VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'inaugurazione romana di Tomassone
L'inaugurazione romana di Tomassone
di [user #116] - pubblicato il

Chi ha provato a entrare da Tomassone a Bologna viene accolto sempre con un saluto, un sorriso e la disponibilità a consigliare e chiarire. Questa attenzione per i consumatori sbarca a Roma. Il mercato dello strumento musicale e i consumatori non possono che trarne vantaggio.
Chi ha provato a entrare da Tomassone a Bologna viene accolto sempre con un saluto, un sorriso e la disponibilità a consigliare e chiarire. Questa attenzione per i consumatori sbarca a Roma. Il mercato dello strumento musicale e i consumatori non possono che trarne vantaggio.

Viviamo un'epoca di crisi profonda, con un mercato dello strumento musicale quasi dimezzato in un lustro, aziende che chiudono, riviste che chiudono, negozi che chiudono. Quindi la notizia di che uno dei più grandi negozi italiani, tradizionalmente radicato al Centro, alloca un importante investimento per aprire a Roma non può che fare un grande piacere. Un segnale di fiducia, un raggio di luce ottimista da un'azienda nota per la gestione oculata della propria finanza. E nota anche per l'attenzione e il servizio che dedica ai propri clienti. Chi ha provato a entrare da Tomassone a Bologna - per comprare una Gibson L5, un plettro o anche solo per curiosare tra tante meraviglie - ha la certezza di essere accolto sempre con un saluto, un sorriso e la disponibilità a consigliare e chiarire ogni dubbio. La tradizionale attenzione per i consumatori di Tomassone, arma vincente da decenni, sbarca a Roma, portando una concorrenza certamente leale, ma agguerrita, alle aziende locali. Il mercato dello strumento musicale e i consumatori non possono che trarne vantaggio.
(Alberto Biraghi)

Lo scorso sabato 27 settembre, lo store romano di Sergio Tomassone Strumenti Musicali ha aperto i battenti con un evento di inaugurazione tra chitarre, bassi, tastiere e musica dal vivo. La giornata si è snodata attraverso diversi live, dimostrazioni e un mare di strumenti pronti da provare.
Imboccato il viale d'accesso al negozio, si veniva accolti dall'ottimo buffet, sempre un aspetto gradito quando si ha intenzione di trascorrere diverse ore immersi tra gli oggetti della propria passione. Un palco allestito nella sala centrale, giusto di fronte all'ingresso, ha allietato i presenti con una serie di esibizioni elettriche e acustiche per tutti i palati, dal funk, alla disco, fino alla musica acustica del guest Andrea Valeri. Non sono mancate le demo, con Simone Gianlorenzi e Yamaha, e il rock ha concluso la serata con l'esibizione dei Rocket Queen, tributo Guns n' Roses.
Nel mentre, uno sciame di curiosi sbirciava gli stand, accarezzava il meglio della produzione Custom Fender e Gibson o si lasciava attrarre dalle curiosità Kramer, Godin e Maton. Gli amanti del made in Italy hanno avuto pane per i loro denti grazie all'ampia presenza di effetti CostaLab e di amplificatori da sogno del calibro di Gurus e Cicognani. Non si sono annoiati di certo gli amanti del mondo acustico, con le continue dimostrazioni Roland nell'apposita area e la possibilità di provare di persona l'amplificazione e il nuovo harmonizer vocale Boss VE2.
La giornata è stata una prova di forza per lo staff, che ha dimostrato di poter tenere testa a una vera ondata di potenziali clienti senza trascurarne nessuno.
Anche gli Accordiani hanno potuto sbirciare l'evento, trasmesso in streaming live da Tomassone e tuttora disponibile a questo indirizzo. Ciò che non hanno potuto ammirare, sono state le sale circostanti, quella riservata all'amplificazione e alla prova degli strumenti, quella acustica con tanto di isolamento e temperatura sotto controllo, e tutto il settore riservato al mondo Yamaha di pianoforti elettrici e tastiere.
Noi c'eravamo, e abbiamo voluto condividere alcuni dei momenti con voi.
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
tomassone
Link utili
Streaming inaugurazione Tomassone Roma
Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

Finalmente... ...
di SixStrings2000 utente non più registrato
commento del 01/10/2014 ore 14:12:50
Finalmente a Roma, grande Sergio...
Rispondi
Finalmente...
di team72filo [user #20000]
commento del 01/10/2014 ore 14:38:49
Si,finalmente,era un'informazione che ci mancava...
Rispondi
Finalmente
di jacopi [user #41951]
commento del 01/10/2014 ore 20:17:2
Ora servirebbe qualche approfondimento... tipo interviste allo staff, planimetrie e classe energetica del fondo...
Rispondi
Re: Finalmente
di team72filo [user #20000]
commento del 01/10/2014 ore 21:18:26
Oh YESSS!
Rispondi
Quello che mi stupisce.......
di Tito1958 [user #40736]
commento del 02/10/2014 ore 22:23:54
In un periodo estremamente buio per l'economia nostrana si dà risalto alla cortesia
e all'attenzione verso il cliente che offre giustamente Tomassone.........come se ciò fosse una
cosa "Straordinaria",nella pura accezione della parola,e non la norma in ogni forma di commercio.
Qui non si parla di generi alimentari ,ma di "Giochi per grandi"(i professionisti interagiscono per
altre vie) e il fatto che il comportamento educato dei Tomassone venga così stigmatizzato
mi fa riflettere non poco su come siamo messi bene in questa mediocre e sottosviluppata
italietta.........e stavolta non sono opinioni personali, basta leggere i giornali e sentire il rumore delle
saracinesche che ogni giorno si abbassano e non aprono più.
Rispondi
non me ne ero accorto
di Benedetto utente non più registrato
commento del 02/10/2014 ore 23:07:34
sono nato a Roma e ci vivo da 39 anni...non ho mai dovuto faticare per trovare le chitarre gli amplificatori e gli effetti di cui ho bisogno però ben vengano i bolognesi specialmente se i prezzi sono convenienti!
Rispondi
MOLTO DISPONIBILI E CORTESI
di MAT77 [user #27583]
commento del 03/10/2014 ore 15:55:54
Ciao a tutti, leggo solo oggi questo articolo e rispondo solo per portare la mia esperienza con il mondo di Tomassone:
sono stato a Bologna 2 volte (sono circa 3 ore di macchina da dove abito io), la 1a volta per "curiosare" ed ammirare da vicino gioielli che dalle mie parti si vedono raramente (ok qualche modello blasonato esiste anche a Bs) ma vedere muri di chitarre di ogni brand...
La 2a volta a distanza di un anno, parto convinto per l'acquisto di un'acustica nuova, arrivo in negozio, chiedo disponibilità e mi viene affiancato un collaboratore interno bravissimo e gentilissimo. Giampaolo gli dice di servirmi e questo dopo avermi chiesto cosa desiderassi, mi porta nella rastrelliera 3 chitarre di 3 brand diversi con 3 tipi di legni diversi. Mi danno in mano un plettro e io provo prima l'una, poi l'altra ed infine anche la terza. Fantastiche, una migliore dell'altra (anche il prezzo!!!!). Per farla breve, ho fatto perdere loro del tempo (circa 1 ora) suonicchiando 3 gioielli per poi non comprare un tubo (avevo le menate della garanzia, riparazione, qualora ci fossero stati problemi sulla chitarra, non mi allettava molto l'idea di dover tornare a Bologna). Magari mi avranno maledetto appena ho varcato la porta del negozio per andarmene ma lì a quattrocchi la mia impressione è stata tutt'altra. "Quando vuoi noi siamo qua!" sono state le parole di Giampaolo.

Mi ha colpito molto la cortesia e la gentilezza prestatami sia dal ragazzo che mi "assisteva" sia di Giampaolo.
Non per esser ruffiani, in fin dei conti non ho acquistato nulla da loro, ma un servizio del genere a Bs non l'ho mai trovato (e di chitarre ne ho 4), da noi prima di darti tra le braccia un piccolo gioiello ti fanno il 3°grado ed infine a malapena ti accontentano.

Grandi!!!
Rispondi
Abito a Bologna e di ...
di Jeremy's Garden [user #8003]
commento del 03/10/2014 ore 20:58:26
Abito a Bologna e di Tomassone non posso che dire del gran bene. Sono davvero orgoglioso che un pezzo di Bologna "conquisti" (almeno chitarristicamente parlando) un po' della capitale italiana, grazie alla loro volontà, professionalità e cordialità.
Mi ricordo dell'anno scorso, quando un venerdì pomeriggio di aprile sono entrato con l'intenzione di acquistare una Gibson Les Paul Traditional; Giampaolo mi ha seguito personalmente e mi hanno dato da provare non due o tre, ma quattro les paul una più bella dell'altra. Con tanta pazienza e cordialità mi ha seguito per 3 ore.. sicuramente un po' mi avrà mandato "a quel paese" nel pomeriggio!! ;D però è anche vero che me ne sono uscito con una Signora Chitarra, settata alla perfezione da Sergio Tomassone dopo che mi erano state chieste preferenze circa l'action.
Sono poi tornato altre volte.. sono sempre stato più che soddisfatto da ogni visita al negozio, anche quelle volte dove non ho acquistato nulla.
Un grosso in bocca al lupo ai Tomassone per la grandissima impresa romana!!
Rispondi
vorrei che ci fosse un ...
di SteveZappa93 [user #38837]
commento del 04/10/2014 ore 12:22:43
vorrei che ci fosse un negozio così anche nella mia città!
Rispondi
Ci andrei anche se fosse il più caro
di fmele [user #25317]
commento del 29/12/2014 ore 12:51:06
In ALTRI negozi è un disastro.
In un altro negozio bolognese mi hanno detto che l'Orange Crush 30 ha 50 watt; a Ferrara fanno provare "solo se compri" ed una volta mi hanno pure interrotto dopo 3 minuti di test di una SG.

Da Tomassone sono sempre stati gentilissimi e preparati: dal tenermi da parte chitarre nonostante avessi detto per telefono che avrei aspettato che arrivasse l'altro colore (ovviamente poi l'ho presa subito) a spendere tempo a spiegarmi configurazioni e alternative e, fidatevi, anche peggio tipo viti per pickup introvabili.
E dire che mi conoscono, di certo non hanno bisogno di fidelizzarmi.

In sintesi: andrei da Tomassone anche se costasse più che dagli altri. Ma tanto costa meno!!! :D

Importante: ascoltate quello che vi dicono! Per due volte non ho seguito i consigli di Davide e per due volte aveva ragione lui!
Rispondi
Altro da leggere
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rendere mancina una Gibson Les Paul
Inaugurazione Sergio Tomassone: diretta streaming
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
Batti il Min-ETune e vinci una Gibson Les Paul
Aspettando SHG 2013: Tomassone
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964