Libro Fender di Maurizio Piccoli: la COPERTINA scelta da VOI
di alberto biraghi [user #3] - pubblicato il 24 ottobre 2012 ore 17:45
Sta per andare in stampa la nuova edizione del il libro sulla Fender, scritto nel 1985 da Maurizio Piccoli e introvabile da anni. Aggiornato e completato con i successivi 25 anni di storia Fender, è un'opera che non potrà mancare in casa degli appassionati. Sarà in vendita a sHG a prezzo speciale (20 euro anziché 25) allo stand di Accordo. Abbiamo solo un dubbio, la copertina: ci aiutate a scegliere?
Sta per andare in stampa la nuova edizione del il libro sulla Fender, scritto nel 1985 da Maurizio Piccoli e introvabile da anni. L'opera originale era una storia sistematica dei prodotti dell'azienda californiana dal 1950 al 1985, ma uscì di produzione a fine anni '80 e le scorte andarono presto esaurite.
Per noi è un libro molto importante perché diede un contributo determinante all'accensione della sacra fiamma chitarristica che ci portò a fondare Accordo vent'anni fa.
Finalmente torna disponibile, grazie ad Accordo, in una nuova edizione riveduta, aggiornata e completata con i successivi 25 anni di storia Fender. Opera che non potrà mancare in casa degli appassionati, sarà in vendita per la prima volta a SHG a prezzo speciale per l'evento (20 euro anziché 25 euro) allo stand di Accordo.
Abbiamo solo un dubbio, la copertina: ci aiutate a scegliere? Nel thread potete discutere quanto vi pare, ma per votare dovete mandare entro le ore 12 di venerdì 26 una mail a copertina@gruppoaccordo.it con testo vuoto e subject "Stratocaster" o "Telecaster" a seconda della versione che preferite. Noi stamperemo il libro con la più votata.
Giovedì 25 otttobre ore 09:28 - Grazie a tutti. Sono arrivati oltre 1000 (MILLE!) voti in poche ore, siete grandiosi. Allora per ora la situazione è questa: Stratocaster in leggero vantaggio sulla Telecaster, il conto è a spanne ma dagli ingombri nella mailbox diciamo 55% a 45% circa.
Ai voti si uniscono decine di mail di accordiani chiedono strumenti meno lucidi, più vissuti. OK, visto che ci tenhgo, ho deciso che mi faccio io il mazzo. Oggi mi metto sottobraccio un paio di Fender come si deve, vado in uno studio fotografico e le faccio fotografare. Niente reissue-relic-riedizione, genuino Fullerton pre-Cbs, benedette dalle mani di Leo, come merita un'opera come questa. Vi faccio sapere.
Sabato 27 ottobre ore 15:30 - Unendo i voti "Telecaster" ai voti "Sceglierei la Telecaster ma non mi piace la Thinline 2 (oppure: ne vorrei una più vissuta) quindi voto Stratocaster" la Telecaster vince di stretta misura (una trentina di voti). Grazie a whiteBOX Digital Artwork abbiamo potuto fotografarne una adeguata (specifiche e curiosità nel libro) appena in tempo per realizzare la copertina definitiva di cui vi passo lo screenshot.
Grazie a tutti per la collaborazione. Lunedì dovrebbe andare online sullo Store di Accordo la prenotazione dei primi 50 esemplari usciti dalla tipografia. Saranno numerati, firmati da Maurizio Piccoli, accompagnati da una muta di corde Dogal personalizzate e perfette per una Fender e dal plettro realizzato in edizione limitata per SHG35-20 anni. La spedizione avverrà subito dopo SHG.
Ovviamente chi non riesce ad aggiudicarsi una delle prime 50 copie o non vuole aspettare la spedizione, potrà ovviamente comprare il libro a SHG (dove ci sarà Maurizio Piccoli per una session di autografi).
PS Siamo sgangheratamente orgogliosi orgogliosi di essere riusciti a fare questo.