VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: Laney
MIS 2013: Laney
di [user #116] - pubblicato il

Il Music Italy Show di Laney è tutto all'insegna dell'hard rock e dell'heavy metal. Una sala insonorizzata è stata allestita presso lo stand Mogar, dove i visitatori possono conoscere da vicino i nuovi modelli dedicati a Tony Iommi e gli ultimi arrivi nella serie Ironheart.
Il Music Italy Show di Laney è tutto all'insegna dell'hard rock e dell'heavy metal. Una sala insonorizzata è stata allestita presso lo stand Mogar, dove i visitatori possono conoscere da vicino i nuovi modelli dedicati a Tony Iommi e gli ultimi arrivi nella serie Ironheart.

La TI100, mastodontica testata progettata seguendo le specifiche del chitarrista dei Black Sabbath e recensita su Accordo a questo indirizzo, fa la sua prima apparizione fieristica al Music Italy Show 2013.

Segue a ruota la versione combo. In un mobile compatto, adatto ai piccoli palchi e allo studio casalingo, il combo Tony Iommi signature è un monocanale interamente valvolare da 15 watt con possibilità di scendere a 1 watt per spremere al meglio le valvole anche a bassi volumi.
Nella testata TI100, i canali sono uguali tra loro, e il combo non fa altro che estrarre uno dei canali riproponendolo identico nel pratico formato combo.

Sempre per i piccoli live arriva la IRT15, testata della serie Ironheart improntata all'hard rock più spinto ma capace di generare anche timbriche vintage e armonici clean vecchio stampo.
La linea Ironheart si espande in due direzioni: se da un lato regala una piccola testata monocanale da 15 watt scalabili a 1, dall'altro presenta il potente IRT Studio, amplificatore Ironheart in versione rack.
Il preamplificatore è preso dai modelli delle fasce più alte della serie Ironheart, tre sono i canali disponibili e la circuitazione dedicata all'amplificazione è all-tube. Al ruolo di amplificatore da studio e per live più impegnativi, l'IRT Studio affianca anche la funzione di interfaccia audio grazie alla connessione USB che manda al computer sia il segnale dry, sia quello processato attraverso la testata.
Da segnalare è la particolare uscita con simulazione di cassa, posizionata dopo lo stadio finale per far sentire tutta la dinamica delle EL84 di cui l'Ironheart è provvisto.
Progettato per lavorare anche in totale silenzio in studio di registrazione, l'IRT può funzionare anche senza cassa grazie al dummy load che si attiva automaticamente quando si scollega il cabinet.


MIS 2013: Laney
laney mogar music music italy show
Link utili
Laney TI100
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Laney Ironheart in due mini-testate Foundry
I migliori amplificatori da camera per esercitarsi in tranquillità
Ironheart Foundry: l’ampli Laney diventa pedale
Daniele Gottardo e Laney LA Studio
Laney LA Studio Supergroup con Two Notes Torpedo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964