VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
AC/DC: Malcolm Young potrebbe essere sostituito
AC/DC: Malcolm Young potrebbe essere sostituito
di [user #116] - pubblicato il

Durante lo scorso aprile, il web è stato invaso dalla notizia riguardante il possibile scioglimento degli AC/DC a causa dei problemi di salute sofferti da Malcolm Young. Adesso nuovi sviluppi parlano di un ritorno sulle scene e di una possibile sostituzione del chitarrista.
Durante lo scorso aprile, il web è stato invaso dalla notizia riguardante il possibile scioglimento degli AC/DC a causa dei problemi di salute sofferti da Malcolm Young. Adesso nuovi sviluppi parlano di un ritorno sulle scene e di una possibile sostituzione del chitarrista.

Per il momento si tratta essenzialmente di voci di corridoio, ma gli AC/DC potrebbero tornare presto a calcare i palchi, e con delle novità forse non gradite a tutti i fan.

Brian Johnson, vocalist della band, in un recente post ha spiegato che "it looks very likely that we will be on the road again before the end of the year". Gli AC/DC potrebbero tornare a suonare dal vivo entro la fine dell'anno, insomma, ma non viene fatto alcun riferimento allo stato di salute di Malcolm.
Dopo le voci circolate riguardo il loro ritiro dalle scene, la band aveva dapprima smentito e poi spiegato che, in effetti, il chitarrista ritmico non è attualmente nelle condizioni di sostenere un tour dal vivo. Sul tema, il gruppo ha chiesto massima discrezione e ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
Nonostante il momento difficile, il gruppo si è già chiuso in studio per registrare delle nuove idee, e ora si fa concreta l'eventualità di un ritorno dal vivo nel breve periodo. Ciò che fa discutere stavolta è la presenza di un membro esterno in alcuni scatti amatoriali nei pressi dello studio di registrazione.
Insieme alla formazione è stato visto Stevie Young, nipote di Malcolm e Angus che aveva già sostituito la chitarra ritmica della band durante un tour nel 1988, quando Malcolm dovette ritirarsi temporaneamente per concentrarsi sulla cura dei problemi con l'alcool.

AC/DC: Malcolm Young potrebbe essere sostituito

I fan hanno collegato velocemente le cose, avanzando l'ipotesi che Stevie stia affiancando in studio gli AC/DC e che farà loro da chitarrista ritmico per i prossimi concerti finché Malcolm non sarà di nuovo in forma, se non addirittura per sostituirlo definitivamente.
Per il momento non è stata data alcuna conferma ufficiale alle voci, e non si può fare altro che continuare ad augurarsi che il buon Malcolm si riprenda presto per riacquistare il posto che gli spetta per diritto acquisito in decenni di carriera sempre ai vertici per passione e qualità.

AC/DC: Malcolm Young potrebbe essere sostituito
acdc
Link utili
Gli AC/DC si ritirano
Nascondi commenti     14
Loggati per commentare

Amo follemente gli AC/DC ma ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 24/06/2014 ore 12:34:42
Amo follemente gli AC/DC ma forse sarebbe giunto il momento di appendere gli strumenti al chiodo.
Come al solito però lo spettacolo deve continuare...troppi soldi in ballo.
Rispondi
perché?
di 650s [user #2280]
commento del 24/06/2014 ore 13:42:1
Angus e Malcom vengono da una famiglia di musicisti, ed hanno continuato il mestiere di famiglia.

L'Inter non dovrebbe più giocare perché non ci sono più Mazzola, Facchetti o Baresi?

Bach non dovrebbe essere più suonato perché Bach non c'è più?

Sarà che ho superato i 40, ma incomincio a pensare che la musica non coincida con i musicisti e

che certa musica ci sembra intoccabile perché non possiamo più toccare quel che eravamo.

Ma il nostro passato non è la musica che abbiamo ascoltato e non è il presente di chi continua a

suonare. E ci piaccia o no, lo fa per mestiere, un mestiere che gli piace, ma che lo fa anche

dannare.
Rispondi
Re: perché?
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 24/06/2014 ore 15:11:06
La tua opinione è rispettabile ma non la condivido.
Malcolm è un membro importantissimo della band, sostituirlo in seguito a un ictus deve far riflettere su quanto conti più il business rispetto ad altre logiche.
Poi onestamente credo che ormai gli elementi della band, che ha sempre basato i propri live su una certa presenza scenica specie di Angus, siano arrivati ad un età in cui il limite tra risultare credibile o ridicolo sia veramente flebile.
Poi gli Slayer possono suonare senza Hanneman, i Floyd potrebbero suonare senza Wright, persino i Queen potrebbero risorgere con un altro cantante...ma sarebbe davvero lo stesso? no di sicuro. E' solo la mia opinione.
Rispondi
Con il cuore, sono con te...
di 650s [user #2280]
commento del 24/06/2014 ore 20:14:3
Ciao Daniele,

Con il cuore sono con te (anzi il ragazzino che sopravvive sotto la mia ciccia è con te, e rimpiange di non aver visto gli AC DC con Bon Scott, gli Zeppelin con Bonham ecc. ecc.), ma la verità è che è solo rock'n'roll - arte certo, ma anche intrattenimento - e vita.

Come il calcio, che è uno sport, e Meazza, Mazzola & C. han fatto la storia, ma è anche intrattenimento. E vita, ma quindi anche pratica e mestiere.

Dopo la tragedia di Superga, il Torino doveva cambiare nome e colori?

Malcolm mi sta simpatico, mi sta anche più simpatico di Angus, Brian mi piace, ma Bon mi manca: dovevano finire allora gli AC DC? Hanno continuato ed han fatto bene.

Allora si disse che la famiglia di Scott aveva convinto gli altri a continuare, se non sbaglio.

Allora la pensai diversamente, ora penso che sia stato giusto.

Non conta il momento, gli eroi: contano il gioco ed i risultati: si può discutere su chi e come porta avanti la bandiera - ma l'importante è solo la musica e lo spettacolo.

Per me, un'operazione più commerciale che artistica sono le tante reunion e/o le tournee celebrative - ma gli AC DC sono vivi e vegeti.

Questo intendo, con la testa.

It's a long way to the top... Long live rock'n'roll.
Rispondi
Re: Con il cuore, sono con te...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 24/06/2014 ore 20:43:44
Bon Scott in teoria era insostituibile ma per fortuna dopo la sua morte la band non si è fermata ed è arrivato Back in Black, che sappiamo tutti che capolavoro sia.
Il gruppo era comunque molto più giovane e nel pieno del suo fulgore creativo: ora mi sembra che la situazione sia un pò diversa.
E' vero che lo spettacolo e la vita devono continuare ma...io in certe occasioni troverei più onorevole il ritiro e questa sarebbe una di quelle volte. Almeno per rispetto nei confronti di Malcolm che alla band e al Rock ha dato veramente tanto.
Una mera riflessione idealistica...beninteso che, anche senza Malcolm, se dovesse uscire un altro album degli AC/DC sarò comunque il primo a comprarlo.
Saluti.....e rock&roll ;)
Rispondi
; )
di 650s [user #2280]
commento del 24/06/2014 ore 21:41:33
Sì, in questo senso hai assolutamente ragione.

E speriamo sia buona musica!

Saluti!
Rispondi
Re: perché?
di joerocker [user #11075]
commento del 25/06/2014 ore 01:53:08
Ma secondo te gli Ac/Dc hanno bisogno di soldi? Io non saprei, secondo me potrebbero anche campare di rendita tranquillamente, o fare qualche sporadica apparizione quà e là, o diversificando i loro business. Io credo che i ragazzi vogliano veramente suonare, perchè è quello che sanno fare, che hanno sempre fatto, è la loro vita e la loro passione. Certo, non sono più quelli di una volta e su questo non ci piove, ma se tu fossi Angus Young, cosa faresti, penseresti "smetto di suonare, sono troppo vecchio", oppure "cazzo, come mi manca l'adrenalina del palco, facciamo un altro tour!". Magari mi sbaglio...Ad ogni modo spero che facciano un ultimo tour, così riesco a vederli prima che sia troppo tardi!
Rispondi
Re: Amo follemente gli AC/DC ma ...
di pastrana [user #34418]
commento del 28/07/2014 ore 20:28:40
"forse sarebbe giunto il momento di appendere gli strumenti al chiodo"

se avessi assistito al concerto di Udine appena due anni fa, o a quello di Milano l'anno prima, probabilmente la penseresti in modo diverso. Carica ed energia che metà bastavano.

Sul fatto poi che Malcolm NON SIA sostituibile, bè.. son maledettamente d'accordo. Proprio non è cosa. Manco a pensarci. E se lo fanno fanno la caxxata più grande della loro carriera: sarebbe un'onta che i fan della vecchia guardia (tipo me) non perdonerebbero in nessun caso.
Rispondi
Quoto
di bigfuzz [user #10000]
commento del 24/06/2014 ore 13:46:35

Sostiture una colonna portante come malcom nn sarà affatto facile...un esempio potrebbe essere la vecchia dipartita di Phil Ruud....manco Angus sembra messo tanto bene vedendo la foto...


Rispondi
Re: Quoto
di Fabione72 [user #28527]
commento del 24/06/2014 ore 14:28:23
Il fatto che tu abbia scambiato la foto di Malcom per quella di Angus, ci fa capire quanto effettivamente stia messo male Malcom!! ;D

happy music !
Rispondi
Loggati per commentare

Dove si invia il curriculum? ...
di mattarellox [user #2415]
commento del 24/06/2014 ore 14:28:50
Dove si invia il curriculum?
Rispondi
Meglio lo scioglimento,ma se non ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 24/06/2014 ore 17:19:16
Meglio lo scioglimento,ma se non lo capiscono da sè......beh......pochi neuroni.
Rispondi
Visto e considerato che hanno ...
di raffagiano [user #17108]
commento del 25/06/2014 ore 09:07:05
Visto e considerato che hanno creato un genere, ispirato generazioni di nuovi musicisti, fatto appassionare milioni di persone in tutto il mondo, potrebbero anche ritirarsi più che onorevolmente senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Se vogliono andare avanti nessuno glielo può impedire, spero però che riescano a mantenere "la tinta" e a non rovinare all' ultimo anni e anni di carriera.

Rispondi
Malcom...
di sibor [user #11654]
commento del 25/06/2014 ore 10:23:56
senza troppe parole, Malcom importante, gli ac/dc ancora di piu', si sostituisce e basta infondo anche i Pooh L'HANNO FATTO AHAHAHAHAH......
Rispondi
Altro da leggere
Il rock va suonato al volume che serve
Back In Black: un'autobiografia del buon Brian
La “Beast” di Malcolm Young prende vita con Gretsch
Solodallas: il punch degli AC/DC in un IR
Musica Supposta: Back in Black AC/DC
Le chitarre di Malcolm Young
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964