VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Droplay: la custodia all-in-one a SHG
Droplay: la custodia all-in-one a SHG
di [user #116] - pubblicato il

Portare in giro una o più chitarre, ricordarsi di cavi e accordatore, mettere in borsa lo stand ed evitare di spaccarsi la schiena o sballottare la custodia sono esattamente i problemi che Droplay punta a risolvere. In attesa di SHG, abbiamo sbirciato la custodia che fa da trolley, stand, portaoggetti...
Portare in giro una o più chitarre, ricordarsi di cavi e accordatore, mettere in borsa lo stand ed evitare di spaccarsi la schiena o sballottare la custodia sono esattamente i problemi che Droplay punta a risolvere. In attesa di SHG, abbiamo sbirciato la custodia che fa da trolley, stand, portaoggetti...

Al giorno d'oggi, la versatilità è fondamentale in ogni ambiente, e quello degli accessori per chitarra non fa differenza. Droplay fa del multitasking un punto di forza, racchiudendo in un unico, solido contenitore i ruoli di custodia, trolley e stand.
Ormai ben nota tra hobbisti e professionisti delle quattro e sei corde, Droplay produce delle custodie rigide decisamente singolari, dotate di scomparti e borse per gli oggetti, rotelle per agevolare il trasporto e coperchio rimovibile per diventare dei solidi reggichitarra sul palco, anche capaci di ospitare più di uno strumento per volta.

I visitatori di SHG Milano 2014 avranno modo di vedere da vicino e toccare con mano i prodotti Droplay. Nell'attesa, abbiamo voluto approfondirne la conoscenza con Samuele Gamba, il loro creatore.

Droplay: la custodia all-in-one a SHG

A volte, le nuove idee hanno bisogno di un certo rodaggio per essere digerite dal pubblico. Quali erano le reazioni tipiche la prima volta che avete mostrato le vostre custodie e quali sono quelle che ottenete oggi?
Le novità sono sempre viste con interesse nell'ambiente della musica e il nostro progetto si è sviluppato appunto per inseguire questo interesse di ricerca e di sviluppo. La custodia soddisfa l'esigenza di chitarristi che ci hanno chiesto di avere maneggevolezza e praticità nel trasporto degli strumenti, soprattutto quando: in studio di registrazione, in sala prove o in ambienti abbastanza stretti e limitati nei movimenti (e non solo), hanno risolto il loro problema di dove appoggiare lo strumento. Tanti musicisti ci raccontano di fatti spiacevoli dovuti a cadute accidentali dello strumento, infatti capita spesso che in mancanza di sostegno lo si appoggi al muro o a terra, aumentando così il rischio di eventi spiacevoli. La custodia rigida Droplay, con il supporto integrato e un sistema di trasporto trolley, ha risolto brillantemente questo problema.

Una custodia Droplay non rientra certo nella categoria entry level. Qual è il vostro "cliente tipo"?
I nostri clienti sono per la maggior parte musicisti che hanno fatto del loro hobby un lavoro riconoscendo nel nostro prodotto un sistema di maneggevolezza, praticità e sicurezza per loro e per lo strumento.

A cosa state lavorando attualmente? Puoi darci qualche anticipazione?
La novità attualmente è il continuo migliorare dei particolari del nostro prodotto per offrire e garantire uno standard di qualità elevato.

Nei vostri programmi per il futuro ci sarà anche qualcosa di maggiormente "standardizzato"? Che possa adattarsi anche ai proprietari di chitarre dalle forme particolari come una Flying V o una Firebird? Magari, azzardo, un kit di conversione per custodie rigide di terze parti?
Certo che si, l'obiettivo è quello di coprire il più possibile le varie necessità del musicista. I kit di cui stiamo parlando sono già presenti nel nostro catalogo.

Droplay: la custodia all-in-one a SHG
droplay shg milano 2014
Link utili
Droplay
SHG
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG e RitmiShow Milano 2014: in giro con Monica
SHG Milano 2014: Giacomo Castellano sul cavo
Telecamere in giro a SHG Milano 2014
SHG Milano 2014: Ola Englund e il ruolo del musicista oggi
SHG Milano 2014: Source Audio
SHG Milano 2014: Racer Café
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964