VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Dopo circa un anno di preparativi e di rumor tra gli amanti delle sei corde, Sergio Tomassone inaugura il nuovo punto vendita a Roma zona Eur – Marconi in Via Francesco Acri 28.
Dopo circa un anno di preparativi e di rumor tra gli amanti delle sei corde, Sergio Tomassone inaugura il nuovo punto vendita a Roma zona Eur – Marconi in Via Francesco Acri 28.

Sabato 27 settembre 2014 si apriranno le porte dello store a partire dalle ore 14:00 in un clima di musica e festa che vedrà diverse esibizioni live nonché un simpatico rinfresco per tutti gli amici e clienti fino a sera.

La nascita del punto vendita romano nasce dall'esigenza, più volte espressa dai nostri clienti del centro-sud Italia, di trovare un servizio di acquisto e assistenza conforme a quello che ricevono ormai da oltre cinquant'anni nella sede di Bologna.
La sfida lanciata ha un obbiettivo decisamente elevato, ma che crediamo assolutamente raggiungibile con l'aiuto dei nostri fidati clienti: quello non di creare un Tomassone 2.0 ma un Tomassone bis per raddoppiare quindi il nostro servizio sul territorio.
Il negozio, che si sviluppa su una superfice di 450 mq, è stato progettato per accogliere all'entrata ogni cliente come su un vero "palco". Infatti sullo sfondo delle pareti che delimitano la sala d’ingresso, dove più di 300 chitarre elettriche e bassi sono esposti in modo ordinato e divisi per brand e tipologia, si sviluppa una grande immagine di pubblico pronto ad applaudire la performance.
Ecco quello che noi riserveremo ai nostri clienti, che sia un amatore o un vero professionista: nei nostri negozi sarà sempre la star, il vero protagonista!

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma

Sarà così possibile richiedere consulenze, consigli, test di prova e, ovviamente, acquistare scegliendo tra le gamme complete degli strumenti dei principali marchi che abbiamo accuratamente selezionato nel folto e confuso panorama oggi disponibile sul mercato. Si potrà scegliere tra centinaia di strumenti elettrici dei gruppi Gibson, Fender, Yamaha e Godin, partendo dal target più commerciale per i musicisti neofiti fino alle serie limitate del Custom Shop per viziosi e collezionisti.
Alle spalle, una sala per gli strumenti acustici, separata e controllata in temperatura e umidità secondo i più severi standard richiesti dalle ditte produttrici, dove poter ammirare e provare, in un ambiente silenzioso, gli strumenti più commerciali come per esempio Epiphone, quelli di livello medio come Yamaha e Seagull, ma anche top di gamma quali Taylor, Santa Cruz, Maton e Gibson.
Nella zona amplificatori, anch'essa rigorosamente isolata e separata, trovano spazio ampli valvolari classici come l'intera gamma Fender, Peavey, prodotti rigorosamente Made in Italy come Guru - Cicognani e LAA Custom e anche moderne gamme digitali da studio o portatili come i Roland Cube.
Al centro della sala principale in una grande vetrina sono esposti pedaliere multi-effetto e stompbox che possono coprire le richieste più classiche e tradizionali con la gamma Boss ma anche le più sofisticate con EHX o boutique con CostaLab.
La zona banco ha pareti con ganci per gli accessori, parti di ricambio originali Fender e Gibson ma anche tracolle, corde, cavi e merchandising.

Dopo l'ottima esperienza della show room pianoforti digitali e tastiere by Yamaha presso All for Music, l'altro negozio di Bologna del gruppo Tomassone che cura tutto il resto degli strumenti musicali non "sei-corde o affini", si è deciso di replicare in uno spazio dedicato tutta la gamma dei Clavinova dal coda allo stage piano. L' ambiente può accogliere ottimamente sia la famiglia che ha necessità di vedere e toccare in modo adeguato anche il "mobile" piano che arrederà uno spazio importante della casa, sia il professionista che si esibirà in palchi e salette prova con la consulenza del personale e dei dimostratori Yamaha che regolarmente gli si affiancheranno.

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma

Oltre all'esposizione, ordinata e curata nei dettagli, sono presenti il laboratorio per il controllo qualità degli strumenti in ingresso ed in uscita nonché laboratorio di liuteria in allestimento. L'accordo tecnico con Costantino Amici di CostaLab ci consentirà, tra l’altro, di garantire l’assistenza, la customizzazione e la riparazione degli amplificatori e degli effetti.
In questo modo anche il servizio post vendita manterrà la tradizione del laboratorio bolognese risolvendo anche i piccoli problemi di setup.

Anche la scelta degli orari di apertura, orario continuato dalle 10.00 alle 19,30 dal martedì al sabato, è identico a quello della sede bolognese e risulta essere estremamente utile per chi lavora negli uffici o chi più semplicemente in pausa pranzo decide di fare una scappatella con le sei corde!

Certamente ancora per alcuni mesi ci troveremo in una situazione di work in progress prima di arrivare agli obbiettivi preposti, ma abbiamo costruito le basi e una struttura che ci auguriamo diventerà in breve tempo un riferimento per i clienti di Roma, del Lazio e del centro-sud Italia.
Per cui vi auguriamo e ci auguriamo... tanta buona musica a tutti!

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
tomassone
Link utili
Sito ufficiale Tomassone Roma
Nascondi commenti     24
Loggati per commentare

tomassone
di Kibb [user #19804]
commento del 23/09/2014 ore 14:06:44
tanta roba!
Rispondi
Fantastico...
di SixStrings2000 utente non più registrato
commento del 23/09/2014 ore 14:15:52
Praticamente ce l'ho sotto casa e di Tomassone che lo conosco da secoli mi fido moltissimo... Ottima notizia per me che scorazzavo per Roma, visto che Bologna mi è un po lontanina, e ben sapete dove si va a parare purtroppo...
Rispondi
...ecchccazz!!!...non vedevo l'ora!!!...ma dalle foto ...
di kaio [user #2024]
commento del 23/09/2014 ore 14:31:41
...ecchccazz!!!...non vedevo l'ora!!!...ma dalle foto sul sito vedo solo Gibson!...e le altre?
Rispondi
Olè
di claude77 [user #35724]
commento del 23/09/2014 ore 14:52:5
Non vedo l'ora.
Mi auguro sia un negozio degno della sua fama.
Devo ammettere che negli ultimi tempi i vari Yourmusic, Cherubini etc mi avevano stancato.
Ho avuto modo di visitare lo stand Tomassone all'SHG a Salerno e mi erano sembrati molto disponibili oltre ad avere una gamma di prodotti spaventosa.
Sabato sarà presente.
Rispondi
era ora
di jb [user #7467]
commento del 23/09/2014 ore 15:01:22
Finalmente la grande professionalità di Tomassone piu' vicino al sud
Rispondi
;-) ...
di giambu [user #4070]
commento del 23/09/2014 ore 15:48:30
;-)
Rispondi
Il Guitar Center italiano... meglio... ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 23/09/2014 ore 17:19:18
Il Guitar Center italiano... meglio...
Rispondi
Torno a casa giusto ora ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 23/09/2014 ore 19:02:35
Torno a casa giusto ora dal negozio a Bologna dove ho parlato per un po' con il maestro per il futuro upgrade del capotasto della mia Les Paul. Che dire!? Parli con uno che ha 62 anni di esperienza liuteristica sulle spalle e ti sembra di conversare con un amico che ha la tua stessa passione. I figli son persone squisite e tutti coloro che lavorano nel negozio sono preparati e gentili. Puoi provare tutti gli strumenti che vuoi e loro sono disponibilissimi anche se non devi comprare niente e lo hai fatto presente prima!? Che dire? La prossima volta che torno a Bologna mi porto dietro la chitarra e faccio l'upgrade. M'ha detto anche che a Roma ci saranno talmente tante Gibson da far girare la capoccia!
Rispondi
waaaaaaa! ottima notizia! ...
di Grix [user #36841]
commento del 23/09/2014 ore 19:27:31
Ottima notizia! Però ho una domanda: ma solo Gibson? ahah
Rispondi
Re: waaaaaaa! ottima notizia! ...
di MM [user #34535]
commento del 24/09/2014 ore 11:10:51
Prova a indovinare perché .... :-))
Rispondi
Re: waaaaaaa! ottima notizia! ...
di Grix [user #36841]
commento del 24/09/2014 ore 11:46:05
Centro Autorizzato Gibson? vabbò quando arriverà il momento di farmi una Gibson so dove andare ahah
Rispondi
Re: waaaaaaa! ottima notizia! ...
di MM [user #34535]
commento del 24/09/2014 ore 12:07:00
Più che Centro Autorizzato...... è Dealer (distributore) italiano.
Rispondi
Re: waaaaaaa! ottima notizia! ...
di Grix [user #36841]
commento del 24/09/2014 ore 14:19:33
giusto, scusa ahah
Rispondi
Ottimo!..Ci dovrò fare un salto ...
di kirschak [user #32705]
commento del 24/09/2014 ore 11:45:16
Ottimo!..Ci dovrò fare un salto assolutamente!
Rispondi
E andiamo!!!
di maxrom [user #23462]
commento del 24/09/2014 ore 14:03:19
Sono stato al negozio qualche giorno fa.
lo spazio espositivo è molto grande e ordinato, mai visto a Roma un posto che ruota attorno alle sei corde.
A breve arriverà anche la fornitura di Fender (tutte le serie dalle mexico alle custom shop), io cercavo una strato.
Ottima alternativa, spero, a your music dove la cortesia non è di casa! se permettete anche i miei pochi euro li voglio spendere con il sorriso.
Cortesia che trovi sicuramente da Cherubini ma i prezzi sono un pò altini...
Bandiera.... non posso provare chitarre ed effetti davanti alla cassa con un ampli a transistor da 150 euro, deve valorizzare di più cio che espone.
Poi alla fine i miei soldi li ho dati a tutti e tre!!!
Speriamo bene, viva la concorrenza specie se spietata!
Tomassone, benvenuto!!!

Max.
Rispondi
Re: E andiamo!!!
di Grix [user #36841]
commento del 24/09/2014 ore 14:21:5
a roma chi è il più fornito di amplificatori valvari? io sto in provincia di FR e mi piacerebbe fare un salto in qualche negozio di roma.. conosco solo your music
Rispondi
Re: E andiamo!!!
di rockbottom [user #14725]
commento del 25/09/2014 ore 00:08:12
Yourmusic sicuramente ha più marche e modelli a disposizione e una sala prove più comoda, però Bandiera spesso possiede delle chicche e delle occasioni sia nel nuovo che nell'usato davvero sorprendenti. Non sono, però, mai stato da Merlin e mi dispiace perchè sta dall'altra parte di Roma...
Rispondi
Re: E andiamo!!!
di SixStrings2000 utente non più registrato
commento del 24/09/2014 ore 14:54:25
Concordo con te:
Da YourMusic pare che gli rode il culo a servirti, mi dispiace dirlo ma ho questa sensazione ed infatti non ci vado piu per questo motivo.
Da Cherubini dove ti serve il mitico "Steve Vai" mi sono sempre trovato bene ma le cose le paghi a prezzo pieno raramente mi ha scontato qualcosa...
Da Bandiera quando c'era Franco, non so se oggi cè ancora visto che non ci vado piu, era sempre un piacere andare a trovarlo era pane al pane e vino al vino e ti trattava bene pure se non ti conosceva.
Rispondi
Re: E andiamo!!!
di TB [user #1658]
commento del 24/09/2014 ore 16:38:26
== Da Bandiera quando c'era Franco ==

ma c'è ancora, eh! ;-)
Rispondi
Re: E andiamo!!!
di SixStrings2000 utente non più registrato
commento del 24/09/2014 ore 16:40:07
Non ci vado piu da una vita... Hihi me tocca andà a trovarlo allora :D
Rispondi
Concorrenza!!
di sundayplayer [user #13160]
commento del 24/09/2014 ore 16:05:29
A parte il fatto di essere un negozio fantastico, darà una sberla clamorosa ai 3 (ex) monopolisti della città, che dovranno rivedere il loro marketing..... Molto salutare !! ...soprattutto per noi....
Rispondi
Re: Concorrenza!!
di SixStrings2000 utente non più registrato
commento del 24/09/2014 ore 16:41:5
Credo proprio di si se ci sapra fare!
Rispondi
Gente seria e competente,e si ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 24/09/2014 ore 21:48:31
Gente seria e competente,e si vede dati i risultati!! ;-)
Rispondi
Spero che si porti personale ...
di viabcroce [user #13757]
commento del 25/09/2014 ore 00:19:16
Spero che si porti personale preparato e con la cultura urbana di Bologna, o che faccia fare ai dipendenti un corso accelerato di... bolognesità. Secondo me questo farà - se del caso - la differenza.

Da meridionale noto un divario enorme tra il tipico negoziante bolognese ed il romano.
Come personal trainer, poi, ho lavorato tra l'altro sia in palestre romane che bolognesi... un altro mondo. Un mio collega di Bologna venuto per la prima volta a Roma non credeva ai propri occhi entrando in una palestra romana... mi diceva, con gli occhi fuori "questi a Bologna li facevano chiudere dopo una settimana"... ed essendoci stato, devo concordare.

Viva il nuovo! Sì, gli altri dovranno adeguarsi... o bombardare LOL.
Spero che la cultura del customer care sia *molto* virale, perché dalla Toscana in giù - duole dirlo - siamo tutti ben vaccinati.

:)
Rispondi
Altro da leggere
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rendere mancina una Gibson Les Paul
L'inaugurazione romana di Tomassone
Inaugurazione Sergio Tomassone: diretta streaming
Batti il Min-ETune e vinci una Gibson Les Paul
Aspettando SHG 2013: Tomassone
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964