VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nuove date italiane da Steve Vai
Nuove date italiane da Steve Vai
di [user #116] - pubblicato il

L'alieno torna in Italia nel 2013 e si porta dietro un'intera orchestra. Nei prossimi mesi Steve Vai sarà nel nostro Paese con una breve serie di date insieme alla Evolution Orchestra Experience. A seguire i dettagli sui concerti annunciati finora.
Per il 2013, l'alieno torna in Italia per una serie di concerti, e lo fa portandosi dietro un'intera orchestra.
Nei prossimi mesi, Steve Vai sarà nel nostro Paese con un programma di esclusivi concerti insieme alla Evolution Orchestra Experience.
La branca italiana del tour intercontinentale di Vai è stata appena annunciata e sono ancora poche le informazioni riguardo gli appuntamenti previsti. Per il momento, solo una data è confermata ufficialmente, ma altri due concerti italiani sono in attesa di conferma.

Steve Vai e la Evolution Orchestra Experience saranno per la prima volta in Italia il prossimo giugno, con la data di Ravenna.

Il concerto si terrà presso il Palazzo Mauro De André in via Europa 1, all'interno della programmazione del Ravenna Festival, appuntamento teatrale e musicale ormai giunto alla 24esima edizione a cavallo tra il mondo classico e il panorama moderno.
Il concerto è previsto per sabato 15 giugno 2013 alle ore 21:00 e i biglietti possono essere già acquistati in prevendita su Ticketone.

Nuove date italiane da Steve Vai

Steve ha già suonato più volte in passato con un'orchestra alle spalle, sempre con risultati epici a detta dei fan che hanno avuto la fortuna di assistere agli eventi.
Nel luglio del 2002, Vai si esibiva a Tokyo con i cento componenti della Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra. Nel 2006 tornava in California per un eseguire due brani in occasione del Video Games Live insieme alla Hollywood Bowl Orchestra. Nel 2007 la sua passione per le grandi formazioni è trasposta su disco con l'album Sound Theories volume 1 e 2, registrato insieme alla Metropole Orchestra.

Il prossimo tour italiano di Steve Vai potrebbe anche essere l'occasione di vedere per la prima volta in azione i suoi nuovi modelli signature: le due nuove Ibanez Premium a sette corde. Per il pubblico nostrano, si tratterebbe della prima opportunità di vedere all'opera sia l'ultima versione in bianco, sia la caratteristica variante in nero e verde. Una chicca per i fanatici della Super-Strat più famosa del mondo.
concerti steve vai
Link utili
Steve Vai su Ticketone
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
La Hamer che ha fatto nascere la Ibanez JEM è in vendita
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964