VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La EVH Wolfgang diventa Standard
La EVH Wolfgang diventa Standard
di [user #116] - pubblicato il

EVH allarga la famiglia Wolfgang con tre nuovi modelli. La Special si rinnova e arrivano le prime due Wolfgang Standard per portare la chitarra al prezzo più appetibile di sempre: sono la WG e la WG-T Tunamatic.
EVH allarga la famiglia Wolfgang con tre nuovi modelli. La Special si rinnova e arrivano le prime due Wolfgang Standard per portare la chitarra al prezzo più appetibile di sempre: sono la WG e la WG-T Tunamatic.

Oltre che un guitar hero di fama conclamata, Eddie Van Halen è sempre stato un appassionato di strumenti e personalizzazioni con idee innovative ben chiare in mente. Per questo ha creato il brand EVH Gear, con il quale concretizza i suoi desideri in ambito chitarristico, producendo modelli aggressivi, versatili e pensati per riflettere al meglio il suo stile e il suo playing.
Prodotto di punta del catalogo EVH, la chitarra Wolfgang accompagna da anni Eddie sul palco in varie versioni per tutti i gusti e le tasche. Ora il range di prezzi si amplia ancora di più con l'arrivo delle prime due Standard della serie.

La EVH Wolfgang WG Standard è il modello meno costoso della serie e conta su un top in acero quilted piatto, con il bordo superiore sagomato scavato per accogliere meglio l'avambraccio del musicista in un leggero contour.
Il manico, avvitato, è in acero con rinforzi in grafite ed è rifinito satin per una maggiore scorrevolezza. Il radius è variabile con una curvatura che va da 12 a 16", con bordi smussati per risultare più comodo da abbracciare. L'accesso al truss rod è alla base del manico, oltre il 22esimo tasto.
Il comparto elettronico è composto da due humbucker EVH Wolfgang avvitati direttamente nel body e due manopole per tono e volume master. Immancabile, il ponte EVH Floyd Rose Special si abbina a meccaniche EVH e il classico capotasto con bloccacorde.

Per i musicisti affezionati al sound e alla stabilità di un ponte fisso vecchio stile, EVH offre ora anche la WG-T Standard Tunamatic. Le caratteristiche costruttive sono identiche al modello appena descritto, con la differenza di un ponte EVH Tunamatic con barra stoptail abbinata e capotasto tradizionale in materiale plastico.

La EVH Wolfgang diventa Standard

Riceve un aggiornamento invece la Wolfgang Special, ora disponibile con un body in tiglio e top in acero fiammato. Il manico in acero è ricavato da un blocco quarter-sawn con il particolare profilo Wolfgang ed è rifinito a olio. Anche per la Special, il radius è di tipo compound e i fret sono 22. Similmente ai modelli Standard, la Wolfgang Special monta pickup EVH Wolfgang direttamente sul top, affida i controlli a un volume e un tono master e completa l'hardware con Floyd Rose e eccaniche EVH.

Mentre le due Standard sono disponibili nelle colorazioni Trans Red e Trans Black, la Special sceglie le finiture Tobacco Sunburst, Natural, Cherry Sunburst a tre toni e Burnt Cherry Burst. La chitarra è disponibile anche in Stealth, Gloss Black e Vintage White nella variante priva di top in acero fiammato.

La EVH Wolfgang diventa Standard
chitarre elettriche evh special wg standard wgt standard tunamatic wolfgang
Link utili
Wolfgang Special
Wolfgang Standard
Wolfgang Standard Tunamatic
Mostra commenti     10
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964