VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jeff Scott Soto live a Milano
Jeff Scott Soto live a Milano
di [user #21688] - pubblicato il

Il 29 Aprile al Blues Rose Saloon di Bresso, in collaborazione con Rocker Sound Agency, si terrà il live di Jeff Scott Soto, cantante che vanta un numero impressionante di collaborazioni con grandi artisti come Paul Gilbert, Slaughter, Stryper, Steelheart Y.J. Malmsteen, Axl Rudi Pell, Journey, Talisman.
Il 29 Aprile al Blues Rose Saloon di Bresso, in collaborazione con Rocker Sound Agency, si terrà il live di Jeff Scott Soto, cantante che nella sua carriera ha un numero impressionante di collaborazioni con grandi artisti come Paul Gilbert, Slaughter, Stryper, Steelheart, per i quali ha fatto da corista, e altri come Y.J. Malmsteen, Axl Rudi Pell, Journey, Talisman per i quali invece ha fatto da cantante.

Una voce inconfondibile che sin dai primissimi anni '80 ha accompagnato tantissimi fan del classic rock e che, nonostante sia così volubile dal non fermarsi mai troppo a cantare con la stessa band, è sempre stato seguito e amato.
Però, nel 2008, Jeff Scott Soto forma una sua band chiamata WET. Il nome è un acronimo di Work of art Eclipse Talisman, derivato dai nomi delle band dei tre componenti della band stessa: i Work of Art del chitarrista solista Robert Sall, gli Eclipse della chitarra ritmica, basso e tastiere Erik Martensson, e infine i Talisman del cantante Jeff Scott Soto.
Nel 2009, esce il loro primo album, WET, che ha un enorme successo. È composto da brani che spaziano da un classic hard rock, fino a un purtroppo quasi dimenticato AOR.
Fantastici pezzi come "One Love", “Comes Down Like Rain”, “Running from the Heart” e altri fanno di quest'album un opera d'arte per molti amanti del genere.
Il 9 marzo, con l'uscita del loro secondo album intitolato Rise up, è grazie a pezzi con suoni caldi e melodici come “Learn to Live Again”, e “Love Heals” che presentando l'album stesso ottengono in poco tempo già molte conferme. Altri pezzi, come “Bad Boy” e il brano d'apertura “Walk Away”, danno una forte dose di energia nello stile WET e non tradiscono le aspettative dei fan, i quali non aspettavano altro che godere di tutto questo insieme di emozioni.

Jeff Scott Soto live a Milano

Tutto ciò ha portato J.S. Soto a intraprendere questa nuova tournee, che lo vedrà il 29 aprile 2013 sul palco del Blues Rose Saloon con dei musicisti d'eccezione: Jorge Salan (chitarra), B.J. (chitarra), Edu Cominato (batteria), Fernando Mainer (basso).

In apertura del concerto troviamo due opening band: la progressive rock band austriaca Metrum e, a seguire, la band italiana hard rock dei Thunderage.
concerti jeff scott soto
Link utili
L'evento su Facebook
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

Aggiungo che in Italia oltre ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 22/04/2013 ore 09:57:04
Aggiungo che in Italia oltre alla data milanese J.S. Soto si esibirà anche a Trofarello (TO) il 30/04/2013 al Peocio ... io non mancherò ;)

ciao

Rispondi
Re: Aggiungo che in Italia oltre ...
di Monica_Moncada1 [user #21688]
commento del 23/04/2013 ore 18:24:40
Giusto Marco, Oltre tutto per essere sintetica, non ho scritto neppure che J.F Soto con i suoi Wet, in questo caso, si esibiranno ad Ottobre al Firefest a Nottingham.
Io neppure mancherò, mi sembrava assolutamente un avento da segnalare ;D
Rispondi
Altro da leggere
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
Il G3 torna in tour con la formazione originale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964