VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Peavey rinnova la serie Valveking
Peavey rinnova la serie Valveking
di [user #116] - pubblicato il

Nasce la nuova serie Valveking II, che prende le ottime caratteristiche della prima produzione portandole a un livello superiore. Nuovi modelli e nuove dotazioni per fornire una gamma timbrica più ampia.
Nasce la nuova serie Valveking II, che prende le ottime caratteristiche della prima produzione portandole a un livello superiore. Nuovi modelli e nuove dotazioni per fornire una gamma timbrica più ampia.

Hartley Peavey ha sviluppato la serie ValveKing con l'obiettivo di riprodurre la circuiteria di un amplificatore boutique per un prezzo abbordabile.
Con la nuova generazione ValveKing, si è ripresa e migliorata questa idea dando vita a una tra le linee più sofisticate di amplificatori valvolari Peavey. I ValveKing presentati per il 2014 promettono caratteristiche adatte alle molteplici esigenze dei chitarristi in attività.

La nuova generazione incorpora funzionalità all'avanguardia per le perfomance e le registrazioni. Per il musicista che deve registrare, il Valveking dispone di una Direct Output USB (post power amp) che trasporta l'ambiente dell'amplificatore microfonato direttamente dentro il computer. Oltre a ciò, sul pannello posteriore è incorporata l'interfaccia Peavey MSDI™ (Microphone Simulated Direct Interface), cioè una DI con simulazione di altoparlante ripreso da microfono con connessione diretta XLR, che consente all'utente di inviare il segnale dell'amplificatore direttamente a un dispositivo per la registrazione o un mixer.
È disponibile anche un interruttore per escludere l’altoparlante utile, per esempio, per registrare in casa senza disturbare e preservando determinati componenti dall'usura.

Il potenziometro Vari-Class, nativo della serie ValveKing (precedentemente con il nome di Texture, oggi aggiornato), consente di cambiare il modo di funzionamento del finale di potenza passando dalla Classe A/B a quella in A e a tutto ciò che c’è nel mezzo, garantendo così una versatilità completa.
La serie ValveKing include anche il nuovo indicatore TSI (Tube Status Indication) per il monitoraggio delle valvole finali, che consente di essere sempre al corrente sullo stato delle stesse.

Peavey rinnova la serie Valveking

La serie ValveKing offre altre caratteristiche mirate ad ampliare la versatilità degli amplificatori, come il riduttore di potenza Power Select, che permette di adattare il livello di uscita in funzione della situazione in cui si svolge la performance senza compromettere il timbro oppure di sfruttare le valvole a pieno anche a volumi più contenuti.

Con tre valvole 12AX7, due canali indipendenti richiamabili tramite footswitch, ciascuno dei quali dotato del proprio controllo EQ, il controllo variabile Vari-Class, il controllo di Damping post preamp tra le altre dotazioni dei singoli modelli, la nuova generazione ValveKing porta con sé una grande potenza valvolare completamente personalizzabile.

La nuova serie include il ValveKing Micro Head, inedito e studiato per una trasportabilità elevata, la ValveKing 100 Head aggiornata, il ValveKing Combo 20 e il Combo 50.

Caratteristiche dettagliate dei singoli modelli sul sito ufficiale Peavey.

Peavey rinnova la serie Valveking
amplificatori peavey valveking
Link utili
Peavey
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964