VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
D'Addario NS Micro Tuner
D'Addario NS Micro Tuner
di [user #116] - pubblicato il

Che si suoni uno strumento acustico o elettrico, l'accordatore da paletta ha i suoi indiscussi aspetti positivi. D'Addario li amplifica, rende il dispositivo invisibile e, per completare l'pera, integra anche un accordatore.
Che si suoni uno strumento acustico o elettrico, l'accordatore da paletta ha i suoi indiscussi aspetti positivi. D'Addario li amplifica, rende il dispositivo invisibile e, per completare l'pera, integra anche un accordatore.
 
Gli accordatori Planet Waves / D'Addario sono universalmente apprezzati per la loro affidabilità e per le idee sempre attente alle necessità dei musicisti. Il catalogo prevede accordatori tradizionali e trovate meno convenzionali come il piccolo plettro-accordatore SOS Tuner. Non mancano le vie di mezzo, come i curiosi accordatori a clip, da pinzare alla paletta per tenere costantemente sotto controllo lo stato dell'accordatura senza dover attivare un pedale o inserire un jack in un altro dispositivo. È questa categoria ad accogliere l'ultima innovazione di casa D'Addario: il minuscolo NS Micro Tuner.

Il progetto alla base del Micro Tuner è comune al resto della gamma. Il circuito lavora sulle vibrazioni del legno, quindi non soffre delle interferenze ambientali e dei rumori circostanti, garantendo un'accordatura precisa e veloce in qualunque momento, che si abbia o meno a disposizione una fonte di elettricità o un cavo jack a cui collegare l'accordatore. Ciò che rende speciale il nuovo arrivato è la sua assoluta invisibilità al pubblico.
Montato su una chitarra, un basso, ma anche altri tipi di strumenti a corda come ukulele e banjo, il Micro Tuner va a nascondersi dietro la paletta, lasciando in vista solo la sottile pinzetta frontale. Il corpo dell'accordatore, comunque, è estremamente contenuto nelle dimensioni, in modo da non infastidire il musicista e non distrarre chi gli sta di fronte.
Il Micro Tuner dispone di un display a colori orientabile per adattarsi al meglio alla posizione preferita dal musicista. Inoltre, risulta l'ideale per l'uso sui contrabbassi, dove può essere applicato sul ponte e ruotato comodamente in direzione dell'utilizzatore.
Al ruolo di accordatore, il Micro Tuner aggiunge anche la funzione di metronomo, con il click mostrato graficamente sul display.
 
D'Addario NS Micro Tuner

Una serie di pulsanti disposti sulla facciata dell'apparecchio dà accesso completo alle impostazioni. Con il pulsante M si passa dalla modalità accordatore al metronomo. A seconda della funzione, i due cursori laterali selezionano i bpm o personalizzano l'accordatura tarando il La di riferimento tra i 410 e i 480Hz.
Un comodo bottone Flip capovolge quanto mostrato dal display per adattare il Micro Tuner a qualunque posizione si preferisca.
È presente anche il pulsante per l'accensione e lo spegnimento, ma un timer interno spegne automaticamente l'accordatore dopo dieci minuti, per preservare la carica della batteria.
 
D'Addario NS Micro Tuner
accessori d'addario ns micro tuner
Link utili
D'Addario NS Micro Tuner
Planet Waves SOS Tuner
Mostra commenti     14
Altro da leggere
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964