VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Zoom MS-70CDR: il primo impatto
Zoom MS-70CDR: il primo impatto
di [user #116] - pubblicato il

Il MultiStomp MS70 è un multieffetto interamente dedicato agli effetti di modulazione e di ritardo. In un contenitore da stompbox standard, lo Zoom racchiude 86 effetti tra chorus, delay e riverberi. Abbiamo dato un'occhiata ad alcuni preset per un'anteprima con Paolo Pilo.
Il MultiStomp MS70 è un multieffetto interamente dedicato agli effetti di modulazione e di ritardo. In un contenitore da stompbox standard, lo Zoom racchiude 86 effetti tra chorus, delay e riverberi. Abbiamo dato un'occhiata ad alcuni preset per un'anteprima con Paolo Pilo.

Con il primo MultiStomp, Zoom ha introdotto sul mercato una categoria di effetti per chitarra tutta nuova. L'MS-50G è sì un multieffetto, ma è anche un pedale dal formato contenuto, con un solo switch e un pannello dei controlli ridotto a sole tre manopole. Di fatto, il MultiStomp è stato il primo multieffetto in formato stompbox singolo.
Il pedale può anche essere collegato a un computer via USB per assicurarsi sempre l'ultimo aggiornamento ufficiale del firmware. L'idea è risultata vincente, tanto da convincere Zoom a produrne una versione ampliata e dotata di Blueooth, l'MS-100BT. In questo modo è possibile acquistare separatamente dei nuovi effetti virtuali attraverso il proprio smartphone e caricarli, senza fili, nel pedale.
I primi due MultiStomp si prefiggono l'obiettivo di offrire al chitarrista un'intera catena di strumenti, dalle distorsioni alle modulazioni fino alle simulazioni di amplificatore. L'MS-70CDR, invece, decide di concentrarsi su una sola categoria e diventa una macchina per modulazioni in miniatura.

Zoom MS-70CDR: il primo impatto

L'MS70 è l'ultimo arrivato tra i MultiStomp e offre la bellezza di 86 effetti suddivisi in 16 chorus, 26 delay e 29 riverberi, più una serie di effetti classici tra flanger, tremolo, vibrato, phaser e detuner/octaver. In casa Zoom non si sono voluti far mancare niente, e nell'MS70 hanno inserito anche un accordatore. Il display monocromatico permette di avere sempre sotto controllo tutto quello che succede all'interno del pedale, dall'intonazione alle regolazioni degli effetti, tutti caratterizzati da illustrazioni dedicate e spesso con espliciti riferimenti a prodotti realmente esistenti in commercio.

Grazie al potente processore ZFX IV, capace di calcoli a 32bit, l'MS70 è in grado di mettere in fila fino a sei effetti diversi e di processare il suono a una frequenza di 44.1Khz, per una riproduzione audio cristallina e rispettosa dell'integrità del segnale originale.

A breve, l'MS70 sarà analizzato più a fondo su queste pagine. Nell'attesa, abbiamo deciso di condividere con voi alcune delle potenzialità serbate dal MultiStomp.
Nel video che segue, Paolo Pilo ci aiuta a prendere confidenza con l'MS70 guidandoci attraverso alcuni dei suoi effetti preferiti.


Zoom MS-70CDR: il primo impatto
effetti e processori ms70cdr zoom
Link utili
Zoom MS-70CDR
Nascondi commenti     44
Loggati per commentare

perplessità
di francesco72 [user #31226]
commento del 31/07/2013 ore 08:36:0
Non comprendo l'uscita di questo scatolotto: il costo medio sul mercato è un pochino più alto di quello dell'ms 50 che, anzi, usato, si trova anche con un risparmio del 20/25%, però ha minor dotazione. da una rapida occhiata delle specifiche di costruzione mi pare che siano le medesime dell'ms 50 che però ha parecchi effetti in più: dalle simulazioni di ampli alle distorsioni/overdrive fino ai wha wha. vedo che l'ms 70 ha molta più varietà nelle modulazioni ma, credo, che sapendo fare le regolazioni giuste avere 6 o 16 tipi di delay cambi poco e lo stesso dicasi per tutto il resto, soprattutto perchè condivido il parere della recensione: non è l'arma atomica dell'effettistica per chitarra è un bel giocattolino che può tornare assai utile, ma non di più. Dunque non capisco perchè dovrei pagare di più per avere (a mio parere) di meno, poi forse la vedo così perchè la mia pedaliera è fatta da chorus, phaser e due delay (lper le distorsioni mi affido all'ampli).
ciao
Rispondi
Re: perplessità
di dissident [user #3486]
commento del 31/07/2013 ore 15:03:45
Perché - ad esempio - ha tutta una serie di effetti (particle verb, ice delay, black hole e altri) che normalmente sono presenti esclusivamente su prodotti di fascia molto alta (Eventide, Strymon, ecc.) tutti in un unico pedale compatto che costa 99 euro. Tutti tipi di suono che non riesci a ricreare coi settaggi di delay e riverberi "tradizionali". Poi ovvio che non sono sonorità per tutti, ma sono sempre più comuni.
Rispondi
Zoom
di Gpaolo58 [user #22822]
commento del 31/07/2013 ore 08:37:0
Io ho il MS-50 che uso abbinato ad un overdrive solo per gli effetti ambiente veramente versatile, rispetto al passato ZOOM ha fatto un salto di qualità notevole.Non ronza non crea disturbi strani ed è semplicissimo da settare secondo le proprie esigenze. Molto utile la possibilità di richiamare i propri effetti utilizzando le lettere dell'alfabeto una volta memorizzata la sequenza non ti fa ballare il tip tap per richiamare gli effetti preferiti. E' un buon acquisto!!
Rispondi
Anche io ho lo Zoom 50
di herrdoctor [user #18849]
commento del 31/07/2013 ore 09:36:05
e lo uso per gli effetti di modulazione.

Pur avendo blasonati distorsori analogici, in alcuni casi l'ho usato come overdrive dovendo fare una certa cover e se la cavicchia bene.
Anche per me inutile questo MS-70, anche perchè il 50 ha veramente effetti buoni.

Per rispondere a Paolo, le simulazioni sn rumorosette e molti se ne sono lamentati.
A Francesco dico che il wha è l'unico effetto che a mio avviso fa schifo.
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di Gpaolo58 [user #22822]
commento del 31/07/2013 ore 09:48:39
...per il rumore bisogna abbassare il livello dell'effetto che automaticamente è impostata su 100
io lo metto a su 30 o 50 a seconda dell'effetto e il rumore sparisce
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di herrdoctor [user #18849]
commento del 31/07/2013 ore 10:14:44
Si Paolo abbassando si riduce, ma c'è questo problema sulle simulazioni e alcuni su alcuni forum mondiali speravano in un upgrade visto che gli stessi effetti sulla G3 non fanno lo stesso rumore.

Io nn lo uso così pesantemente e lo sapevo prima di comprarlo... quindi
;)
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di marcomo utente non più registrato
commento del 06/05/2015 ore 20:52:31
ciao sto scandagliando la rete in cerca di opinioni su MS 50 VS 70.
Quindi mi sono fiondato su accordo, volevo chiederti un parere dato che a me serve essenzialmente in S/R di testata combo, quindi lo userei per chorus delay reverberi ma anche Noise suppressor accordatore magari un po di flanger e qualche volta harmonizer...
Potresti per favore darmi un parere su cosa sia meglio tra i 2?
a quanto ho capito il 70 non ha un harmonizer ma solo un octaver...
Mangia molto sengale? (PS il S/R dei miei ampli è seriale)..eventualmente mangia segnale anche se lo lasci acceso con una patch vuota?

Ti ringrazio in anticipo

ciao

M.
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di SuperAdrian utente non più registrato
commento del 06/05/2015 ore 23:07:11
Ti rispondo io, l'MS70 non ha l'octaver ma ha l'harmonizer intelligente, non è il massimo del tracking ma è comunque utilizzabilissimo, io lo uso abbastanza per soli, doppie voci etc.
Il suo Noise Gate è abbastanza efficace ma da solo non basta per eliminare tutto il bordello di una testata hi gain combinata magari a OD esterni. E' molto utile combinato ad altri noise gate, io lo lascio sempre acceso su ogni patch e per i distorsori uso il loop del Boss NS2.
L'accordatore non è molto funzionale nè particolarmente preciso, va bene solo per le emergenze, lo sconsiglio sul palco.
Sul mangiare segnale io onestamente non avverto questo problema, può darsi che un pò di sound lo succhi, ma non è nulla di particolarmente rilevante rispetto a tutto quello che offre il pedale.
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di marcomo utente non più registrato
commento del 07/05/2015 ore 08:02:57
Ciao SupoerAdrian,
le info che trovo sull' MS70CDR sono un po discordanti.
quindi mi dici che l' MS70CDR ha anche un harmonizer? perchè ho trovato una buona offerta ed e quello che mi frenava dal prenderlo era sapere se avesse proprio questo effetto.
Per l'accordatore serve solo per ritocchini...senno comunque orecchie e tastierista aiutano molto :-)
è vero che col 50 avrei anche qualche comp in più...
dubbi amletici :-p

Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di SuperAdrian utente non più registrato
commento del 07/05/2015 ore 08:45:07
Sì ha l'Harmonizer perché lo uso regolarmente.
Fa il suo sporco lavoro, è ovvio che non ha il tracking di un Eventide e nemmeno di un Boss PS6, ma comunque è molto funzionale.
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di marcomo utente non più registrato
commento del 07/05/2015 ore 09:04:54
Ottimo grazie mille!
beh vabbè ma io sono un chitarrista della domenica quindi per mè andrà benissimo!
ti ringrazio.
Saluti
M.
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di SuperAdrian utente non più registrato
commento del 07/05/2015 ore 09:07:26
Onestamente se sei a posto con le distorsioni io prenderei il 70...è un coltellino svizzero.
Saluti ^__^
Rispondi
Re: Anche io ho lo Zoom 50
di marcomo utente non più registrato
commento del 07/05/2015 ore 09:20:10
si con le dist sono ok la ironheart abbinata ai miei 3 fidi pedali mi copre tutta la tavolozza che voglio, il c30 per un genere un po' più blues lo stesso...quindi credo che scriverò al tipo che lo propone a un buon prezzaccio. alla fine userò principalmente delay e riverberi poi le altre cose più di rado.
grazie per i consigli.

REgards,

M.
Rispondi
50G VS 70CDR
di uilloz [user #17204]
commento del 31/07/2013 ore 11:01:29
ciao a tutti, giusto per completezza: i due stomp non si sovrappongono moltissimo: il 50G ha un solo input ed è dedicato alla chitarra e ovviamente porta tutta una serie di simulazioni di overdrives etc... mentre il 70cdr oltre che dalla chitarra può essere usato da altri strumenti tipo synthesizers and samplers grazie al doppio input!
buona musica!
Rispondi
Vorrei sapere quanti di voi ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 31/07/2013 ore 11:35:21
Vorrei sapere quanti di voi che hanno postato sopra,ce l'hanno il MS70CDR o l'hanno usato,perchè paragonarlo all'MS50 o 100 o agli altri della linea Zoom è porprio sbagliato,in quanto gli effetti che stanno qua dentro sono proprio diversi,altri algoritmi etc..etc... quindi è una macchina diversa,prima di sputare sentenze,provatele le cose ;-)
A me come a molti altri non interessano decine di distorsioni ,simulazioni e robe simili,ma gli effetti di modulazione sì,e questa macchinetta è perfetta,abbinata ad un looper si aprono universi ;-)
Perciò la sua ragion d'essere è proprio questa,svincolarsi da tutto il pout pourrì della solita solfa di cose trite e ritrite,questo serve a "creare" e "sperimentare", ma anche la Jazzista o al chitarrista che hanno bisogno solo di un buon reverb,chorus o delay,senza altri cazzi,si programma in un balletto si possona creare patch,fino a 6 effetti in catena...è quello che mancava,ed a un prezzo spettacolare,provatelo per bene poi se ne riparla!
Rispondi
Re: Vorrei sapere quanti di voi ...
di Gpaolo58 [user #22822]
commento del 31/07/2013 ore 12:03:36
....nessun paragone ho parlato solo di quello che possiedo...e non sono abituato a sputare!!
..è un colloquio tra amici ......i permalosi non li sopporto!!
Don't worry be happy
Rispondi
Re: Vorrei sapere quanti di voi ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 31/07/2013 ore 12:22:01
beh se sei permaloso è un problema tuo,e si evince anche dalla tua risposta,lo "sputare" del mio post era puramente figurativo se non l'hai capito non so che farci,mi pare abbastanza chiaro. .-)
Appunto hai parlato di quello che possiedi,traendo delle conclusioni su quello che invece non possiedi e quindi non conosci,semplice,quello che ho messo in evidenza io,niente di che ;-)
Rispondi
Diretta al Mixer
di pulp2000 [user #10639]
commento del 31/07/2013 ore 11:40:4
Una domanda...questi multieffetto Zoom, sia 70 che soprattutto 50 puossono andare in diretta al mixer o devono necessariamente essere collegati ad un ampli?
Rispondi
Re: Diretta al Mixer
di Gpaolo58 [user #22822]
commento del 31/07/2013 ore 11:56:44
..si due uscite una mono per l'ampli e una stereo per il mixer
Rispondi
mi permetto
di francesco72 [user #31226]
commento del 31/07/2013 ore 13:20:16
alcune precisazioni: in primo luogo nessuno ha sputato nulla, semplicemente io ho espresso perplessità sul fatto di mettere in commercio uno stompbox come questo facendolo pagare per intero. premesso che sono un chitarrista da chitarra elettrica prevalentemente per cui la vedo dal mio punto di vista, infatti nessuna delle due (come ho scritto) mi pare l'arma atomica o definitiva per la chitarra. Spiego di seguito le mie obiezioni:
fermo che tutta sta differenza tra i due non la vedo in quanto il 70 contiene tutte le modulazioni del 50, che costituiscono 1/4 dell'intero parco di 86 effetti, quindi non avranno un'architettura interna incompatibile; lo chassis è identico fatta salva l'entrata stereo del 70. Ora, poichè la finalità di questi accrocchi è avere la migliore praticità col minor ingombro possibile, se me ne posso portare dietro uno anzichè due è meglio (almeno penso) e poichè si tratta di macchine digitali, implementare i programmi del 50 nel 70 non dovrebbe essere stato impossibile.
Nemmeno a me interessano le simulazioni di ampli del 50 o alcuni effetti del 70, però se allo stesso prezzo posso avere anche quelli perchè no? tanto non c'è mica uno con la pistola che mi obbliga ad utilizzare il "A-pan dly" o "fd combo", tuttavia proprio per sperimentare e provare nuove sonorità in casa mia o in sala posso spippettare liberamente se ho entrambe le features.
In definitiva il mio dubbio è: perchè non hanno fatto un super ms con le specifiche di entrambi, ma fanno due pedali? E la risposta ce l'ha data 15 giorni fa line six facendo uscire il pod 500hd 2.0: la realtà è che mentre mettono in commercio l'ms 50 hanno già pronti il 70 ed il 100 però scaglionandoli sul mercato si guadagna di più e noi lanceremo strali quando tra sei mesi o l'anno prossimo uscirà il super ms di cui sopra ma avremo già comprato ognuno il suo scatolotto di settore.
sorridendo si vive meglio
ciao a tutti
Rispondi
Re: mi permetto
di herrdoctor [user #18849]
commento del 31/07/2013 ore 14:38:28
Forse si riferiva al mio post, ma forse mi sono espresso male o non l'ha capito.
Posto che uno scrive le proprie opinioni e tali rimangono,
io ho addirittura scritto che 50 ha il wha che fa schifo e alcuni distorsori rumorosi.....

Posto ciò tu avevi riassunto il mio concetto

"avere 6 o 16 tipi di delay cambi poco"

quindi ritengo a MIO PARERE ridondante lo Zoom 70.


Rispondi
Re: mi permetto
di dissident [user #3486]
commento del 31/07/2013 ore 15:05:59
Perché sono due pedali complementari, la stragrande maggioranza degli algoritmi presenti sul 70 non li trovi sul 50 (e solo alcuni sono stati resi disponibili per il 100) e viceversa.
Rispondi
Re: mi permetto
di herrdoctor [user #18849]
commento del 31/07/2013 ore 18:19:50
Io non li vedo complementari a mio avviso, pur avendo caratteristiche diverse.

Lo avrei comprato invece del MS-50 anche perché uso distorsori analogici...ma fu una scelta diciamo obbligata in quel momento; comprarlo ora, proprio no.

Se potessi tornare indietro...
;)




Rispondi
No Midi No Fun
di panturnio [user #1686]
commento del 31/07/2013 ore 16:55:22
Mio parere personale, non tanto sulla qualità (non ho provato nessuno di questi nuovi pedalini Zoom) ma sulla praticità...
Farebbe davvero, ma proprio davvero la differenza se avessero la possibilità di essere pilotati via midi.
A quel punto sì, si può tenere uno di questi pedalozzi all'interno di un rig abbastanza tradizionale, e richiamare quando serve un effetto particolare.
Oppure basta, in effetti, un looper midi, un Od e un Distorsore, più un paio di questi affarini, e in un attimo si possono avere tutti gli effetti che si vogliono, perchè in una patch uno fa da pahser e l'altro da riverbero, magari nell'altra chorus e delay, ecc....
Ma senza la connettività midi tra una canzone e l'altra il musicista è per forza costretto a chinarsi e spippolare per trovare il suono che gli serve.
Insomma, basterebbe una porta midi per avere in questi pedali l'alternativa economica ai pedaloni Tc Electronic, Eventide, Strymon.
Rispondi
Re: No Midi No Fun
di Aynrand [user #35588]
commento del 01/08/2013 ore 01:08:08
In realtà la mancanza del midi è sopperita dalla possibilità di creare un gruppo di effetti "preferiti" richiamabili in ordine progressivo, assegnando ad ognuno di questi una lettera dell'alfabeto.
Io uso l'MS 50 dal vivo ormai da diversi mesi (ottima), con un semplice line selector attivo e disattivo la sua presenza nel loop e con lo switch della MS 50 mi muovo tra i miei 5 preferiti, nessun problema anche in caso di dover cambiare effetto nel corso della stessa canzone, basta mettere i due effetti vicini (B e C per esempio).
Rispondi
Re: No Midi No Fun
di anitradigomma [user #12816]
commento del 05/08/2013 ore 10:58:26
Ciao, una domanda, puoi passare da un settaggio di effetti all'altra usando il piede e non le mani? O devi avere uno switch pedal?
Rispondi
Re: No Midi No Fun
di Aynrand [user #35588]
commento del 05/08/2013 ore 15:40:45
Assolutamente si! Non c'è nessun bisogno di uno switch esterno (anche perchè non sono previsti), attivando la modalità che contrassegna i tuoi effetti preferiti con le lettere dell'alfabeto, ad ogni pressione dello switch, ti sposti dall'effetto contrassegnato con A in avanti fino all'ultimo preferito in modo circolare, raggiunto l'ultimo effetto preferito, si riparte da A ecc.

Ovviamente in questa modalità il pedale non può essere disattivato, anche se tra gli effetti che poi mettere in rotazione, esiste anche la modalita "bypass" priva di effetti attivi. Io per sicurezza uso un line selector, ma lo faccio più per mixare il delay in loop (lo preferisco) che per paura che il pedale attivo si mangi il segnale della chitarra.

Inoltre puoi tranquillamente continuare ad usare sia la funzione accordatore che tap tempo anche con questa modalità attiva.

Spero di essermi spiegato, è una funzione veramente intuitiva, più difficile da spiegare che da usare!
Rispondi
Re: No Midi No Fun
di anitradigomma [user #12816]
commento del 05/08/2013 ore 16:09:49
Grazie mille!
Rispondi
Modulazione, delay, riverberi...
di Fabione72 [user #28527]
commento del 31/07/2013 ore 17:46:4
...tutti effetti che, a mio avviso, danno il meglio di se nel loop degli effetti e combinati tra di loro (possibilità di effetti di modulazione solo sulle ripetizioni del delay ecc.), a meno che serva un suono volutamente tendente all'impastato e con effetti molto molto presenti (pur ammettendo che in alcune song è sicuramente necessario, e che è anche questione di gusti).

Quindi (personalmente èh!! :D ) faccio un po fatica a concepire questo genere di prodotto sotto il piede, con il suo switch singolo.

Ad essere proprio sincero mi suona un po come un accozzaglia di effetti "buttati li" ma, d'altronde, a quel prezzo non si può certo pretendere chissà cosa giusto? :)

Happy Music
Rispondi
Sinceramente io il problema della ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 31/07/2013 ore 22:27:00
Sinceramente io il problema della diversità dal 50 non me lo sono proprio posto... Credo che per quanto molto simili abbiano invece utilizzatori molto diversi... Il 50 è un pedale completo che può essere utilizzato da solo o inserito in qualsiasi pedaliera analogica in modo da poter avere al bisogno un effetto utile, anche se digitale, anche solo per un solo pezzo... Se uso ad esempio un fuzz o un leslie solo in un pezzo in una serata intera mica posso portarmi un pedale da attivare solo una volta in una serata? Allora il 50 è un jolly che occupa poco spazio in pedaliera che ci si può giocare quando si vuole... Il 70 invece è indirizzato a chi ama l'analogico per gli effetti di dinamica quali distorsori e compressori ma preferisce dei preset digitali per gli effetti d'ambiente... Ciò permette di avere il gran suono degli effetti analogici associato alla praticità dei preset digitali programmabili... Per cui può capitare che si possa preferire il 70, se non si ha la necessità di tutte le simulazioni finte del 50, con il vantaggio di avere una quantità di effetti d'ambiente superiore... In verità capisco molto più il 70 che il 50... Quest'ultimo infatti è solo un multieffetti con meno pulsanti... Il 70 invece è la vera novità che snobba la moda dei simulatori di ampli ed offre dei veri effetti per colorare i propri suoni... Che è poi ciò in cui il digitale da il meglio di se... Come accade per il TC Nova System dove tutto è digitale fatta eccezione per le distorsioni...
Rispondi
Re: Sinceramente io il problema della ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 01/08/2013 ore 10:00:16
Bravo esattamente! Hai centrato in pieno,ma io avevo detto esattamente le stesse cose,forse parlo e scrivo in Aramaico chissà..... :-)
Rispondi
futuri aggiornamenti????
di sibor [user #11654]
commento del 01/08/2013 ore 11:55:14
Io posseggo l'ms 50 ma ho notato che non ha un software dedicato sul sito, contrariamente al 100 e non so a questo nuovo 70, si ha l'entrata usb ma non iresco a capire nel caso in cui facciano un aggioramento in che modo lo si possa caricare... tra l'altro possibilita' di aggiornamenti ce ne sono che voi sappiate, visto che da quando l'ho comprato non c'e' stato nulla?
Rispondi
subito smentito...
di sibor [user #11654]
commento del 01/08/2013 ore 11:57:09
appunto ho visto proprio ora il nuovo aggiornamento.... incredibile... :)
Rispondi
Re: subito smentito...
di Aynrand [user #35588]
commento del 02/08/2013 ore 01:06:23
Grande! Era da tempo che non visitavo più il sito della zoom.

Aggiunti 45 effetti!

Rispondi
preciso:
di francesco72 [user #31226]
commento del 01/08/2013 ore 21:52:27
per angusnoodles, quello che sostengo io è che, per quanto rivolti ad utilizzatori diversi i due macchinini, ci possono essere musicisti (ad esempio io) che trarrebbero giovamento dal comprare un solo pedale con le caratteristiche di entrambi e poichè digitali la cosa mi sembra molto fattibile. Dunque poteva essere una buona idea far uscire un super ms che accorpasse entrambe le caratteristiche. Infine, il mio appunto verteva sul fatto che in realtà tale macchinino uscirà, ma quando noi avremo già comprato chi uno e chi l'altro.
ciao
Rispondi
L'ho preso appena disponibile!
di Ghira [user #19856]
commento del 02/08/2013 ore 11:19:43
L'ho preso una settimana fa appena disponibile nei vari negozi online. Nel mio caso è esattamente quanto cercavo perché realizza praticamente tutti gli effetti che mi servono nel loop dell'ampli (quindi modulazioni, delay reverberi e quant'altro) in un unico pedale e decisamente economico.

Gli effetti che inserisco prima dell'ampli (distorsioni, compressioni e quant'altro) li preferisco come pedali singoli e analogici.

Forse non è immediato nell'utilizzo per la parte on/off e la selezioni delle patch ma ritengo sia un limite accettabile dato il prezzo ed il fatto che realizza quanto una volta contenuto in una unita rack con una qualità accettabilissima.

L'ho usato già in un setup elettrico che in acustico dopo uno Zoom A4 (in questo caso ho apprezzato il fatto che abbia due ingressi stereo) e fa il suo dovere ampiamente.
Rispondi
Re: L'ho preso appena disponibile!
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 02/08/2013 ore 12:26:2
;-) quoto al 100%!!!
Vorrei rimarcare anche che per diversi algoritmi che stanno sulla MS70 ( e non sulla altre!)
e che "suonano" divinamente,l'altra via è avere almeno due Strymon da circa 300€ cadauna..... ;-)
Non so se mi spiego......
Rispondi
Re: L'ho preso appena disponibile!
di olegario_santana [user #20033]
commento del 01/09/2013 ore 19:25:39
Ciao
non riesco però a capire una cosa. Per passare da un patch all'altro bisogna farlo manualmente, non si può fare con il piede, è cosi?
Rispondi
Re: L'ho preso appena disponibile!
di Ghira [user #19856]
commento del 02/09/2013 ore 17:56:09
Si può fare anche a piede: configuri una serie di patch su cui vai ciclicamente.

Non è il massimo è vero ma su un pedale così piccolo non si poteva fare di più.
Rispondi
PER ME' NUMERO UNO!
di team72filo [user #20000]
commento del 25/03/2014 ore 14:11:
UNO DEI MIEI MIGLIORI ACQUISTI DI SEMPRE!
OTTIMA QUALITA' E RAPPORTO QUALITA' PREZZO CHE NON HA NESSUN TIPO DI PARAGONE SUL MERCATO!
Rispondi
pentito
di adf1973 [user #12488]
commento del 06/03/2015 ore 23:13:18
L'ho preso una settimana fa e sono pentito dell'acquisto....anche da spento modifica la pasta del suono rendendolo medio so è sottile.....lo sconsiglio ai puristi. ....
Rispondi
di filippor1965 [user #46106]
commento del 31/12/2016 ore 02:41:55
Salve,si possono utilizzare riguardo la zoom ms50g pochi suoni in ciclo continuo in modo che se usoun suono distorto , passando successivamente per un pulito,debbo riutilizzare il distorto senza che debba necessariamente completare tutto il giro di suoni.Vi ringrazio anticipatamente
Rispondi
di giustor [user #47794]
commento del 28/11/2017 ore 15:26:32
Scusate se "cambio argomento". Gradirei sapere quale modello di Ibanez suona Paolo Pilo e quali corde della Ernie Ball monta. Grazie.
Rispondi
di Meo (er Canfora) [user #7845]
commento del 29/11/2022 ore 21:58:36
ciao a tutti. commento solo ora perche cercando una video prova del pedale in oggetto per un amico, mi è uscito fuori anche questa pagina.

io li posseggo entrambi. comprai prima il 70 perche mi servivano 2 preset di delay impostati con tempi diversi, ma in un pedale piu piccolo possibile, per allestire una mini pedaliera da portare all estero. tornata a casa, per quanto continuo ad usarlo con gli stessi 2 preset (e forse qualche phaser e qualche effetto di pitch, ma pochissima roba) non è piu uscito dalla mia pedaliera estesa. la qualità degli effetti ha contribuito alla sostituzione in toto il mio g force, molto piu scomodo da portare in sede live.
qualche anno dopo, vuoi per curiosità, vuoi per la comodità, ho preso anche il 50. principalmente per portarlo in sala prove. se il 70 mi ha soddisfatto, il 50 mi ha entusiasmato a dir poco. il vero primo ed unico coltellino svizzero del chitarrista. alle prove, in diretta sull impianto, va una bomba. l ho usato live 2 volte (per problemi organizzativi con gli ampli) sempre in diretta nell impianto e non ha sfigurato vicino a multieffetti che costano 4 o 5 volte tanto. adesso non so se sono stato bravo io a programmare suoni validi, o scarsi gli altri a programmare i loro, oppure l effettiva qualità dello zoommino ha poco da invidiare alle suddette macchine piu costose, ma il risultato è stato sopra alle aspettative.
li ho comprati entrambi usati (ma come nuovi) ad un prezzo irrisorio.
anche se continuo dal vivo ad usare piu il 70, per me vince il 50, in quanto delay, rev e modulazioni varie, sono piu che sufficienti per le mie necessità.
in ogni caso penso che ha un po di ragione sia chi dice che il 70 è superfluo se si ha il 50, sia chi dice che sono 2 pedali diversi con target diversi.
non sono diversi, sono piuttosto simili. alcuni effetti sono identici, lo si può costatare anche dal manuale sul sito. ma il 70 però strizza l occhio al lato multi effetto, senza nessun amp e disorsori, ma con qualità in alcuni casi piu alta. quindi ha effettivamente un altro target.
daje.
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Zoom G2x Four: prime impressioni
MS-50G+: lo stomp multi-fx più evoluto di Zoom
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964