VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Compressori in tempi di crisi
Compressori in tempi di crisi
di [user #27967] - pubblicato il

Quando crisi e GAS avanzano insieme, è bene valutare attentamente ciò che si acquista. A confronto, tre compressori dal valore di mercato inferiore ai settanta euro: Beta Alvin Compression Sustainer CS100, Behringer Dynamic Compressor DC9 e Artec Turbo Compressor.
Inutile girarci intorno: la GAS è sempre dietro l'angolo, specie quando si avverte la necessità (si scrive così, ma si legge "voglia di spendere") di aggiornare il proprio sound con uno di quei bei scatolotti che una volta pigiati danno così tanti colori alla nostra sei-corde. Tuttavia è inutile girare intorno anche ad un'altra cosa: la crisi c'è e le spese di questo tipo per alcuni sono veri e propri sprechi, quindi ben vengano le marche che, a prezzi quasi stracciati, offrono alternative decenti (in certi casi vere e proprie copie) alle marche più blasonate. Rientro assolutamente nella categoria di quelle persone che ricercano le cose che costano meno e suonano meno peggio possibile, ed ecco la mia storiella.

L'anno scorso, per far fronte a live in cui iniziavo ad avvertire la necessità (eccola lì) di suoni diversi, decido di inserire in pedaliera (all'epoca con boost, overdrive, distorsore e delay) un compressore che avrei usato, in perfetto stile gilmouriano (si fa per dire), principalmente su puliti o al massimo su leggeri crunch. Partì allora una ricerca verso il pedale che faceva al caso mio con l'intenzione di non superare (se possibile) la soglia dei settanta euro (nuovo): da un anno a questa parte ne ho acquistati tre, ancora tutti in mio possesso, tutti con un costo da nuovi inferiore ai quaranta euro e con qualità costruttiva e sonora decisamente decente.

Beta Aivin CS-100 compression/sustainer
La produzione si conferma come copia dei prodotti Boss, in questo caso il pedale bersaglio è il Boss CS-3 (il mio preferito). Il colore blu e i potenziometri (Level, Tone, Attack e Sustain) sono assolutamente identici, il pedale è piuttosto robusto (in metallo) e fornisce un suono che, salvo per un fruscio udibile ad alte regolazioni di Tone e Sustain (difetto ereditato dal Boss), è in tutto e per tutto uguale al CS-3, con la differenza di un costo inferiore di trenta euro. Presente nella pedaliera per pezzi originali e cover alternative (Muse, 30 Seconds To Mars), mi ha davvero risolto tanti problemi regalandomi puliti coinvolgenti soprattutto combinato con chorus e delay, ma anche in solo distorti si fa rispettare aggiungendo parecchio sustain.

Compressori in tempi di crisi

Behringer DC9 Dynamic Compressor
Nome e manopole non traggono in inganno: spudorata copia del Dynacomp MXR. Non sono un amante dei pedali Behringer (in sei anni da chitarrista mi sono capitati ai piedi ciofeche allucinanti tra distorsori ed effetti vari), ma questo mi ha colpito parecchio: pedale in metallo, true bypass (affatto scontato per Behringer), abbastanza silenzioso ed efficace. È stato il mio primo compressore e, pur non avendo mai provato il Dynacomp, per ora il DC9 mi soddisfa ed è essenziale nella mia pedaliera per trio blues dove lo uso, con diverse regolazioni, sia per uscire nei puliti sia spingere gli overdrive a valle (si comporta bene come booster). Prezzo: trenta euro, a volte anche qualcosina in meno.

Compressori in tempi di crisi

Artec Turbo Compressor
Il secondo compressore acquistato. Questo non si rifà a pedali particolari e si presenta in un compatto box metallico true bypass con due potenziometri Gain e Hiss Reduction (mah).
Leggo sul manualetto illustrativo e scopro che l'HR sarebbe uno pseudo noise-gate che agirebbe quando, impostando valori alti di gain dal pedale, sopraggiungono fruscii di fondo. Il gain, a prova uditiva, sembra corrispondere al pot Attack del CS3. Infatti, agendo su di esso, si sente chiaramente la maggiore compressione all'aumentare della corsa con enfasi sull'attacco, ma in assenza di un controllo di volume sembra un pedale inutile.
In sostanza è possibile regolare ciò che chiamo "effetto snap" della compressione per enfatizzare l'attacco, ma il volume di uscita dal pedale sarà fisso e non regolabile (seppur leggermente più alto del clean dell'ampli).
A prima vista insensato, ho trovato una collocazione anche a lui. Memore di un video di Massimo Varini in cui si spiegavano gli effetti di un compressore dopo la distorsione, ho provato a seguire il suo consiglio e a posizionare il suddetto pedale dopo la sezione di drive. Magia: il noise gate, seppur in modo leggero, riesce effettivamente a togliere qualche fruscio derivato dagli OD accessi e, a gain a 3/4 della corsa, il suono distorto si gonfia e si compatta per bene, ma restando perfettamente intellegibile anche negli assolo. A onor del vero questo pedale ora è privo di posto, ma mai dire mai.

Compressori in tempi di crisi

In conlclusione, non vorrei che questo articolo venisse inteso come un'accusa a tutti coloro che spendono per avere un compressore Keeley o cose del genere, che sono sicuramente eccellenti prodotti, ma piuttosto spero che funga da aiuto per chi cerca compressori decenti spendendo pochino, oppure per chi vuole farsi un'idea su questo tipo di effetti senza svenarsi.
Benedetto rapporto qualità/prezzo.
artec behringer beta alvin cs100 dc9 effetti e processori turbo compressor
Nascondi commenti     38
Loggati per commentare

E' buona cosa
di Cordarotta [user #21082]
commento del 03/02/2013 ore 15:24:13
ricordare che c'è sempre un'alternativa, magari con qualche piccolo compromesso. Io x esempio sono un forte sostenitore dell'acquisto usato. Sin da quando andavo a scuola ho cominciato a valutare i libri di testo usati sbattendomene della richiesta dell'ultima edizione da parte degli insegnanti.
Tornando ai pedali, anche a me è capitato di restare deluso da behringer con un delay rumoroso che sembrava ringhiare, ma a parte questo, ho un NR100 ed un G700 che svolgono egregiamente il compito affidatogli, specie l'equalizzatore che ho potuto confrontare pari-pari (e non si è rivelato inferiore),con l'omologo Boss e con il 6 band EQ MXR, pedale che mi capitò d'occasione usato in perfette condizioni (sembrava mai uscito dalla scatola) a 40 euro...non ho potuto non comprarlo.

Pedali con un simile rapporto qualità (ma preferisco metterci le prestazioni)/prezzo, come quelli date presentati, sono una grande possibilità sempre, non solo in momenti di crisi, e non è detto che la delusione sia dietro l'angolo.
Grazie per la dritta.
;-)
Rispondi
Re: E' buona cosa
di adelonge [user #27967]
commento del 04/02/2013 ore 00:42:45
Ti ringrazio :) ho giocato sull' "in tempo di crisi" per rimanere nell'attualità ecco, ma il punto è che, a costo di essere banale, basta cercare un po' di più e alla fine la qualità si trova. Non si sta certo parlando di pedali hand-Made oppure (bleah) boutique, ma di prodotti che soddisfano le esigenze a prezzi veramente accessibili, sperando di non beccarmi valanghe di critiche per il mio amore verso il simil Cs-3 (so che è piuttosto odiato in giro) che reputo un gran compressore.
Rispondi
Re: E' buona cosa
di NitroDrift [user #18145]
commento del 04/02/2013 ore 01:44:38
quindi ti piace avere un iper fruscio sulle distorsioni?? beh basta saperlo per capire i paragoni contro il " boutique " ;)
Rispondi
Re: E' buona cosa
di adelonge [user #27967]
commento del 14/02/2013 ore 16:35:09
Il bleah non era riferito al pedale boutique in se, dato che già nell'articolo ribadisco che il keeley (tanto per citarne uno) è ottimo; non mi piace l'uso di quel termine per definire invece prodotti che pur buoni a mio parere non si meritano ne prezzi ne lodi così spropositate rispetto ad altri che fanno il loro lavoro egregiamente ma a prezzi onesti.
Per il fruscio del cs-3 io continuo a pensare che molti (e non mi riferisco a te) lo definiscano rumoroso all'inverosimile solo per sentito dire, io non sento uno svolazzare di zanzare quando lo attivo (se non si esagerano i settaggi) e soprattutto lo ritengo superiore al dynacomp che per il fatto di non avere l'eq e di intufare il suono non riesco a digerire troppo (ragion per cui anche il mio clone behringer lo uso perlopiù come simil-boost senza esagerare con il sens)
Rispondi
Re: E' buona cosa
di kithara [user #24622]
commento del 31/03/2013 ore 12:59:40
...mi permetto di precisare una cosina: innanzitutto complimenti per il tuo articolo e per la disamina effettuata, fa sempre piacere avere varie possibilità specie in tempi di crisi e di GAS concomitanti!
Io ho la fortuna di poter impiegare molto del mio stipendio nel suono e ne ho sperimentati molti, di effetti, tra racks e pedali. Il DynaComp è un compressore ottimo, dinamico e che ti permette di giocare con dita e plettro e di dare corpo al suono solo agendo sul pedale del volume (o del pot della chitarra), il Soul Preacher della EH ha altre caratteristiche di trasparenza e intelligibilità che fanno la felicità degli StratoAddicted (me compreso), il CS3 fa un casino della miseria ma dosato con rispetto dello strumento (e delle tue mani) da' ottimi risultati. Però c'è da mettere in preventivo che io Boss è un progetto vecchiotto, realizzato qualche annetto fa. Sicuramente lo avranno aggiornato ma è differente da chi è stato creato da zero. Comunque, al di la dell'integralismo chitarristico, ogni prodotto avrebbe la sua ipotetica funzione e collocazione: basta solo sapere cosa di vuole realizzare...ed alla fine, m'hai incuriosito e vedrai che un'occhiata ai tuoi prodotti gliela darò! Hai visto mai?...
Rispondi
ad averne di articoli così ...
di mcmir75 [user #23593]
commento del 03/02/2013 ore 18:03:08
ad averne di articoli così sugli effetti a pedale, dei nostri amati e odiati compagni di giochi abbiamo detto tutto ed il contrario di tutto, ci siamo scaldati e abbiamo alzato la voce arrivando spesso alla conclusione vera e sacrosanta che il più delle volte sono una manciata di componenti e operazionali che ti vengono rifilati a prezzi stratosferici imbellettati in scatoline da bijoux come se dovessero esseri venduti in delle "boutique"....ops l'ho detto

Mi piacerebbe vedere qui su accordo più articoli su effettistica economica, magari in comparazione con lo status simbol di turno, vorrei sentire qualcuno che mi spieghi come un'oggetto a bassa tecnologia riesca a reinventarsi ogni volta a discapito delle nostre tasce e della nostra intelligenza.
Rispondi
Il problema dei pedali scadenti ...
di RedRaven [user #20706]
commento del 03/02/2013 ore 20:17:23
Il problema dei pedali scadenti come i behringer (quelli della serie plasticosa) non è, spesso, il suono, ma la costruzione. Ho un paio di pedali behringer che suonano ok, ma si accendono una volta su due quando li schiaccio. Per il resto niente da eccepire. ho il compressore quello plasticoso rosso, infatti, che non suona malaccio, ovvio che a regolazioni estreme sia un pò sibilante, ma è scontato anche in pedali costosi. A patto di lasciarlo acceso dall'inizio, tutto ok ;)
Rispondi
L'alternativa può essere acquistare l'usato.Come ...
di sfleznaa [user #19125]
commento del 03/02/2013 ore 20:48:45
L'alternativa può essere acquistare l'usato.Come ho fatto io avendo appena acquistato un T rex Comp Nova a 90,00euro.
Rispondi
che io sappia i beta ...
di GiovanniEJohnson [user #34968]
commento del 03/02/2013 ore 21:23:50
che io sappia i beta aivin costano pochissimo e sono buoni.. O sbaglio? il venditore mi aveva detto così per un distorto mi aveva detto in torno ai 40 euro allora non l'ho nemmeno provato che ne dite?
Rispondi
Re: che io sappia i beta ...
di adelonge [user #27967]
commento del 04/02/2013 ore 00:36:38
Io ho provato due altri pedali, un overdrive e una distorsione...il prezzo era sempre sui 30-40 € ma come suono sono veramente ottimi secondo me (il distorsore è simile come pasta al Ds-1, ma ha eq separata per bassi e alti e secondo me rende anche meglio ;))
Rispondi
Re: che io sappia i beta ...
di GiovanniEJohnson [user #34968]
commento del 04/02/2013 ore 06:13:10
A saperlo prima!! Mi sono comprato proprio il ds1
Rispondi
Re: che io sappia i beta ...
di adelonge [user #27967]
commento del 06/02/2013 ore 10:32:21
Beh come spesa non ci hai rimesso tanto, poi il ds-1 a mio parere è un distorsore comunque più che valido. Ricordo di aver provato il distorsore della Beta Aivin su una telecaster e grazie alla possibilità di aumentare le basse poteva funzionare meglio rispetto al ds-1, ma se si prende quest'ultimo comunque non ci si rimette chissà cosa ;)
Rispondi
...bah...
di mariocaster73 [user #22356]
commento del 03/02/2013 ore 23:30:54
....ma invee di comprare tre compressori "mediocri", non potevi prenderne uno solo, magari usato, ma come Dio comanda?

Io con 90 euro ho comprato un Boss CS1 del 1984 (quindi usato...),che suona in maniera eccelsa! (altro che CS3....)



ciao,
Mario.
Rispondi
Re: ...bah...
di adelonge [user #27967]
commento del 04/02/2013 ore 00:29:35
Prima di spendere anche 90 € per un singolo pedale mi guardo in giro...a meno ne ho presi tre fondamentalmente diversi tra loro, tutti di buona qualità e che mi permettono di spaziare parecchio come sonorità, cosa che se avessi preso un solo cs-3 (compressore preferito, come già accennato) non avrei potuto avere, a fronte di un impercettibile miglioramento sonoro (che comunque in confronto al beta aivin di cui sopra non ho rilevato per niente) ;)
Rispondi
Re: ...bah...
di GiovanniEJohnson [user #34968]
commento del 04/02/2013 ore 16:27:24
HAHAHAHAH l'ho pagato 35euro praticamente nuovo fuck yeah. 90 euro non li spendo manco per una custom shop ;) scherzi a parte è un buon affare?
Rispondi
sembra interessante il Behringer... ho ...
di NorwegianWood [user #18676]
commento del 04/02/2013 ore 00:50:55
sembra interessante il Behringer...
ho provato il Dynacomp MXR...lo trovo molto più silenzioso del Boss CS-3. Per chi come me usa chitarre equipaggiate con single coil trovo la silenziosità una caratteristica della quale non si può fare a meno, specialmente se si ha intenzione di usare il compressore non soltanto sui clean.

Non ho mai visto questi Beta Aivin, ma sono identici ai vecchi Harley Benton:

vai al link

Cambia solo il logo sullo strato di gomma. E' evidente, escono dalla stessa fabbrica e non hanno fatto assolutamente niente per celarlo. Evviva la sincerità.
Invece i nuovi Harley Benton (quelli con lo switch a vista) a quanto pare sono i Joyo con il logo differente.

A questo punto mi sembra giusto segnalare anche il compressore della nuova linea Benton/Joyo

vai al link

come vedete si chiama Dyna Compressor...fa pensare che sia un clone dell'MXR...ma a differenza di quest'ultimo ha un pot in più: Attack.

Anche questo ha un prezzo ottimo. Se suona bene, come dicono, come gli altri della linea potrebbe essere un'altra valida alternativa in questa fascia di prezzo.

Rispondi
Ho appena controllato sul sito ...
di NorwegianWood [user #18676]
commento del 04/02/2013 ore 01:11:13
Ho appena controllato sul sito effectdatabase.com e ho avuto conferma di quanto affermato poc'anzi.

Gli Harley Benton sono raggruppati in due "famiglie": Harley Benton (by Beta Aivin) e Harley Benton (by Joyo)
Rispondi
==e fornisce un suono che, ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/02/2013 ore 02:42:31
==e fornisce un suono che, salvo per un fruscio udibile ad alte regolazioni di Tone e Sustain (difetto ereditato dal Boss)===
beh.. non e', di per se, un difetto... nel senso che e' la conseguenza naturale del comprimere cosi' tanto la differenza fra piano e forte, da mettere in evidenza qualcosa, il fruscio inevitabilmente prodotto dal "sistema" chitarra, che in condizioni normali ci risulterebbe inudibile o quasi...
La cosa succede anche con i compressori da studio da mille mila euro..
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 04/02/2013 ore 12:16:3
mi spiace ma nel mio setup con la ciofeca del CS3 c'era sempre fruscio, passato ad un cmatmods deluxe compressor non ho avuto più nessun rumore...quindi? non è forse più una sorta di " campanilismo " accettare tutti i difettti dei BOSS? lo noto solo in italia questo...
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/02/2013 ore 12:23:17
io mi sono solamente espresso sul fatto che con tali regolazioni il fruscio esce fuori per forza.. un po' come lamentarsi perche' un ampli da chitarra aperto a tutto volume distorce..

Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 04/02/2013 ore 12:31:27
e io ti ho risposto che non tutti i compressori si comportano allo stesso modo..
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/02/2013 ore 12:40:10
se le regolazioni sono estreme, tutti tirano su fruscii, ronzii e rimoracci... e' nella logica stessa del compressore
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 04/02/2013 ore 12:47:57
beh che ti devo dire, resta nelle tue convinzioni, ma almeno provane diversi prima di sparar sentenze...
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di _Spawn_ [user #14552]
commento del 04/02/2013 ore 13:40:14
Non mi pare proprio una sentenza ma un semplice dato di fatto: a livelli estremi un compressore tende a "esaltare" i fruscii perché è una semplice conseguenza del suo funzionamento sia che sia un Artec sia che sia un Keeley da 250$
E' ovvio che un compressore con una componentistica migliore e/o meglio progettato eviterà di introdurre ulteriori rumori in catena ma quelli che derivano da elementi esterni saranno in genere "esaltati" da un uso estremo dello stesso.
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/02/2013 ore 13:51:06
:-)

infatti...

il compressore che con qualsiasi regolazione e' silenzioso, non esiste... e non esiste perche' non esiste alcun segnale che non presenti qualche traccia di fruscio, rumore, disturbo ecc. ecc. che il compressore non possa alzare ed evidenziare spietatamente
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di NorwegianWood [user #18676]
commento del 04/02/2013 ore 17:28:27
ESATTO!
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di adelonge [user #27967]
commento del 05/02/2013 ore 00:00:28
Fatto è che ho sentito rumoracci anche da un dynacomp...dipende dalle regolazioni, come dice yaso
Rispondi
Re: ==e fornisce un suono che, ...
di _Spawn_ [user #14552]
commento del 04/02/2013 ore 13:35:50
Campanilismo accettare i difetti dei BOSS???
A dire il vero a me sembra l'esatto contrario e cioè che visto che negli ultimi 15 anni sono nati più produttorii "boutique" di pedali che bambini in Cina si spara a zero sempre e comunque sui BOSS per partito preso.
Detto questo anche a me il CS3 non fa impazzire ma credo anche che ci sia di peggio nella vita.
Rispondi
occhio al cs-3
di cek_sound [user #2683]
commento del 04/02/2013 ore 13:56:31
anch'io sono per i pedali usati. il mio setup ( esclusi il wha ed il TU2 regalati ) è composto di pedali usati. MAI un problema.
Sul discorso del compressore io nella pedaliera ho un MXR. A casa avevo il compressore boss in una pedaliera anni 80 ( la mitica BE-5 ) e suonava abbomba.
Quando decisi di fare il salto di qualità e passare ai pedali singoli cercai quindi un CS-3 e in confronto suonava malissimo. Ecco perchè ho preso un MXR. Senza infamia e senza lode ma perlomeno non mi rovinava qualitativamente il suono.
Facendo una ricerca poi ho scoperto che del CS3 ( come presumo di altri pesali boss ) c'è la versione thaiwan e china ( na cosa del genere ) e i componenti / la qualità sono evidentemente diversi. quindi all' occhio...anzi : all' orecchio ;-)
Rispondi
Re: occhio al cs-3
di zaloral [user #31722]
commento del 07/02/2013 ore 00:47:5
io possiedo un cs-3. non ho idea da dove provenga ma per me suona benissimo. non lo sento tutto sto schifo.
Rispondi
- mooer...-
di boogiebeppe [user #7048]
commento del 04/02/2013 ore 16:53:26
sembrano economici e di qualità...
sono incuriosito dalla copia dell'OCD (Hurstle Drive) e il Boost fedele copia appragadata del microamp della Mxr (possiedo gli originali e son proprio di provare queste copie dalle dimensioni ridottissime)...

Per rimanere in tema, anche il comp non sembra male...
Rispondi
Re: - mooer...-
di NorwegianWood [user #18676]
commento del 04/02/2013 ore 17:24:59
Ciao Beppe,
ho da appena un mese il Mooer Hustle Drive.
Non ho mai provato un OCD...quindi non posso far paragoni.
Non so dirti se e quanto si discosti dal Fulltone...però posso certamente affermare che suona benissimo. Adoro specialmente la modalità LP (low peak).
Un mio amico ha preso il Green Mile (ennesimo clone di tubescreamer)...ho avuto l'impressione che si discostasse poco (se non nulla) dal suono che io ottengo con il Fulltone Fulldrive.
Credo Mooer sia una ottima alternativa senza sacrificare assolutamente nulla in termini di qualità costruttiva.
Oltre al clone del MXR MicroAmp c'è pure il Pure Boost (clone del Xotic RC Boost) e il Flex Boost (clone del Xotic AC Boost) in cui la differenza di prezzo dagli originali si fa decisamente più consistente.
Il comp invece è clone del Boss CS-3.
Mi associo a quanto affermato da Yaso poco sopra.
Se il Boss continua ad essere il compressore più clonato tanto schifo non farà, anzi sembra proprio che per i costruttori continui ad essere un fisso punto di riferimento. Meditate.
Rispondi
Re: - mooer...-
di adelonge [user #27967]
commento del 05/02/2013 ore 00:04:18
Io ho sia il green Mile che il Drive Hustle, veramente ottimi e insieme si accoppiano molto bene, specie con il simil OCD con drive quasi a palla in modalità LP e tono a metá e il verdino come boost per spingere col gain...veramente ottimi e sono pure true bypass ;)
Rispondi
Re: - mooer...-
di tormaks [user #26740]
commento del 08/02/2013 ore 19:03:24
ciao,
ti posso chiedere se secondo te il pure boost equivale ad un "clean boost", tipo quello della strymon?
grazie anticipatamente .
maks
Rispondi
Re: - mooer...-
di adelonge [user #27967]
commento del 18/02/2013 ore 23:59:36
Dipende da cosa intendi come "clean", nel senso: per me il clean-boost è qualcosa che si limita ad alzare (a seconda del posizionamento in catena) volume o gain senza cambiare o comunque stravolgere eq, e in questo senso secondo me eccellono Micro Amp e (seppur più "fat") il LPB-1 della EHX. Quello che nomini (e che ho provato) ha la possibilità di modificare l'eq a piacimento (bassi e acuti separati) e ha gain e volume separati anch'essi. Per me non è un "clean boost" ma questo per me e per altri può essere un vantaggio perché magari ricerchi un'enfasi specifica. Pare essere la copia in pieno stile mooer dello Xotic RC se vuoi paragoni :) ciao
Rispondi
Re: - mooer...-
di tormaks [user #26740]
commento del 19/02/2013 ore 10:34:49
Infatti avevo il sospetto che pure non stava a clean, sostanzialmente lo sto usando con il volume quasi al massimo ed il gain che arriva la massimo ad un terzo, di più sporca troppo i clean.
Grazie for answer me
maks
Rispondi
Re: - mooer...-
di sciani [user #3555]
commento del 05/02/2013 ore 08:55:56
Ciao, la prova l'ho fatta sabato scorso in un noto negozio nei pressi di Torino, hustle drive e ocd, beh...che dire, 100 euro di differenza e non sentirli, a dire il vero non e' una copia fedele dell'ocd, ha un suo carattere, l'ocd con gli stessi identici settaggi rispetto al mooer usciva un po' di piu' sulle frequenze medio alte, era piu' chiaro e definito, il mooer un pelino scuretto, ad ogni modo eravamo in 4 ad ascoltare e siamo rimasti senza parole, costa 50 euro e ne vale il triplo, pazzesco.
Rispondi
- Hai ragione...-
di boogiebeppe [user #7048]
commento del 04/02/2013 ore 17:36:50
Pure Boost = Xotic RC Boost

Penso a questo punto che il suono del clone sia meglio del Microamp su cui, non avendo equalizzazione, non si può intervenire per correggere le frequenze che il boost amplifica...

Infatti è per quello che sto pensando di sostituire l'MXR MA, per quanto buono e con me da una decina d'anni, con il piccoletto...
Rispondi
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964