VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sarzana 2013: Gullansky Lab
Sarzana 2013: Gullansky Lab
di [user #116] - pubblicato il

Specializzati nella progettazione di sistemi di microfonazione a pickup per strumenti acustici, gli artigiani di Gullansky Lab sono all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana per presentare i prodotti e farli ascoltare ai visitatori.
Specializzati nella progettazione di sistemi di microfonazione a pickup per strumenti acustici, gli artigiani di Gullansky Lab sono all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana per presentare i prodotti e farli ascoltare ai visitatori.

Gullansky Lab è una realtà tutta italiana che si dedica alla progettazione e produzione di pickup per strumenti ad arco, chitarra acustica e ukulele.
Quello che Gullansky ha portato a Sarzana è il suo sistema di microfonazione a più sensori con cui captare le vibrazioni di una chitarra acustica in più punti per ricostruire un timbro articolato e rispettoso del suono originale dello strumento.
Per dimostrare il funzionamento dell'apparecchiatura, il sistema è stato montato all'esterno su una chitarra da demo, ma una volta montato all'interno della cassa questo diventa praticamente invisibile e, grazie alla versione con jack da 3,5 millimetri, può essere montato su chitarre con reggicinghia piccolo senza praticare alcuna modifica irreversibile.


Sarzana 2013: Gullansky Lab
acoustic guitar meeting gullansky lab sarzana 2013
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

Ussignur! AGM sta per Acoustic ...
di perrynason [user #17170]
commento del 31/05/2013 ore 14:40:24
Ussignur! AGM sta per Acoustic Guitar Meeting, lì si danno convegno i più importanti liutai e produttori di chitarre acustiche del mondo! Possibile che vi infilate solo negli stand di chi produce solid body, chitarre elettrificate, cavi o sistemi di amplificazione? E' come dire: io seguo anche il balletto classico, ma perché mi piace la gnocca!
E lasciatele perdere 'ste chitarre acustiche una buona volta! E' evidente che non ve ne frega nulla. Nessuno si metterà a piangere per questo!
Rispondi
Re: Ussignur! AGM sta per Acoustic ...
di bernablues [user #16917]
commento del 31/05/2013 ore 16:18:21
Non posso che essere d'accordo, con quanto detto da Perry, anche perche' noi a Sarzana c'eravamo,e cera tanto da vedere di cui scrivere, non per nulla e' un evento chiamato acoustic guitarmeeting ....... su youtube ho visto solo due video dedicati a Sarzana da Accordo,uno sulle Martin, e uno sulle Taylor, ma neppure una prova di qualsiasi strumento, se non una brevissima descrizione degli strumenti presentati, cosa che onestamente non da l'idea di quello che e' una manifestazione come quella di Sarzana.......eppure anche se non sono un "giornalista", di settore, di chitarre ne ho provate a bizzeffe.....per cui il vostro approccio all'evento, mi suona molto come: ci sono delle chitarre, quindi anche chitarristi facciamo un paio di video, e ci infiliamo dentro un sistema di amplificazione...... tra i tanti chitarristi, ci sara' pure qualcuno da agganciare all'amo, come ha detto Perry, se delle acustiche non vi tange piu' di tanto, lasciate perdere, ne avete di argomenti su PU pedalozzi e via discorrendo, per fare articoli .....
Rispondi
Altro da leggere
Sarzana 2014: la cittadella delle chitarre
Paolo Anessi a Sarzana
Costruzione di una Lakewood in presa diretta
Sarzana 2013: Hermann
Sarzana 2013: Carisch
Sarzana 2013: Martin
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964