VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Due nuove 00 da Eastman
Due nuove 00 da Eastman
di [user #116] - pubblicato il

Portabilità elevata e fascino vintage sono un punto fermo per le celebrazioni del decimo anniversario Eastman. Due nuove chitarre acustiche di tipo 00 soddisfano i gusti degli amanti della tradizione americana quanto del suono caldo e morbido delle all-mahogany.
Portabilità elevata e fascino vintage sono un punto fermo per le celebrazioni del decimo anniversario Eastman. Due nuove chitarre acustiche di tipo 00 soddisfano i gusti degli amanti della tradizione americana quanto del suono caldo e morbido delle all-mahogany.

Il prossimo Summer Namm Show di Nashville farà da teatro per la prima apparizione pubblica della seconda ondata di modelli Eastman celebrativi del decimo anniversario dell'azienda.

Una elettrica thinline e due parlor sono state presentate lo scorso gennaio e segnalate in questo articolo. Ora l'attenzione si rivolge ancora una volta al mondo acustico con la E1000M e la E2000.

Entrambe di stampo classico, ispirate ai progetti pre-war made in USA, le due Eastman 00 sono interamente in legno massello, con tastiere in ebano e giunzione tra manico e corpo all'altezza del 12esimo tasto.

Due nuove 00 da Eastman

La E1000M è interamente in mogano, in finitura natural e arricchita unicamente da una sottile rosetta bianca intorno alla buca. Il diapason misura 24,9 pollici e la cassa è particolarmente minuta per unire la dolcezza di una 00 con il caratteristico range di frequenze medie del mogano, ideale per passaggi solistici che necessitano di una buona spinta all'interno dell'ensemble.

La E2000 si dimostra nettamente più fedele alla tradizione, a partire dal rodato abbinamento di palissandro per fasce e fondo e abete Adirondack per il piano armonico. Anche per lei la finitura è natural, ma un battipenna tartarugato contribuisce a dare colore al top.
La paletta finestrata e tagliata di netto in cima non lascia dubbi sulle fonti di ispirazione, mentre la scala corta da 24,75 pollici permette di immaginare il feeling che la chitarra è in grado di offrire, unendo la brillantezza dei legni scelti con l'equilibrio sonoro di uno strumento ideale per il fingerstyle, ma capace di riempire un mix anche in contesti più fragorosi.

Due nuove 00 da Eastman
chitarre acustiche e1000m e2000 eastman
Link utili
Le prime anniversary Eastman
Eastman E2000
Eastman E1000M
Mostra commenti     2
Altro da leggere
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Lowden replica la chitarra di Ed Sheeran per una limited edition pregiata
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964