VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tre stompbox Randall dedicati ai metallari
Tre stompbox Randall dedicati ai metallari
di [user #116] - pubblicato il

La collaborazione tra Randall e il guru dell'amplificazione Mike Fortin continua e si allarga fino ai pedali. FacePunch, MOR e RGOD mirano a portare ai piedi dei chitarristi l'aggressività e il sound degli amplificatori Fortin-Randall.
La collaborazione tra Randall e il guru dell'amplificazione Mike Fortin continua e si allarga fino ai pedali. FacePunch, MOR e RGOD mirano a portare ai piedi dei chitarristi l'aggressività e il sound degli amplificatori Fortin-Randall.

Nella primavera del 2012, Mike Fortin è entrato a far parte della famiglia Randall con una serie di amplificatori basati sui suoi prodotti boutique, adattati alla produzione industriale su larga scala e a prezzi competitivi. Adesso lo specialista dell'amplificazione hi-gain riversa la sua esperienza ultraventennale in tre stompbox.

Il FacePunch è un overdrive apparentemente simile a qualunque altro distorsore in commercio. Il pannello dei comandi è semplice, ridotto all'osso con tre manopole, un LED e lo switch d'attivazione. I tre controlli, però, non sono i classici potenziometri per i toni, il volume e il gain, bensì tre filtri per Freq, Punch e Smooth, che alterano profondamente la risposta dinamica e la pasta sonora del pedale, piuttosto che il semplice livello di gain e di output.

Qualora si sentisse il bisogno di una spinta sul volume o di gain extra, ci si può rivolgere al MOR, un booster lineare e pulito con una sola manopola che ne regola il guadagno.

Più elaborato per controlli e funzionalità è il pedale RGOD, un preamplificatore a due canali basato su transistor FET. Come un tipico amplificatore, lo stompbox è provvisto di un'equalizzazione a tre bande più controllo di presence e di controlli separati di volume e gain per i due canali.
Tre pulsanti in plastica, inoltre, permettono di agire in maniera più mirata sulla curva d'equalizzazione.
Dei due switch in metallo, uno è adibito all'attivazione dell'effetto e l'altro alla selezione del canale.

Tre stompbox Randall dedicati ai metallari

Tutti i pedali sono true bypass, lavorano a 9v con batteria o alimentatore esterno, eccezion fatta per il preamplificatore RGOD, che può essere alimentato con fino a 15 volt.

Tre stompbox Randall dedicati ai metallari
effetti e processori facepunch mor randall rgod
Link utili
Randall
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964