VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Corazon: pronto il nuovo disco di Carlos Santana
Corazon: pronto il nuovo disco di Carlos Santana
di [user #116] - pubblicato il

L'ultimo album di Carlos Santana raggiunge in questi giorni i negozi. Dodici tracce zeppe di collaborazioni eccezionali vedono l'idolo del rock latino spaziare dai duetti con Wayne Shorter fino ai featuring di Ziggy Marley e Pitbull. Ve le facciamo ascoltare in streaming.
L'ultimo album di Carlos Santana raggiunge in questi giorni i negozi. Dodici tracce zeppe di collaborazioni eccezionali vedono l'idolo del rock latino spaziare dai duetti con Wayne Shorter fino ai featuring di Ziggy Marley e Pitbull. Ve le facciamo ascoltare in streaming.

Gli anni passano ma Carlos Santana non accenna a perdere colpi. Il chitarrista messicano, ambasciatore del rock latino nel mondo, è tornato in studio per sfornare il suo 22esimo album (37esimo se contiamo anche i live): Corazon.
Con un ritmo degno della sua fama, Carlos continua a produrre un album ogni due anni - mese più, mese meno - e con Corazon replica la formula che lo ha portato al successo: suoni esotici, ritmi sudamericani e soprattutto tante collaborazioni.
A differenza del precedente disco (Shape Shifter, 2012), in Corazon c'è poco di strumentale. Chitarra solista sempre bene in evidenza, la forma canzone e il cantato assumono sempre un ruolo di rilievo.

Corazon: pronto il nuovo disco di Carlos Santana

Come in Guitar Heaven (2010), Santana si è circondato di numerosi ospiti speciali, per Corazon per lo più provenienti dalla scena musicale latinoamericana. Stavolta, però, la tracklist prevede diverse composizioni originali accanto a cover quali "La Flaca" (Jarabe De Palo), "Una Noche en Nàpoles" (Pink Martini), "I See Your Face" (Bola Sete) e "Iron Lion Zion" (Bob Marley).

Per il nuovo disco, in studio con Carlos si sono riuniti artisti internazionali come i ChocoQuib Town, Lila Downs, Gloria Estefan, i Fabulosos Cadillacs, Juanes, Miguel, Nina Pastori, Diego Torres, Samuel Rosa (Skank), Romeo Santos e Soledad.
Se vi siete chiesti come sarebbe ascoltare Carlos Santana che duetta con il sassofonista Wayne Shorter, o che suona per Ziggy Marley su un brano del compianto Bob, oppure vi chiedete cosa verrebbe fuori da un inatteso featuring di Pitbull nel remix di "Oye Como Va", Corazon può riservare alcune sorprese per voi.

Nel player potete ascoltare in streaming il nuovo album.



Corazon: pronto il nuovo disco di Carlos Santana
album carlos santana
Link utili
Corazon su Deezer
Nascondi commenti     14
Loggati per commentare

Se vi siete chiesti come sarebbe ascoltare Carlos Santana che duetta con il sassofonista Wayne Shorter
di donfun utente non più registrato
commento del 08/05/2014 ore 11:15:43
c'e' un live doppio cd con Shorter "live at montreux jazz festival 1988" :-)
Rispondi
sto ascoltando il primo brano.. ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 08/05/2014 ore 13:13:26
sto ascoltando il primo brano.. per ora, bellissimo !
Rispondi
"Gli anni passano ma Carlos ...
di Puma [user #5525]
commento del 09/05/2014 ore 12:28:25
"Gli anni passano ma Carlos Santana non accenna a perdere colpi"
Ci vuole pelo sullo stomaco! Lo sto ascoltando tutto in diretta e mio modesto parere e' una ciofeca epocale! Un album di latinos pop con santana che cazzeggia tra una strofa e l'altra come facevo in camera mia quando mi esercitavo sulle pentatoniche. Conoscedo quello che e' stato capace di fare sarei portato a pensare che ha subito una lobotomia. Tra qualche anno lo troveremo a duettare con Laura pausini e Eros ramazzotti...sicuro..

Rispondi
Loggati per commentare

Re: "Gli anni passano ma Carlos ...
di SteveZappa93 [user #38837]
commento del 09/05/2014 ore 15:14:0
Veramente ha già suonato in un pezzo di Ramazzotti!
Rispondi
Re: "Gli anni passano ma Carlos ...
di guitar59 [user #33929]
commento del 10/05/2014 ore 08:53:3
Sono perfettamente d'accordo
Rispondi
Da un primo ascolto, direi ...
di MM [user #34535]
commento del 10/05/2014 ore 07:39:22
Da un primo ascolto, direi che non mi è piaciuto per nulla.
Mi verrebbe da dire che gli anni passano per tutti.
Rispondi
Non l'ho mai amato, riconosco ...
di rickyfigoli [user #36535]
commento del 10/05/2014 ore 11:11:47
Non l'ho mai amato, riconosco che abbia scritto alcuni pezzi molto belli e molto caratterizzanti. Riconosco anche che abbia peculiarità sonore che lo rendano molto distinguibile nel bene o nel male. Non posso negare però che per quanto ascoltato dai tempi di Corazon Espinado in poi ,mi dica veramente poco, anzi, i duetti di chitarra isterica e voce, con la chitarra messa anche dove non la metterebbe nemmeno un arrangiatore sordo, mi lasciano piuttosto perplesso. Ora provo ad ascoltare il disco.
Rispondi
Re: Non l'ho mai amato, riconosco ...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 10/05/2014 ore 11:32:06
"duetti di chitarra isterica e voce, con la chitarra messa anche dove non la metterebbe nemmeno un arrangiatore sordo"

Sono commosso, credevo di essere impazzito io. Sempre pensato che la versione di "While My Guitar Gently Weeps" di Santana sarebbe un gran bel pezzo... se non ci fosse Santana.
Rispondi
Re: Non l'ho mai amato, riconosco ...
di rickyfigoli [user #36535]
commento del 10/05/2014 ore 11:48:37
:-)))) ma davvero guarda, poi mi pento anche di non mettere filtro quando scrivo, che di solito qualcuno se la prende sempre, ma non lo reggo proprio... Recentemente passavano uno speciale su Sky Arte, gran suono, grandissime chitarre, peraltro abbinate ai vestiti come avrebbe fatto Carlito Brigante se avesse avuto l'amore per la musica, ma ti giuro dire che mi è piaciuto un 15% delle note fatte è dire tanto. Addirittura su Europa che è un pezzo che amo al quale peraltro ho legati importanti ricordi affettivi ho cambiato canale preferendogli una roba tipo Enigmi Alieni.... Fai te....
Rispondi
Da quando con Supernatural è ...
di MrPecosBill utente non più registrato
commento del 10/05/2014 ore 13:45:16
Da quando con Supernatural è iniziata la fase delle canzonette pop mi ha molto deluso, anche se penso abbia fatto molti più soldi appunto con il pop.
Certo gli inizi sono tutta altra musica, i primi album sono storici, i tempi erano diversi, la musica in generale era migliore.
Poi tutto 'sto porsi come fosse un santone, un guru, mi lascia indifferente.. e pensare che tanti anni fa era il mio idolo..
Rispondi
Non mi piace. Se penso ...
di Claudio80 [user #27043]
commento del 10/05/2014 ore 19:35:01
Non mi piace.
Se penso ad album come Abraxas, Caravanserai, o Love Devotion e Surrender, o ancora Welcome.....ahhh lasciamo perdere...
Potrebbe fare mOOOlto di più il nostro caro Carlos.
A testimoniarlo c'è l'ottimo live a Montreaux del 2011 dove peraltro suona con il grande John McLaughlin...rifacendo pezzi da brivido come Life Divine!!!
Un saluto!
Rispondi
Quante Boiate
di PRS22 [user #32091]
commento del 12/05/2014 ore 21:03:30
Quante boiate leggo e da quanti anni. Poi sono sempre le stesse cose che si dicono.
Invece a nessuno viene in mente di pensare che Carlos Santana è l'unico (dico l'unico) ad essere sopravvissuto alla decimazione di quella generazione.
Non ditemi che i Rollin Stones sono vivi. Sono delle bare messe lì a celebrare un funerale.
E dov'è finito David Bowie? Devo continuare con l'elenco? Carlos Santana è rimasto e ora, raggiunta la sua età, si diverte, cazzeggia, ci diverte.
Anche io, ascoltando alcuni brani su CD provo un certo senso di smarrimento. Ma li ho sentiti dal vivo e ho visto venti/trentamila persone muoversi con quel ritmo. Era quello che voleva Santana e lo ha fatto. Cosa si pretende da uno di 65 anni? che sia un innovatore? E a 65 anni chi lo è stato? La PFM produce qualcosa di nuovo? No. I TOTO sono così trascinanti come lo furono un tempo? No. Esistono più i Genesis? No. Cosa fa Peter Gabriel? Boh! E Phil Collins? Mah... Si sa niente di Sting? qualcosina ma non ne sono sicuro. Ve lo ricordate il Perigeo? Parliamo dei Pink Floyd? Cosa fa Roger Waters se non il Wall? Gilmour ha inventato qualcos'altro?

Ma perché ci ostiniamo a dire cazzate su cazzate?

Piaccia o non piaccia, Carlos Santana ha un suono unico che lo si distingue a chilometri. Ha creato uno stile e ora si gode la vecchiaia. Lunga vita al compagno Carlos.
Rispondi
Re: Quante Boiate
di rickyfigoli [user #36535]
commento del 13/05/2014 ore 07:45:07
Personalmente non mi piaceva quando aveva 20 anni figuriamoci adesso. Poi hai nominato un tot di gente che anche se non fa niente da 20 anni ne ha fatte a sufficienza, e peraltro non vedo Santana unto dal signore in maniera tale da poter dire che lui stia facendo e gli Stones o Gilmour no. Anzi Gilmour probabilmente ha talmente tanto buon gusto da capire che probabilmente in mano non ha prodotti di livello e quello che produce se lo tiene per se, Santana buon gusto? Parliamone, per me è sempre stato un gran pacchiano ed in senilità sta pure peggiorando...
Rispondi
Re: Quante Boiate
di Puma [user #5525]
commento del 13/05/2014 ore 10:24:51
A parte che nel tuo messaggio hai nominato gente che in realta' continua ad evolvere (che piacciano poi o meno) come Sting e Bowie. Comunque non sono un nostalgico ad oltranza, di quelli che o fai una Jam su Jingo di 25 minuti altrimenti e' tutto da buttare, anzi, il primo album di collabozioni varie di Santana (Supernatural) mi era sembrato anche abbastanza ispirato. Questo invece e' un prodotto totalmente bollito, qui la casa discografica ha alzato la cornetta e ha chiesto a degli artisti pop di buttar giu tre cose svogliate per santana (magari scarti della loro produzione), poi ha preso santana per le orecchie e gli ha detto di strimpellare delle note nei punti dove i latinos non cantavano, ha confezionato il prodotto e avanti a venderlo a mezzo sudamerica! Qui non si sente arte neanche in lontananza, e' solo marketing al quale Santana si piega per portare a casa la pagnotta.

Poi, sul fatto che live valga ancora la pena vederlo, sul fatto che il suo suono lo riconosci anche in mezzo al traffico di Napoli e sul fatto che si gode la vecchiaia, niente da ridire (farei anche io come lui probabilmente)...ma e' un'altro discorso.
Rispondi
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Carlos Santana accusato di transfobia: le scuse
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964