VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Reference sul palco con gli Chic
Reference sul palco con gli Chic
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Il chitarrista Nile Rodgers e il bassista Jerry Barnes, durante il loro ultimo tour con gli Chic, hanno scelto il made in Italy di Reference Laboratory. Ne parlano in un'intervista con il Tour Production Manager e FOH Engineer John Ryan.
Il chitarrista Nile Rodgers e il bassista Jerry Barnes, durante il loro ultimo tour con gli Chic, hanno scelto il made in Italy di Reference Laboratory. Ne parlano in un'intervista con il Tour Production Manager e FOH Engineer John Ryan.

Il lavoro di due musicisti come Nile Rodgers e Jerry Barnes non si limita all'esibizione live. In qualità di compositori e produttori, il chitarrista e il bassista prestano grande attenzione al lavoro in studio, con la cura del suono che ne consegue e la necessità di ottenere sempre il meglio dalla propria strumentazione dal vivo come in sala d'incisione.
Dal 1998, Jerry e Nile suonano insieme negli Chic, e durante l'ultimo tour hanno unificato il loro sound sotto il segno del made in Italy e di Reference Laboratory.

Nile utilizza i cavi Reference già da qualche tempo, mentre Jerry ha conosciuto il RIC01 durante l'ultimo tour invernale attraverso l'Europa. John Ryan, che li ha accompagnati dietro le quinte e di fronte al mixer, ha approfittato del tempo trascorso insieme per parlare della loro strumentazione e delle loro esperienze con Reference. Dalle chiacchierate tra un concerto e l'altro sono scaturite due interviste. Si parla di suono, di catena audio dalla chitarra al microfono, passando per le tecniche adottate per riconoscere il cavo o lo strumento migliore fino a svelare i retroscena degli ultimi lavori musicali.

Reference sul palco con gli Chic

Il chitarrista è un affezionato cliente del marchio Reference, di cui usa cavi e patch per cablare il suo intero set, dalla pedaliera fino al cabinet, dove un sostegno per microfono Audix Cab Grabber si accompagna al cavo Reference.
L'intervista con Nile Rodgers è a questo indirizzo.

Il bassista, dopo diverse prove comparative e veri e propri test sul campo, ha adottato il cavo per il suo setup, affiancandolo all'RMC01 già usato per il collegamento dell'Audix D6 che microfona il suo cabinet. Attualmente, Jerry usa i cavi RMC01 e RIC01 Reference anche nel suo studio di New York. L'intervista con Jerry Barnes è a questo indirizzo.

Reference sul palco con gli Chic
interviste jerry barnes nile rodgers reference laboratory
Link utili
Nile Rodgers su Reference
Jerry Barnes su Reference
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964