VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Chiedilo a Luca Colombo
Chiedilo a Luca Colombo
di [user #116] - pubblicato il

Accordo ti offre un filo diretto con i più grandi musicisti del momento. In occasione della pubblicazione dei suoi nuovi videoclip in collaborazione con Gibson, Luca Colombo risponderà direttamente alle domande degli Accordiani. Leggi per sapere come sottoporgli le tue.
Accordo ti offre un filo diretto con i più grandi musicisti del momento. In occasione della pubblicazione dei suoi nuovi videoclip in collaborazione con Gibson, Luca Colombo risponderà direttamente alle domande degli Accordiani. Leggi per sapere come sottoporgli le tue.

Durante la nostra ultima chiacchierata, quest'estate Luca Colombo ci segnalava la lavorazione di una serie di videoclip musicali progettati e sviluppati a quattro mani con Gibson. Gli scorsi mesi, Luca si è chiuso in studio con una manciata di ampli e una collezione di chitarre Gibson per riprodurre davanti alle telecamere i brani del suo ultimo album, Sunderland. Adesso quei videoclip sono pronti per la pubblicazione, e il loro arrivo non avrebbe potuto rappresentare un'occasione migliore per tornare da Luca con il microfono puntato. Questa volta, però, le domande gliele faranno gli Accordiani.

Per inaugurare la serie di video, Luca e Gibson hanno scelto di cominciare proprio dalla title track. "Sunderland" è il primo brano pubblicato, ma altri seguiranno a ruota.


Vedere al lavoro un chitarrista del calibro di Luca Colombo è un po' come assistere a una lezione di stile. I video mostrano gli strumenti, l'effettistica e tutti gli accessori e le tecniche adoperati per la sessione live-studio. In casi del genere, domande e curiosità non mancano mai e non sempre un'intervista tradizionale può soddisfarle tutte, quindi abbiamo deciso di lasciare che siate voi a rivolgere direttamente i vostri quesiti all'artista.

A partire da questo momento, ogni dieci giorni circa su Accordo sarà pubblicato un nuovo video della serie registrata da Luca, e ogni volta lui risponderà a una domanda preparata dagli Accordiani.
Goditi i video e scatena la tua fame di sapere: potrai chiedergli di tutto, da informazioni sulla strumentazione usata alle tecniche utilizzate, passando per le soluzioni affrontate per completare la registrazione e consigli sull'esecuzione, o qualunque altra cosa tu desideri conoscere su Luca Colombo e il suo lavoro.

Per sottoporre la tua domanda a Luca, non usare i commenti all'articolo: nella homepage di Accordo puoi trovare un box in alto a destra con il form d'invio, cliccaci sopra e immetti una domanda. Per ogni videoclip in uscita, ne sarà selezionata una e sarà sottoposta a Luca Colombo. La sua risposta sarà poi inclusa nell'articolo che conterrà il prossimo video.

Non disperare se la tua domanda non viene scelta subito: quando uscirà un nuovo video potrai riprovare!

Chiedilo a Luca Colombo
gibson luca colombo video
Link utili
Intervista con Luca Colombo
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964