VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
TC Electronic PolyTune 2
TC Electronic PolyTune 2
di [user #116] - pubblicato il

Il primo e più famoso accordatore polifonico per chitarra torna alla ribalta con una versione potenziata e aggiornata. Il PolyTune 2 migliora le funzionalità del primo modello TC Electronic e aggiunge nuove feature come uno schermo più spazioso e la tecnologia Strobe.
Il primo e più famoso accordatore polifonico per chitarra torna alla ribalta con una versione potenziata e aggiornata. Il PolyTune 2 migliora le funzionalità del primo modello TC Electronic e aggiunge nuove feature come uno schermo più spazioso e la tecnologia Strobe.

Il PolyTune 2 è l'evoluzione diretta sul cammino tracciato dal primo PolyTune e dal PolyTune Mini. TC Electronic ha immagazzinato le impressioni e i consigli degli utenti per ridisegnare il suo accordatore polifonico dentro e fuori.

Le caratteristiche fondamentali del PolyTune restano invariate. L'ingombro è sempre minimo, paragonabile a quello di buona parte dei pedali TC. Lo stompbox è sempre capace di accordare in maniera polifonica una chitarra, semplicemente plettrando tutte le corde insieme per poi controllare sul display quali sono "fuori fuoco" e porvi rimedio. È ancora provvisto di uscita supplementare per alimentare altri pedali in cascata e il pannello è libero da qualunque controllo superfluo.

Il primo aggiornamento operato sul PolyTune interessa la visibilità del display. Lo schermo è ora più spazioso e luminoso. È dotato di un sistema di riconoscimento della luce circostante per regolarsi di conseguenza e risultare sempre ben visibile, sia sui palchi più bui sia nelle situazioni in cui la luce del sole potrebbe rendere le grafiche meno intellegibili.
Con più di 100 LED, lo schermo del PolyTune 2 garantisce un buon controllo dell'accordatura per ogni corda.

A grande richiesta di molti utenti del primo PolyTune, TC ha integrato nel pedale la funzione di accordatore strobo. Tale tecnologia vanta un'accuratezza elevata, con una sensibilità di 0,1 cent, e mette in mostra il suo potenziale in modalità monofonica, grazie alla funzione MonoPoly. Pizzicando una sola corda si accede automaticamente all'accordatura di una singola corda con maggior precisione e comodità, in quanto tutto il display è impegnato a mostrare l'accuratezza della singola nota, anziché delle sei corde.

TC Electronic PolyTune 2

I chitarristi che necessitano di accordature aperte o ribassate non devono rinunciare alla modalità polifonica. Il piccolo tasto posizionato sul dorso del pedale permette di accedere alla memoria con le accordature alternative. Il funzionamento è sempre lo stesso: plettrare le sei corde insieme, controllare quali non sono a posto e accordare al volo.
Grazie alla configurazione dello switch true bypass, il PolyTune non incide sulla qualità del suono quando non è in funzione e ammutolisce la chitarra quando viene attivato, per un'accordatura silenziosa e veloce.

TC Electronic PolyTune 2
accessori polytune 2 tc electronic
Link utili
TC Electronic PolyTune
Nascondi commenti     11
Loggati per commentare

Ho la prima versione , ...
di Tubes [user #15838]
commento del 15/08/2013 ore 12:51:54
Ho la prima versione , ovviamente non mi serve aggiornarlo con questo nuovo; tuttavia penso che sia tra i migliori pedali tuner in assoluto . Semplice, efficace e precisissimo .
Buon Ferragosto !
Rispondi
Re: Ho la prima versione , ...
di pumba [user #158]
commento del 15/08/2013 ore 13:32:18
Si sono d' accordo con te ... anche su chi ha gia' la prima versione non credo valga la pena aggiornarsi alla versione 2 che intendiamoci ha dei miglioramenti niente male . Ciao
Rispondi
Polytune vs. TU2
di Robybugera [user #24412]
commento del 15/08/2013 ore 17:40:51
Qual'è il più accurato in ripresa e accordatura?
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di Tubes [user #15838]
commento del 15/08/2013 ore 19:07:20
Se intendi per TU2 la seconda versione di questo pedale, come ti dicevo non lo so perché ho il primo Polytune e non ha senso acquistarne un altro per poche caratteristiche migliorative in più . Giusto comunque che TC vada avanti nell'innovazione,poi sta all'intelligenza di chi acquista valutare se è il caso o meno di upgradare in continuazione le proprie attrezzature . Se invece sei alla ricerca di un accordatore da pedaliera, te lo straconsiglio . Rende veramente piacevole la noia di accordare la chitarra, in più se pensi che sia troppo ingombrante puoi valutare la versione mini dello stesso pedale . In ogni caso accuratezza e precisione al top, ho altri accordatori inseriti su multieffetti ma non ce n'è per nessuno .
Ciao
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di Jeffster [user #28247]
commento del 16/08/2013 ore 00:40:4
Penso intendesse il Boss TU2...
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di Robybugera [user #24412]
commento del 16/08/2013 ore 09:40:54
Ciao, intendevo se ho dei vantaggi con il polytune rispetto al TU2 Boss?grazie
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di NitroDrift [user #18145]
commento del 16/08/2013 ore 11:13:04
che il polytune non ti mangia il segnale come i boss prima di tutto..
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di Robybugera [user #24412]
commento del 16/08/2013 ore 12:10:00
Che sia true bypass non mi interessa, è in un uscita accordatore.
A me serve un accordatore accurato, che capti bene il segnale che gli mando e che abbia un'uscita sidechain che mandi corrente ad altri pedali...ah io accordo corda per corda!
Rispondi
Re: Polytune vs. TU2
di yasodanandana [user #699]
commento del 15/08/2013 ore 19:47:10
lo dice l'articolo... polifonicamente e' uguale, se accordi una corda per volta, e' meglio il 2 (sebbene si tratti, a mio parere, nel pratico, di un miglioramento impercettibile )))))))))))))))))))))
Rispondi
Ho il primo,mi basta e ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 16/08/2013 ore 10:21:52
Ho il primo,mi basta e mi avanza,già lui aveva tutto quello che serve,e comunque l'accordatura corda per corda è sempre superiore e più precisa a quella polifonica,detto questo un accordatore ( a parte le esigenze di marketing) non credo abbia bisogno di avere nuovi modelli ogni 3 anni....
Magari nel prossimo ci metteranno SMS e collegamento a Facebook,ormai senza quella roba lì la gente muore! :-)
Rispondi
A me il primo quando ...
di mickeysambora [user #19910]
commento del 18/08/2013 ore 15:17:55
A me il primo quando accordo lasciando accesi gli altri effetti in catena, mi fa sentire uno strano fruscio, che sparisce quando stacco gli od o i distorsori o il comp. A voi capita?
Rispondi
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Cinque pedali che non hai capito
TC trasforma il 2290 P anni '80 in uno stompbox tra bottoni, preset, delay e modulazioni
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964