Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Skrillex feat. The Doors
di
Piazza
[user #31749]
- pubblicato il
06 aprile 2014 ore 14:16:33.
Si, proprio i Doors di Morrison...
L'avete mai sentita?
Non è neanche tanto male.
Dello stesso autore
Bill Ruppert
The Kolors Live
Stamattina mio padre mi ha fatto piangere...
Musica da Ingegneri
Il nostro tributo a John Williams
Il papa si dimette
Le voci "clistere" italiane.
Possibile truffa su mercatino musicale?
Loggati per commentare
Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
LaPudva
[user #33493]
commento del
06/04/2014 ore 15:30:
Sì, l'avevo sentita. Non capisco come i Doors abbiano potuto permettere uno scempio del genere...
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
Piazza
[user #31749]
commento del
06/04/2014 ore 16:42:3
Perchè probabilmente musicalmente non si sono fossilizzati sugli anni settanta per quanto riguarda la musica, personalmente conosco veramente poco di dubstep, ma quando mi hanno fatto sentire per la prima volta Skrillex sono rimasto piacevolmente sorpreso, è molto melodico e curato nel fare canzoni, tra l'altro molto più articolate del pop o del rock contemporaneo, in particolare a me piacciono tantissimo i controtempi continui...
Se vuoi approfondire:
Skrillex - Bangarang:
vai al link
Skrillex - Rock n Roll (Will Take You to the Mountain):
vai al link
Oppure ci sarebbe Lindsey Stirling:
Crystallize - Lindsey Stirling (Dubstep Violin Original Song):
vai al link
Shadows - Lindsey Stirling (Original Song):
vai al link
Insomma, non mi sembra proprio musica di basso livello, anzi ;)
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
frengo95
[user #24124]
commento del
06/04/2014 ore 21:12:28
nel momento in cui i pink floyd portarono sulle scene la loro psichedelia e la totale assenza di armonia, e i primi gruppi rock portarono le chitarre distorte tutti coloro che fino ad allora stravedevano per il jazz e l' avanguard dissero "che scempio".
per non parlare poi di quando venivano portati in genere degli standard o dei classici blues. "rovinati, non capisco chi abbia potuto compiere questo scempio"
io trovo la dubstep e la drum n' bass due generi musicali che sono stati capaci di creare un punto di rottura con la musica moderna dei nostri anni. un movimento nato negli fwd, club notturni nei quali a fine anni 90 i ragazzi andavano ad ascoltare questa musica (vedi "ufo club") e a farsi di ketamina (vedi "LSD"). musica che iniziva a definirsi come genere, ma la quale non aveva la forma di brano che il mercato musicale voleva. sono arrivati sul mercato i primi ep, fin quando qualcuno non ha voluto dare a questo nuovo genere la forma di canzone. persone come skrillex, bassnectar, zeds dead, nero, flux pavilion...nomi che hanno portato la dubstep alla notorieta', facendola girare nelle radio e trasformandola in un movimento popolare.
proprio come successe con il rock.
adesso il 70% delle pubblicita' passa musica dubstep e nella mia citta' si trova un dj set di questo genere almeno una volta a settimana.
certo, direte voi sono gusti!
"a me sembra solo rumore, un continuo WUBWUBWUB"
anche mio nonno defini' i led zeppelin "autentico rumore", quando li' ascolto' per la prima volta negli anni settanta.
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
LaPudva
[user #33493]
commento del
07/04/2014 ore 10:42:17
Non credo il parallelo che tracci sia calzante. Il mio commento non è riconducibile, infatti, all'ennesima bagarre tra anciens et modernes della musica e sono sempre stata apertissima agli innesti e a qualsiasi nuova forma che portasse linfa vitale al rock e/o a ad altri generi musicali.
Il mio commento non era era rivolto né a Skrillex né al dubstep in generale, ma nello specifico a questo esperimento che trovo non solo fallimentare ma particolarmente orrido e di cattivo gusto.
Soprattutto, lo trovo mortificante per i Doors, di cui qui non rimane che un simulacro banalizzato all'ennesima potenza.
Ma è come dici tu: sono gusti!
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
Pearly Gates
[user #12346]
commento del
07/04/2014 ore 14:10:31
Sono d'accordo con te.
E anche la frase è questione di gusti ha un po' rotto le palle...come ha rotto le palle il politically correct.
E' ovvio! tutto è questione di gusti!
Inutile tirare sempre fuori questa frase.
Anche se uno beve il tè o il caffe alla mattina è questione di gusti, ma ognuno ha un opinione ed ha il diritto di esprimerla anche se è negativa.
Anzi specie se è negativa perché fare i complimenti è più facile, chiaramente l'opnione possibilmente deve avere un fondamento e una spiegazione.
Ad esempio io preferisco quelli come EELST nella canzone del complesso del primo maggio, preferisco chi dice apertamente cosa piace o non piace, piuttosto che un mondo di ipocrisie.
In fondo quello che loro dicono nella canzone lo pensano in molti ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo apertamente.
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
yasodanandana
[user #699]
commento del
07/04/2014 ore 15:35:45
avra' anche rotto le p.. ma e' comunque cosi' che funziona...
Sono i gusti che comandano, poi, quelli che vogliono imporre i propri agli altri, cercano di farlo spiegando il perche' :-)
Rispondi
Loggati per commentare
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
Pearly Gates
[user #12346]
commento del
07/04/2014 ore 16:11:08
Si ma è una frase ovvia!
non c'è bisogno di ripeterlo tutte le volte.
Ognuno esprime, la sua opnione non è legge...è la sua opinione.
Mi viene in mente Bertolino (un comico) che in un monologo consigliava la frase per bloccare qualsiasi conversazione in ascensore qualsiasi sia l'argomento.
"Del resto è così..."
Prova! funziona!
Qui invece è.
"del resto è questione di gusti..."
Rispondi
Re: Sì, l'avevo sentita. Non capisco ...
di
yasodanandana
[user #699]
commento del
07/04/2014 ore 16:25:53
se uno e' bloccato da tale affermazione, e' un problema suo.. segno che voleva imporsi ..
Rispondi
a me piace.. ...
di
Keldar
[user #30052]
commento del
06/04/2014 ore 15:36:08
a me piace..
Rispondi
Premessa che non capisco un ...
di
Claudio80
[user #27043]
commento del
07/04/2014 ore 15:12:36
Premessa che non capisco un H ne di skrillex, ne di drum&bass anzi, ho il "difetto"di ascoltare solo certa musica prevalnetemente tra i 60 e i 70.
ciò non significa che non sia aperto mentalmente e che non ascolti tanta altra musica, ma come ha scritto Pearly sopra se una cosa non mi piace lo dico apertamente.
Questo brano in collaborazione con i DOORS non mi piace; e per me è giusto così perché non deve e non può piacermi per forza solo perché ci sono due ex Doors.
Quando Miles Davis fece Bitches Brew fu criticatissimo perché fece delle cose per cosi dire "sperimentali" ma era musica veramente di qualità perché c'era veramente qualità.
A volte oltre i gusti c'è l'essere oggettivi, come quando si va a sentire per esempio l'amico che suona al locale e la sua band che magari fanno veramente cagare e ti chiede:"Ti siamo piaciuti"? Che faccio rispondo si e sono bugiardo??No, rispondo NO!!!
La musica è vero, è questione di gusti ci mancherebbe ma, è molto più sincero dire quello che si pensa inimicandosi anche qualcuno piuttosto che fare il finto "aperto mentale"
Un saluto.
Rispondi
non mi fa impazzire ma ...
di
yasodanandana
[user #699]
commento del
07/04/2014 ore 15:33:1
non mi fa impazzire ma mi piace.. niente altro da dire..
ha a che vedere con la fine del dubstep come musica dance e di tendenza e con la sua "poppizzazione"
Rispondi
Per me è davvero pessima...........
di
nocommentnews
[user #34810]
commento del
08/04/2014 ore 08:38:27
......non c'è nulla di piacevole in questo pezzo!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964