VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ukulele a prova di chitarristi
Ukulele a prova di chitarristi
di [user #14881] - pubblicato il

Un metodo per Ukulele pensato dalla prospettiva del chitarrista. Un sistema per trasportare e adattare tutto ciò che già si conosce sulla sei corde su questo piccolo e simpatico strumento.
Un metodo per Ukulele pensato dalla prospettiva del chitarrista. Un sistema per trasportare e adattare tutto ciò che già si conosce sulla sei corde su questo piccolo e simpatico strumento.

Questa settimana vorrei parlarvi di un corso molto divertente che ho tradotto per TrueFire. Si tratta di "Uke for Guitar Players". In questo corso vengono spiegate le tecniche fondamentali dell'Ukulele, oltre alle posizioni degli accordi e delle scale. 
Il tutto è spiegato con grande simpatia e dolcezza da Marcy Marxer, una vera esperta degli strumenti e dei linguaggi musicali del folk americano, oltre che di una serie di generi ed influenze di vari paesi del mondo.
Come si evince dal titolo del corso, lo studio dell'Ukulele viene intrapreso dalla prospettiva del chitarrista, perciò viene spiegato come correlare tutto ciò che già si conosce sulla chitarra per tradurlo su questo piccolo e simpatico strumento.
Per me l'Ukulele è sempre stato lo strumento da portare in vacanza, ma mi sono sempre trovato a ri-studiare gli stessi brani di anno in anno, non avendo mai proseguito la pratica negli altri mesi! Questo corso aiuta a reinterpretare facilmente ciò che già sappiamo fare sulla chitarra e permette di prendere velocemente confidenza con lo strumento.

Ukulele a prova di chitarristi

Man mano che si procede con le varie lezioni, vengono spesso menzionati stili, brani e interpreti che hanno fatto la storia di questo strumento, tutte preziose informazioni per entrare maggiormente anche nella dimensione culturale dell'Ukulele.
Come per tutti i corsi che potete trovare su TrueFire.it, ogni lezione è completa di trascrizioni e tablature, oltre a fornire le basi ritmiche su cui allenarsi.
Corso straconsigliato, economico e divertente.
Ci vediamo alle Hawaii!

truefire
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Studiare con Larry Carlton e suonare con la sua band
Slide Guitar Power
Carl Verheyen: la chitarra moderna che parte del blues
Massimo Varini: didattica internazionale
Robben Ford: Blues Revolution
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964