VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Peavey
Namm 2013 - Peavey
di [user #116] - pubblicato il

Dagli amanti dell'amplificazione valvolare old school fino ai patiti del digitale passando per gli appassionati di stompbox, Peavey sembra voler accontentare proprio tutti quest'anno. Il Vypyr diventa un amplificatore universale, la serie Valveking cresce ancora e cinque nuovi pedali Budda prendono forma.
Dagli amanti dell'amplificazione valvolare old school fino ai patiti del digitale passando per gli appassionati di stompbox, Peavey sembra voler accontentare proprio tutti quest'anno. Il Vypyr diventa un amplificatore universale, la serie Valveking cresce ancora e cinque nuovi pedali Budda prendono forma.

Saranno felici i polistrumentisti e gli sperimentatori più accaniti, dell'ultimo aggiornamento apportato alla serie di amplificatori a modelli fisici Vypyr.
Già noto per la sua versatilità grazie alla presenza di effetti e simulazioni integrati, il Vypyr diventa ora VIP, trasformandosi in un Variable Instrument Performance Amplifier.
Il Vypyr VIP deve il proprio nome alla sua capacità di adattarsi alla perfezione all'utilizzo con più tipi di strumento, calibrando le sue caratteristiche sonore e funzionali a seconda dello strumento collegato.
L'input è unico, ma quattro pulsanti permettono di scegliere tra l'uso per chitarra elettrica, chitarra acustica e basso. Selezionando lo strumento corrispondente, l'amplificatore tara automaticamente i propri parametri per adattarsi a esso. Il tutto in maniera interamente digitale.
Per la prima volta, inoltre, il Vypyr affianca dei modelli di strumento ai modelli di effetti e amplificatori che sono da sempre il suo punto di forza. Ora, oltre simulare pedali, testate e casse di ogni genere, l'utente può scegliere anche di trasformare la propria chitarra in uno strumento del tutto diverso, tra quelli offerti sul pannello frontale.

Sicuramente più tradizionale nella progettazione, ma non meno avanzata tecnologicamente, è la Valveking 20MH, una testata valvolare capace di passare agevolmente dalle sonorità di un amplificatore in classe A a quelle di uno in classe AB grazie al controllo Vari-Class.
Tra le manopole, spicca l'utile TSI, Tube Status Indication, che aiuta a riconoscere lo stato di salute delle valvole.
Sul retro dell'amplificatore, un'uscita XLR con simulatore di cassa e microfonazione rende il Valveking 20MH ideale per essere utilizzato su grossi palchi o per pratiche registrazioni in studio. In più, una porta USB permette di catturare il suono della testata nella comodità del proprio appartamento, usando il proprio computer.

Per completare il rig, però, c'è bisogno di una buona serie di pedali.
A questo ci pensa Budda, che per il 2013 presenta il nuovo compressore Chakra, il chorus Karma, l'overdrive boost ZenMan, l'overdrive Om e il delay Samsara.

budda namm show 2013 peavey
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il Peavey 6505 è tornato
Peavey Vypyr diventa X con distorsione analogica e strumenti simulati
La Peavey HP2 torna dopo la morte di Van Halen
Il canale clean del valvolare suona distorto
Namm 2019: Peavey audio
Namm 2019: Peavey Max
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964