VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Music Man Majesty mostrata in anteprima
Music Man Majesty mostrata in anteprima
di [user #116] - pubblicato il

L'attesa per la nuova signature di John Petrucci sta per giungere al termine. Music Man ha diffuso le prime immagini del modello, previsto per il 2014. In cantiere uno shape tutto nuovo e una finitura bicolore inedita.
L'attesa per la nuova signature di John Petrucci sta per giungere al termine. Music Man ha diffuso le prime immagini del modello, previsto per il 2014. In cantiere uno shape tutto nuovo e una finitura bicolore inedita.

Solo una manciata di giorni fa John Petrucci ha imbracciato il primo prototipo della Majesty, questo il nome della sua prossima signature in lavorazione in casa Music Man.
John è un endorser di lunga data ed è sempre stato fedele alle curve della Silhouette, non senza modifiche. Per la sua prossima chitarra, invece, il chitarrista dei Dream Theater ha deciso di alterare in maniera più invasiva il look dello strumento, partendo dalle dimensioni del body per finire con il tipo di ponte, i controlli e la curvatura del top.
La Music Man Majesty è ancora lontana dall'arrivare nei negozi, e la produzione in serie non è ancora cominciata, ma i progettisti hanno già le idee molto chiare su quale sarà il suo aspetto. Sul forum Ernie Ball, infatti, sono state diffuse le prime immagini della Majesty.

Music Man Majesty mostrata in anteprima

A eccezione di uno scatto rubato a Steve Lukather mentre prova il prototipo negli uffici Music Man, si tratta in realtà di rendering tridimensionali, ricostruzioni al computer di quello che dovrà essere il prodotto finale.
Non si è parlato ancora di materiali e specifiche tecniche, ma sono già state sottolineate alcune sostanziali differenze rispetto alle passate edizioni.

Il body appare maggiormente bombato, con una forma vagamente appuntita verso il basso ed è leggermente più piccolo rispetto al passato. La sezione centrale del top, quella che a una prima occhiata sembra fibra di carbonio, è in realtà una tavola di acero rifinita ad hoc per darne l'illusione ottica. Il ponte, con una placca sagomata, segue le linee del body.

Music Man Majesty mostrata in anteprima

Sotto una paletta presumibilmente inclinata, l'intarsio con il logo dei Dream Theater appare al primo tasto.
Da notare anche i due selettori fissati direttamente nel legno senza rondelle o dischi di plastica, uno nella spalla superiore e uno al centro del body, tra i due pickup. Le manopole, bombate in cima, sembrano essere alloggiate in degli appositi incavi scavati sul top. Si sa poco dell'elettronica, ma pare che la chitarra disporrà di sistema Game Changer, per incrementare la versatilità dei pickup.

La Majesty non ha ancora una struttura definitiva, ma nell'attesa di vederla in commercio ci si può stuzzicare sbirciando le prime immagini e leggendo, nell'immagine in cima all'articolo, il messaggio che John Petrucci ha inviato a Music Man appena gli è stato recapitato il prototipo.

Music Man Majesty mostrata in anteprima
chitarre elettriche john petrucci majesty music man
Link utili
Majesty sul forum Ernie Ball
Game Changer al Namm
Mostra commenti     31
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964