Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Botti, auguri e sangue.

di jebstuart [user #19455] - pubblicato il 01 gennaio 2012 ore 19:55

Una bottiglia di champagne ed un rivolo di sangue. Così, ancora una volta, la notte di Capodanno in Campania.

Sinceramente non ne posso più di tanta barbarie.

 

Buon 2012 a tutti.

jeb


Dello stesso autore
Curiosità
Chi la fa, l'aspetti.
People: agorà o social network?
E' morto Pino Daniele
33 ° CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI
Sarajevo
Novant'anni fa ...
Serenade
Loggati per commentare

La mamma dei cretini è sempre incinta
di mrc.mgg [user #198]
commento del 01/01/2012 ore 19:5
Costanzo docet. Marco
Rispondi
Re: La mamma dei cretini è sempre incinta
di bernablues [user #16917]
commento del 01/01/2012 ore 20:0
Sterilizziamola sta Mamma dei cretini!!! sarebbe ora...... è mai possibile che non ci si riesca più a divertire senza toccare i limiti estremi??! ieri ho passato il capodanno a Roma a casa di amici, ed al ritorno a casa ore 5:30 del mattino, ho incrociato cinque incidenti, peraltro evitabilissimi, e due auto ferme quasi in mezzo alla Pontina con quasi tutti i passeggeri intenti a vomitare...... se questo vuole dire festeggiare l'arrivo del nuovo anno!!!! allora sarebbe meglio starsene buoni buoni a casa
Rispondi
Re: La mamma dei cretini è sempre incinta
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:1
Il guaio è che agli imbecilli non sembra di essersi divertiti se non hanno una bravata da raccontare.
Rispondi
Sinceramente in questi giorni non ho visto ...
di Piazza [user #31749]
commento del 01/01/2012 ore 20:0
Sinceramente in questi giorni non ho visto telegiornali, quindi non so di quale situazione in particolare stai parlando ( ci saranno stati i soliti morti immagino ), però c'è da dire che chi cerca trova, è sconsolante, ma è cosi. Poi c'è anche da dire che anche se non te le cerchi ti arrivano ( sempre a Napoli mi pare che qualcuno fosse stato ucciso da un proiettile vagante mentre si trovava nel salotto di casa propria ), quelli però sono accanimenti del destino. Un peccato.
Rispondi
Re: Sinceramente in questi giorni non ho visto ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:1
"Poi c'è anche da dire che anche se non te le cerchi ti arrivano". Il problema è proprio questo. Se uno dà fuoco ad un botto da mezzo chilo con una miccia da tre secondi, è un idiota e, per quanto sia tragico che si ferisca o muoia, si può dire che in qualche modo se l'è cercata. Ma se uno sta festeggiando suori al proprio ristorante (quel che è successo ieri) con conoscenti ed avventori, oppure se sta addirittura giocando a carte nella propria camera da pranzo (quel che successe anni fa a Torre Annunziata) e viene raggiunto ed ucciso da un proiettile vagante, i conti non tornano. I proiettili vaganti uno se li aspetta a Damasco, o a Kabul. Sono inaccettabili anche lì, ma chi ci vive, o chi ci va per lavoro sa che esiste questa possibilità e cerca di porvi riparo. Non si può morire seduti a tavola in casa propria. Nè si può pensare di incriminare il responsabile, ove identificato, di semplice omicidio colposo.
Rispondi
Sottoscrivo.
di hivez [user #9272]
commento del 01/01/2012 ore 20:2
Sottoscrivo.
Rispondi
Re: Sottoscrivo.
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:2
Ci sono aree del nostro povero Paese la cui vivibilità risulterebbe inferiore alla media anche in un Paese del Terzo Mondo.
Rispondi
Buttare via i soldi, come si può essere più cretini!
di FBASS [user #22255]
commento del 01/01/2012 ore 20:3
Da noi, purtroppo, c'è gente che si indebita per i botti di capodanno, vere e proprie bombe carta con in più l'uso attuale di involucri pericolosissimi di platica ( usano i palloni da calcio in plastica) e nonpiù il cartone da "Cuoppo", ma sono ordigni da 2,5 e più kg di polvere nera, incosienza all'ennesima potenza, io personalmente non compro più nemmeno le famosissime "Stelletelle", Franco50.
Rispondi
Re: Buttare via i soldi, come si può essere più cretini!
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:2
Condivido. Avrai letto della "Bomba di Cavani". Cinque chili di polvere pirica pressati in un tubo rigido. Ce n'è da mettere in difficoltà un mezzo blindato. Che schifo.
Rispondi
Re: Buttare via i soldi, come si può essere più cretini!
di Mr_Pone utente non più registrato
commento del 02/01/2012 ore 11:1
===c'è gente che si indebita per i botti di capodanno=== Caspita...ci deve essere un qualche significato rituale più nascosto (che o non riesco proprio a scorgere) per indurre la gente a indebitarsi per una roba così..
Rispondi
Per quanto riguarda gli incidenti non so più ...
di dale [user #2255]
commento del 01/01/2012 ore 20:4
Per quanto riguarda gli incidenti non so più cosa dire, ne ho visti talmente tanti che non so davvero cosa dire, se non che sarebbero facilmente evitabili con un po' più di amor proprio e per il prossimo. Ma del resto...se la gente si sfoga così.....cosa c'è ancora da dire? Io ieri sera ho fatto una semplice cena con amici e alle 02.00 (forse anche prima) ero nel mio letto...Non ho nemmeno pensato di andare in mezzo al casino..
Rispondi
Re: Per quanto riguarda gli incidenti non so più ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:2
Idem. Il fatto, Dale, è che se volessimo analizzare il perchè, oltre alla invivibilità ed alla sottocultura di alcune zone geografiche (l'area urbana e suburbana di Napoli, Palermo, Bari, Catania ed alcune altre città del sud), dovremmo incominciare a chiederci perchè il bilancio dei feriti è identico anche in molte regioni del ricco e civilissimo Nord. Dovremmo allora parlare di vuotezza culturale, di edonismo oligofrenico, di ricerca furibonda della "botta" adrenergica. Ma chi ne ha voglia? Che imbecilli.
Rispondi
No comment ,caro Jeb
di Desi [user #16241]
commento del 01/01/2012 ore 20:5
mi riservo solo di rinnovare e ricambiare gli auguri.
Rispondi
Re: No comment ,caro Jeb
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:2
Auguri a te, Dale. Un silenzio disgustato è ampiamente comprensibile.
Rispondi
Senza freni, senza criterio, senza cervello, ...
di Salvog [user #26748]
commento del 01/01/2012 ore 21:0
Senza freni, senza criterio, senza cervello, La gente non sa più vivere!
Rispondi
Re: Senza freni, senza criterio, senza cervello, ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:4
E' il progresso. Quello deleterio e becero, ovviamente.
Rispondi
Io non li capisco..
di janblazer [user #26680]
commento del 01/01/2012 ore 21:0
Sicuramente "i botti" non fanno parte della mia cultura.. anzi li detesto proprio.. e sono totalmente d' accordo con Piero Fassino, Sindaco di Torino, e con tutti i Primi Cittadini d' Italia tra cui credo anche Ercolano, alla faccia della scoppiettante tradizione campana, che li hanno proibiti.. Finire all'ospedale e rischiare di perdere una mano o un occhio per dei petardi per me è inammissibile.. Gli eccessi dovuti all' abuso di alcool, nel delirio dell'ultimo giorno dell'anno, si tira dietro una serie di incidenti stradali mortali, di futili risse e inspiegabili omicidi su cui c'è solo da stendere un velo pietose.. oltre a chiedersi il perchè di tanta imbecillità.. Auguri caro Jeb.. e che il 2012 sia un anno migliore per tutti.. ;-)
Rispondi
Re: Io non li capisco..
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:3
Molti Sindaci ci avevano provato. Eppure anche a Torino c'è stata un'ecatombe di feriti, così come allo Zen di Palermo, che pure era area interdetta ai botti. L'incosciente romano che ha fatto saltare in aria il proprio appartamento, morendoci e causando il ferimento grave di cinque (!!!) bambini della sua famiglia era stato già denunciato per detenzione di esplosivi. Purtroppo le ordinanze sindacali fanno presa sui cittadini che già di loro natura non terrebbero comportamenti censibili. Su questi animali (un termine forte, ma non me ne viene un altro) sono del tutto inefficaci.
Rispondi
Re: Io non li capisco..
di teuvo [user #18243]
commento del 02/01/2012 ore 11:5
Innanzi tutto buon anno Jeb; non hai usato nessun termine forte, solo quello giusto e concordo pienamente. Nel mio background culturale i botti non sono compresi. Trovo inammissibile dilapidare capitali per un'usanza così becera, preferirei, come spesso faccio, un bel bollettino postale a favore di qualche ente benefico per l'Africa (vedi AMREF). Ho un amico, o meglio un conoscente, che da quando si è spappolato irrimediabilmente una mano con un petardo in occasione di una partita allo stadio, adesso cerca sempre di sensibilizzare i giovani ai danni che i fuochi pirotecnici possono causare.....Solo ora! prima no??? Per quanto riguarda l'abuso di alcool...bhè, non so cosa rispondere se non che nei ragazzi di oggi c'è un vuoto di valori difficilmente colmabile. E gli incidenti sono una triste e tragica conseguenza...soprattutto quando poi, questi ubriaconi, coinvolgono un innocente utilizzatore della strada che magari sta andando a lavorare per mantenere con sacrifici una famiglia. Comunque, speriamo in un anno migliore Auguri, Massimo
Rispondi
Re: Io non li capisco..
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 13:4
Assolutamente d'accordo. Buon Anno anche a te :-)
Rispondi
Hai ragione da vendere, caro Jeb.Purtroppo ...
di aPhoenix90 [user #22026]
commento del 01/01/2012 ore 21:3
Hai ragione da vendere, caro Jeb. Purtroppo anche qui dalle mie parti si è verificato qualche brutto episodio... (ad esempio a Grugliasco, paese adiacente al mio, hanno accoltellato un ragazzo dopo una lite). Delle volte mi chiedo da dove provenga tanta rabbia (e tanta stupidità). Buon 2012 anche a te.
Rispondi
Re: Hai ragione da vendere, caro Jeb.Purtroppo ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 21:4
Viene da quel mix micidiale determinato da ignoranza, maleducazione ed alcool. Io credo che un Codice garantista e teso al recupero risulti del tutto inefficace in questi casi. Sai bene come bastino un buon penalista (pagato profumatamente) ed un magistrato che pure in perfetta buona fede tenti di implementare un recupero sociale per far sì che questi tipacci prima della Befana siano di nuovo a casa. Prima o poi bisognerà comprendere che un codice garantista può applicarsi esclusivamente ai reati in cui esistano moventi connessi al disagio sociale. Intendo dire che un ragazzo proveniente da un ambiente deprivato, moralmente e materialmente, che tenta di garantirsi un tenore di vita medio rubacchiando o persino rapinando è una persona compulsa a delinquere da un disagio profondo, ma può diventare un cittadino di prim'ordine, se recuperato. Un bullo imbecille (spessissimo proveniente dalla borghesia media o alta) che accoltella un ragazzo come lui per futili motivi è semplicemente un asociale, e come tale va inquadrato e trattato. Quando tutti la smetteremo di fare i radical chic, e cominceremo a chiamare le cose col loro nome, forse si potrà cominciare a rimboccarsi le maniche sul serio.
Rispondi
Re: Hai ragione da vendere, caro Jeb.Purtroppo ...
di aPhoenix90 [user #22026]
commento del 01/01/2012 ore 21:4
... E ancora una volta mi trovi perfettamente d'accordo :-)
Rispondi
Caro Generale....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 01/01/2012 ore 22:2
.....non posso fare altro che condividere la tua nausea. Ci definiamo un paese civile eppure come hai detto ci sono aree nel nostro paese che non sono meno pericolose del cosiddetto terzo mondo....non lo riconosciamo ma ce l'abbiamo in casa.
Rispondi
Re: Caro Generale....
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 22:3
Esatto. La cosa secondo me più preoccupante è che noi Italiani amiamo appuntare l'attenzione sui massimi sistemi. Le grandi tematiche dello scontro politico, del welfare, della sanità, la questione morale.... per carità, sono importantissime. Ma non lo sono meno la miriade di piccole infrazioni, la microevasione, la microdelinquenza, il bullismo giovanile, la sottocultura e l'apologia della delinquenza, l'intolleranza verso le minoranze ed i deboli. Microepisodi, che moltiplicati per migliaia se non milioni di evenienze aumentano drammaticamente l'entropia del sistema Italia. Ma se ne parla poco, perché non fanno notizia e, soprattutto, non spostano voti.
Rispondi
Re: Caro Generale....
di accademico [user #19611]
commento del 01/01/2012 ore 22:5
condivido tutto jeb, auguri sinceri e grazie del modo appassionato e civile con cui ci ricordi piccole grandi emergenze del mondo extrachitarristico.
Rispondi
Re: Caro Generale....
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:0
Grazie a te, Accademico. A volte, purtroppo - come forse avrai notato - anche quello che definisci modo civile ed appassionato a qualcuno non va bene. E allora fa piacere leggere qual che hai scritto :-)
Rispondi
Io sono della provincia di Caserta, caro jeb, ...
di Alex94 [user #29404]
commento del 01/01/2012 ore 22:5
Io sono della provincia di Caserta, caro jeb, precisamente abito a Santa Maria Capua Vetere. I botti qui ci sono stati ovviamente. Non so (ancora) di qualche brutto incidente di percorso (chiamiamolo così, va'!), perché ho passato il capodanno in un agriturismo con la mia famiglia, i nonni e una coppia di amici dei miei molto affezionati a noi, e quindi lontano (e anche abbastanza) da casa, ma tra amici e altri aprenti mi hanno raccontato ce si è fatto abbastanza casino (ripeto: ovviamente!). Però quando siamo tornati a casa dei miei nonni per riaccompagnarli, abbiamo notato i segni della solita stupidità: sulla strada su cui si affaccia il cancellato del loro condominio c'erano una marea di schegge bianche... analizzandole bene abbiamo capito che si trattava di schegge di ceramica: avevano buttato dai balconi diversi (e vi assicuro che a giudicare dal numero e dalle dimensioni delle schegge si intuiva che ne erano stati lanciati davvero tanti...!) di piatti di ceramica sulla strada... cioè, dico io... ma che hanno fatto? non avevano i botti e allora qualcuno ha avuto la brillante idea: "Oh, guagliò! Prennim 'e piatt! Facimm 'nu casin esagerato, accussì!"... cioè io così me lo sono immaginato, e vi assicuro che non è difficile che sia accaduto davvero... Che dobbiamo fare, la stupidaggine umana non ha limiti... grazie a Dio che c'è e ci sarà sempre e comunque della gente che sa essere tale, invece! ;-) Auguri generale! Buon 2012, in ogni caso! ;-) Un augurio e saluto accordiano, Alessio :-)
Rispondi
Re: Io sono della provincia di Caserta, caro jeb, ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:0
Saluto ed auguri ricambiati, Alessio :-)
Rispondi
C'è qualcosa di sbagliato
di stefano58 [user #23807]
commento del 01/01/2012 ore 23:1
qualcosa di fastidiosamente malato,morboso ,deviante , in molti comportamenti adottati da tanta gente.Non dico tutti , ma neanche pochi....qui a Roma c'è scappato il morto , ma non è solo la questione dei botti , che per fortuna è circoscritta a capodanno e , ahimè , negli stadi.L'altra sera la figlia di un 'amica si è trovata su uno stradone periferico due macchine in assetto sportivo lanciate a tutta velocità CONTROMANO.Lei ha chiuso gli occhi e li ha sentiti sfrecciare e allontanarsi rombando , e probabilmente molto divertiti.Erano con i caschi,le cinture di sicurezza doppie come quelle dei rally , insomma , alla loro vita ci tengono , solo che per soddisfare la voglia di adrenalina si cerca il brivido , contromano sperando di incontrare qualcuno , poi se proprio è inevitabile , a rimetterci nello scontro sarà lui.E storie così ce ne sono tante ,il rischio , il disprezzo per gli altri , a volte anche per se stessi....se un augurio dobbiamo farcelo , che sia quello di trovare il giusto modo di convivere , che la libertà non si confonda con l'arroganza , che i nostri sogni non possano mai diventare gli incubi degli altri.Ciao
Rispondi
Re: C'è qualcosa di sbagliato
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:5
E che ce lo diciamo a fare. Il sabato sera decine di nostri ragazzi vanno al massacro come se fosse scoppiata una guerra. Bollettini con morti e feriti, come sul Carso. E, per carità, non si può fare nulla di serio, altrimenti i bar non smerciano alcool, le discoteche non fanno il pienone e le grandi case di costruzioni motociclistiche ed automobilistiche vedono il fatturato flettersi di diversi punti percentuali. Lo ripeto. Che schifo.
Rispondi
Guarda,io non riesco a capacitarmi come si ...
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 01/01/2012 ore 23:3
Guarda,io non riesco a capacitarmi come si possa essere stronzi a tal punto. E non aggiungo altro sinceramente. Auguri di cuore.
Rispondi
Re: Guarda,io non riesco a capacitarmi come si ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:4
Auguri, Davide. E' che la vita, per moltissimi, non conta niente, in particolare quando è quella degli altri. Altre volte è cretinaggine pura. Forse, se ascoltassimo il colpevole, ci sentiremmo dire: "Non credevo di poter uccidere qualcuno".
Rispondi
Re: Guarda,io non riesco a capacitarmi come si ...
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 01/01/2012 ore 23:5
Sicuramente.
Rispondi
.....alle 11 e 45 ho lasciato tutti e sono ...
di flyingv77 [user #22359]
commento del 01/01/2012 ore 23:4
.....alle 11 e 45 ho lasciato tutti e sono tornato a casa, ho stappato una bottiglia di aranciata e a mezzanotte ho festeggiato abbracciando i miei 4 cani che erano spaventati a morte.....dopo 3/4 d'ora che è finita la guerra dei botti ho dinuovo raggiunto la mia famiglia per continuare a festeggiare.....auguri generale....
Rispondi
Re: .....alle 11 e 45 ho lasciato tutti e sono ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 01/01/2012 ore 23:5
Bravo, Flying. Un modo civile di festeggiare. Auguri a te :-)
Rispondi
Re: .....alle 11 e 45 ho lasciato tutti e sono ...
di sepp [user #10489]
commento del 02/01/2012 ore 11:2
Eh! Io sono rimasto per una decina di minuti con tre cani che non erano neanche i miei, sapendo che il mio era al sicuro e lontano dagli imbecilli! Che animale imbecille l'essere umano!
Rispondi
La peggiore senzazione è la constatazione di ...
di sandroyoda [user #27395]
commento del 02/01/2012 ore 10:5
La peggiore senzazione è la constatazione di un'imbecillità imperante che resiste sempre e comunque !! se il 2012 la farà diminuire ne sarò felice, grazie ! Ciao Jeb tanti auguri a te e famiglia !
Rispondi
Re: La peggiore senzazione è la constatazione di ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 13:4
Anche a te, Sandro :-)
Rispondi
Uno dei motivi per cui non mi stanno ...
di sepp [user #10489]
commento del 02/01/2012 ore 11:2
Uno dei motivi per cui non mi stanno simpatiche le feste comandate è che la concentrazione di imbecillità nell'essere umano aumenta esponenzialmente. Stavolta m'hai fregato e non ti ho mandato il messaggio, ma abbi pietà mi sono appena ripreso dall'influenza! ; ) Auguri Generale.
Rispondi
Re: Uno dei motivi per cui non mi stanno ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 13:4
Scherzi, Peppiniello? Perdonatissimo :-)
Rispondi
Re: Uno dei motivi per cui non mi stanno ...
di sepp [user #10489]
commento del 02/01/2012 ore 15:1
; )
Rispondi
sinceramente .... non sò che scriverti !!!!! ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 02/01/2012 ore 13:4
sinceramente .... non sò che scriverti !!!!! ;( Forse è un modo per "fare festa" ..... forse è un modo per dire ... è 'finito' l'anno faccio cose fuori di testa .... forse è solo ..... stupidità, oppure mancanza interiore di "qualcosa" ...... boh ?!?! Bisogna anche dire che ... la paura genera rabbia, che genera violenza e cattiveria .... che ... portano inevitabilmente alla 'distruzione' di qualcosa, alle volte pure di sè stessi. SaluTo
Rispondi
Re: sinceramente .... non sò che scriverti !!!!! ...
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 13:5
Se intendi dire che chi spara ad altezza d'uomo per festeggiare la fine dell'anno abbia, a conti fatti, dei seri problemi psichici, mi trovi d'accordo. Discutevamo sopra del perchè, ed abbiamo più o meno concluso che lo scarso rispetto per la vita altrui nasca da un profondo disagio. Solo che atteggiamenti quali esplodere proiettili veri o ordigni mostruosi a San Silvestro o fare gare di auto e moto nei centri urbani in moto, partono da motivazioni troppo futili per trovare non dico giustificazione, ma anche solo comprensione.
Rispondi
Re: sinceramente .... non sò che scriverti !!!!! ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 02/01/2012 ore 14:4
.... io non giustifico nè comprendo ;(((((((((((( Purtroppo vanno oltre il mio 'limite' (di comprensione) WiWa! Jeb
Rispondi
l'ennesimo bollettino di guerra...
di xstrings utente non più registrato
commento del 02/01/2012 ore 15:0
Ogni anno la storia si ripete, errare è umano ma perseverare..... Non riesco neanche a descrivere lo sdegno che provo per questo genere di situazioni. Troppe persone vivono con il pensiero del " tanto a me non capita". Anche se oggi più che mai siamo circondati di milioni di campanelli d'allarme, l'uomo continua imperterrito ad osservare la vita con gli stessi paraocchi di un cavallo che traina un cocchio, obbligato quindi a volgere lo sguardo in un'unica direzione senza curarsi di ciò che lo circonda.
Rispondi
Re: l'ennesimo bollettino di guerra...
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 18:0
Già. Per molti, purtroppo, gli ultimi cinquant'anni sono passati invano.
Rispondi
A parte il fatto che....
di FBASS [user #22255]
commento del 02/01/2012 ore 17:2
In aggiunta alla mia disapprovazione all'uso dei fuochi ( pensa che sto facendo il CTU in una causa civile per un incidente sul lavoro, con morto e ferito grave, avvenuto anni fa in un fabbrica di fuochid'artificio, pertanto puoi capire il mio stato d'animo....), ho dovuto calmare la mia cagnolina TETI che con i botti incomincia a abbaiare e tremare, quando per tutto il resto dell'anno è una paciona. Però mi soviene un episodio di molti anni fa: dovevamo andare a suonare a Scauri e l'appuntamento era subito dopo Capodanno alla stazione metropolitana di Piazza Cavour, io abitavo a metà via Duomo, già avevo rischiato brutto per quei 6-700 metri di strada con le lanciarazzi, poi improvvisamente da sotto un portone a Via Foria ho visto uscire 6-7 ragazze in abito da sera con, come riparo dai botti, un ombrellone da spiaggia, con tutto ciò si sono beccate almeno una decina di razzi e qualche trick-track addosso ( non esistevano ancora, fortunatamente, 'o Pallone e Maradona e la Bomba 'e Tarricone, Guerriero buonanima), non ti dico cosa volava dalle finestre poi... una vasca da bagno sui fili elettrici del filobus ed una lavatrice intera a Corso Novara, per strada abbiamo scansato più di una tazza e bidè del WC, conservati apposta per l'occasione, Franco50.
Rispondi
Re: A parte il fatto che....
di jebstuart [user #19455]
commento del 02/01/2012 ore 17:5
Nonostante lo sdegno, non si può fare a meno di fare un sorriso amaro, pensando alla pazienza dei napoletani che si conservano per mesi un water vecchio (ed evidentemente sporco) in casa, solo per lo sfizio di defenestrarlo a Capodanno. Per fortuna, almeno questa abitudine si è drasticamente ridotta, se non quasi scomparsa.
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Blanco non sente la voce e sfascia tutto: povera stella
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964