CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Namm 2014 - EBS
Namm 2014 - EBS
di [user #116] - pubblicato il

Dalla fredda Svezia alla sempreverde California, per il Namm Show 2014 EBS ha portato una nuova testata da 500 watt dalla voce classica ma dalla versatilità eccezionale e un pedale fuzz-distorsore capace di personalizzazioni estreme sul timbro.
Dalla fredda Svezia alla sempreverde California, per il Namm Show 2014 EBS ha portato una nuova testata da 500 watt dalla voce classica ma dalla versatilità eccezionale e un pedale fuzz-distorsore capace di personalizzazioni estreme sul timbro.

Trasparente e versatile, l'amplificatore Classic 500 nasce per restituire un timbro vintage, capace di imitare la risposta dei vecchi modelli a valvole, ma in grado anche di spingersi in territori più moderni e aggressivi grazie a un pannello dei controlli estremamente dettagliato, seppur di facile approccio.
La testata è in grado di sprigionare 500 watt a stato solido e modella il suono attraverso un tonestack in grado di alterare il timbro fino ad adattarsi anche ai generi musicali più spinti. L'equalizzazione è composta da quattro filtri: bassi, medio-bassi, medio-alti e alti. Le due bande medie sono regolabili in frequenza per un'azione ancora più accurata.
Oltre al volume master, il Classic 500 dispone di un controllo per il Gain e uno per il Drive, con cui portare il proprio basso con disinvoltura da territori clean e vintage fino ad escursioni nel rock.
L'amplificatore arriva in abbinamento con una nuova cassa 2x10, ma include anche un'uscita XLR per registrare in diretta o collegarsi al mixer per suonare su palchi più impegnativi. A seconda delle necessità, il segnale può essere prelevato sia in pre, sia in post equalizzazione.

Per i bassisti che necessitano di una spinta in più e non resistono alla tentazione di un basso distorto come si deve, EBS presenta il nuovo FuzzMo, un fuzz e distorsore capace di modificare il timbro agendo direttamente sulla forma d'onda.
Oltre ai classici controlli di Gain e Volume, il FuzzMo presenta un potenziometro Shape con cui modellare l'onda generata dalla distorsione, passando da un dente di sega a un'onda quadra per i sound più estremi.
Il potenziometro Blend si rivela fondamentale per spingere la distorsione a livelli importanti senza perdere la definizione del suono. Soluzione già sperimentata sul Billy Sheehan Signature Drive, il Blend è in grado di miscelare il segnale dry a quello wet, ottenendo tutte le sfumature necessarie a conservare bassi rotondi e un attacco deciso.
I più attenti avranno notato che il pannello non offre il classico controllo del tono. EBS ha preferito una soluzione più immediata e incisiva, adottando un selettore a tre posizioni denominato Character. Lo switch altera l'equalizzazione passando da un preset flat, a uno appena scavato sui medi fino a uno decisamente scooped.


Namm 2014 - EBS
backline ebs namm show 2014
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
EBS Classic 500
EBS FuzzMo
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Maton in Italia con Backline
EBS BassIQ ‘Blue Label’ : Triple Envelope Filter
I Patch Cable EBS diventano High Performance
EBS Professional Bass Equipment: piccoli ma potentissimi
Rotosound, corde per tutte le necessità
EBS Black Haze: basse e balance a tutto spiano
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964