VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aura Spectrum DI: l'importanza di chiamarsi Fishman
di [user #15838] - pubblicato il

La principale preoccupazione del chitarrista acustico è come riprendere il suono della propria beniamina nella maniera più fedele possibile. Tutti sappiamo che la microfonazione davanti allo strumento rappresenta la forma per eccellenza di raccolta delle informazioni sonore, un po’ come fanno i fratelli dell’elettrica piazzando il loro fido Shure, AKG, Neumann e via trasduttoreggiando in faccia al cono dello spremutissimo ampli. Nello stesso tempo, però, il povero acustico sa che gestire, specie dal vivo, un’asta o treppiede che sia puntata verso la buca della chitarra non è un’impresa semplice.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964