VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Washburn: le Parallaxe arrivano in Italia
Washburn: le Parallaxe arrivano in Italia
di [user #116] - pubblicato il

La linea più aggressiva del catalogo Washburn sbarca nel nostro Paese. Le Parallaxe delle serie PXS, PXM e PXL si prestano agli usi più estremi: le configurazioni fino a otto corde e i pickup ad alto output si affiancano a feature uniche come ponti EverTune e manici Stephen's Extended Cutaway.
La linea più aggressiva del catalogo Washburn sbarca nel nostro Paese. Le Parallaxe delle serie PXS, PXM e PXL si prestano agli usi più estremi: le configurazioni fino a otto corde e i pickup ad alto output si affiancano a feature uniche come ponti EverTune e manici Stephen's Extended Cutaway.

Le chitarre Parallaxe sono state mostrate per la prima volta al pubblico italiano in occasione dell'ultimo Music Italy Show di Bologna. Master Music, che distribuisce Washburn in Italia, ha guidato le telecamere di Accordo in una panoramica sui nuovi modelli in questo articolo.
Dopo l'occhiata preventiva, adesso le Parallaxe sono ufficialmente arrivate sul mercato, pronte a entrare nei negozi nostrani.
La linea Parallaxe firmata da Washburn comprende una lista di modelli aggressivi nel look e nei contenuti, progettati con lo scopo di raggiungere un rapporto qualità prezzo elevato inserendo nell'offerta una quantità di caratteristiche inedite o rare, finora.
Progettate per gli shredder moderni ma senza trascurare le necessità dei musicisti che richiedono una versatilità adeguata per affacciarsi verso generi meno spinti, le Parallaxe si suddividono in tre serie differenti, per un totale di 16 modelli diversi. Gli shape si dividono modelli a due spalle mancanti, stile super-Strat e segnalati come PXS e PXM, e in modelli single-cut, ispirati alle Washburn Idol e battezzati PXL.
Le tecniche di assemblaggio coprono le configurazioni più apprezzate e vedono chitarre con manico incollato, con neck thru o con manico avvitato accoppiato al singolare sistema Stephen's Extended Cutaway, ben noto ai fan di Nuno Bettencourt. Tra le chitarre, principalmente a sei corde, si segnala anche la presenza di due modelli inediti a sette e otto corde.

Washburn: le Parallaxe arrivano in Italia

Le caratteristiche tecniche variano notevolmente di modello in modello e prevedono ponti Floyd Rose originali e con blocco sovradimensionato a 36mm per incrementare il sustain, Buzz Feiten Tuning System, silenziatore per le molle del vibrato Spring Silencer, meccaniche Grover autobloccanti, ponti EverTune, pickup attivi o passivi imprestati rispettivamente da EMG e Seymour Duncan.
Tutti i modelli dispongono di fret super jumbo in metallo temperato e due humbucker con controlli portati all'indispensabile: volume e tono master con selettore a tre vie per le double-cut PXM e PXS, volumi indipendenti e tono master per le single-cut PXL.

Le Washburn Parallaxe sono prossime a fare la loro apparizione nei negozi di tutta Italia, e noi non mancheremo di approfondirne la conoscenza.

Washburn: le Parallaxe arrivano in Italia
chitarre elettriche master music washburn
Link utili
Washburn Parallaxe su Accordo
Washburn Parallaxe
Master Music
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

posso dire che le due ...
di Zado utente non più registrato
commento del 18/07/2013 ore 13:17:30
posso dire che le due al centro sono paro-paro delle schecter banshee,paletta compresa?
Rispondi
Re: posso dire che le due ...
di DHyde [user #28600]
commento del 19/07/2013 ore 18:21:33
Concordo! Purtroppo alla Washburn non hanno una gran fantasia!
Rispondi
Re: posso dire che le due ...
di Zado utente non più registrato
commento del 19/07/2013 ore 21:57:1
han sfornato gran bei chitarroni in passato,ma questo mi pare voler espressamente copiate...per carità,la banshee è sicuramente ispirata molto dalla ibanez rg premium,ma almeno il design lo si riesce a riconoscere e distinguere;qui pare la stessa chitarra rimarchiata
Rispondi
Re: posso dire che le due ...
di DHyde [user #28600]
commento del 20/07/2013 ore 08:58:56
Già. Poi non riesco a capire perchè fanno la simil Les Paul e invece nn producono più il modello Wi, che personalmente come design lo preferisco anke alle sagome di casa Gibson.
Rispondi
chitarre spettacolari e..nettamente superiori alle schecter banshee....
di journeyone [user #29261]
commento del 31/10/2013 ore 18:29:32
queste chitarre sono veramente spettacolari e promettono di essere una vera sorpresa per il mercato ed una vera bomba nel rapporto qualita' prezzo.
Nello specifico mi preme sottolineare la bellezza dellla PXM20FR la quale , a prescindere da una approssimativa somiglianza con le schecter banshee (date un'occhiata alla paletta ,alla posizione delle manopole, alla forma piu' sinuosa del corpo e vedrete che effettivamente nonsiamo di fronte una scehcter con differente marchio, la washburn ha un design decisamente piu' curato ed accattivante) mi pare essere ,ed a tal proposito vi invito controllare le specifiche sul sito washburn, uno strumento decisamente superiore alla schecter.
Basti pensare al fatto che qui siamo di fronte ad una chitarra con manico set-in e non bolt-on, al fatto che la washburn monta un floyd rose originale (non serie 1000 come sulla schecter o special) con blocco da 36mm e molle silenziose...cutaway espressamente disegnato..e penso che questo basti...

ad ogni modo la chitarra è questa e non vedo l'ora che esca sul mercato italiano :
vai al link
Rispondi
Buzz Feiten Tuning System
di Claes [user #29011]
commento del 01/11/2013 ore 09:41:51
Ho una Washburn JB-100 MIDI che ha il sistema di accordatura "Buzz Feiten" come le Parallaxe: lo scopo è l'avere una tastiera che riproduce quella di un pianoforte temperato. Che sia una cosa sensazionale? Boh... la differenza è micro-minimale! Il sistema è basato su capotasto e ponte leggermente modificati - a parte questo, il resto è assolutamente normale. Vi è però un vantaggio per chi suona accordi complicatissimi e, nel mio caso, per uso MIDI.
Rispondi
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964