VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Framus e 25 firme per beneficenza
Framus e 25 firme per beneficenza
di [user #116] - pubblicato il

Per tutta l'estate una Framus Vintage Hollywood sarà all'asta per beneficenza attraverso il canale online United Charity. Partner dell'iniziativa sono valuephone e Framus/Warwick, insieme a 25 artisti che hanno autografato lo strumento per renderlo un pezzo unico.
Per tutta l'estate una Framus Vintage Hollywood sarà all'asta per beneficenza attraverso il canale online United Charity. Partner dell'iniziativa sono valuephone e Framus/Warwick, insieme a 25 artisti che hanno autografato lo strumento per renderlo un pezzo unico.

La holding Framus & Warwick mette all'asta una delle sue chitarre per beneficenza. La Framus Vintage Hollywood è autografata da 25 musicisti internazionali ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai mille euro. valuephone GmbH, azienda specializzata nelle nuove tecnologie in ambito mobile, ha preso in consegna l'operazione e curerà l'asta attraverso la casa d'aste virtuale United Charity.

La Hollywood è una chitarra elettrica a cassa cava con body in multistrato, manico in mogano incollato e tastiera in palissandro.
L'elettronica consta di due single coil Framus Vintage miscelati attraverso un selettore rotativo a quattro posizioni. I potenziometri sono riservati al controllo del volume master, alla regolazione dei bassi e degli alti.
L'hardware è di stampo vintage e, alle meccaniche con palette color crema, abbina un ponticello fisso in un unico pezzo, completato da tailpiece in stile.

Framus e 25 firme per beneficenza

Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente in beneficenza e diviso in parti uguali tra l'ostello per bambini disagiati Tannenmühle a Markneukirchen (Vogtland) e il progetto "Kinderschutzengel: PC am Krankenbett", che punta a fornire dei computer ai bambini costretti nei letti d'ospedale.

Gli artisti che hanno autografato il body della Vintage Hollywood bianca sono: Leland Sklar, Robert Trujillo, Bill Lawrence, John B. Williams, Wolf Hoffmann, Peter Baltes, Alphonso Johnson, Steve Bailey, Scott Reeder, Ryan Martinie, P-Nut, Norwood Fisher, Jonas Hellborg, Kevin “Brandino” Brandon, TM Stevens, Blackbyrd McKnight, Divinity Roxx, Robb Torres, Jeff Berlin, Guy Pratt, Emma Anzai, Stevie Salas, Uli Jon Roth, Andy Irvine, Martin Duckstein.

È possibile fare la propria offerta sul sito United Charity. L'asta è cominciata lo scorso giovedì 25 luglio e il martelletto batterà il 7 settembre 2013, concludendola.

Framus e 25 firme per beneficenza
chitarre elettriche curiosità framus hollywood vintage
Link utili
Framus
United Charity
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964