VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Marty Friedman ti regala i suoi pedali
Marty Friedman ti regala i suoi pedali
di [user #116] - pubblicato il

Marty Friedman ha da poco concluso il suo clinic tour in Italia e ha deciso di regalare a due dei suoi fan i pedali Majik Box che lo hanno accompagnato attraverso le date. Ecco come fare ad accaparrarsi il Bipolar Fuzz e il Body Blow usati da Marty. Affrettatevi, perché il tempo stringe!
Marty Friedman ha da poco concluso il suo clinic tour in Italia e ha deciso di regalare a due dei suoi fan i pedali Majik Box che lo hanno accompagnato attraverso le date. Ecco come fare ad accaparrarsi il Bipolar Fuzz e il Body Blow usati da Marty. Affrettatevi, perché il tempo stringe!

Durante le scorse settimane, Marty Friedman ha attraversato il nostro Paese con una serie di clinic e incontri con i fan in concomitanza con la presentazione live del suo ultimo album Inferno.
I chitarristi più curiosi non hanno perso occasione di sbirciare la strumentazione che ha accompagnato Marty nel tour e hanno potuto notare una pedaliera essenziale, concentrata sulla qualità degli effetti. Per il reparto saturazioni, Friedman ha richiesto un Bipolar Fuzz e un Body Blow, distorsore e overdrive di livello boutique della statunitense Majik Box.
Gli stompbox sono stati messi a disposizione da Music Gallery, distributore italiano del marchio che, concluso il tour, ha deciso insieme a Marty di darli in regalo a due fortunati lettori di Accordo.

Cosa fare
Il nuovo album di Marty Friedman ha riscosso successo tra i fan e raccolto ottime recensioni dalla critica specializzata. La propensione del chitarrista alla sperimentazione ha dato vita a una miscela di stili diversi e le sue influenze musicali hanno snocciolato una tracklist estremamente variegata.
Ora Marty chiede ai suoi ascoltatori quale parte del disco hanno apprezzato maggiormente, e lo fa in un modo poco convenzionale.

Prendi la chitarra, scegli la tua traccia preferita da Inferno e suona la frase che ti è piaciuta di più o il riff che ti ha esaltato maggiormente. Non riesci a deciderti? Inventa un assolo sullo stile di Marty Friedman del disco Inferno. Filmati, registra un massimo di 20 secondi e inviaci il video.

Marty Friedman ti regala i suoi pedali

Come partecipare
Fìlmati mentre suoni con la canzone in sottofondo. Se hai deciso di registrare un tuo assolo inedito, puoi usare sia una traccia del disco come sottofondo, creare una base in stile o registrare senza alcuna base. Usa una telecamera o anche il tuo smartphone. Non importa la qualità della registrazione, purché il tuo suonato sia intellegibile e ti si veda mentre suoni.
Invia il video con Wetransfer.com o Sendspace.com all'indirizzo email GIOCOMARTY@ACCORDO.IT specificando nel testo il tuo nickname e il titolo del brano scelto oppure "improvvisazione", se hai preferito reinterpretare il linguaggio di Marty per un tuo video inedito.
I video saranno caricati sul canale YouTube di Accordo appena ricevuti.

Le uniche regole sono:
- devi suonare (non in playback) una parte tratta dall'album Inferno di Marty Friedman o inventarti un assolo in stile
- se suoni un estratto del disco, devi farlo con la canzone originale in sottofondo, come riferimento
- il video non deve superare i 20 secondi di durata.


Chi si porta a casa i pedali
A partire da questo momento, hai tempo fino alle 23:59 del 19 gennaio 2015 per inviare il tuo video. La redazione sceglierà i due musicisti più validi tecnicamente e originali o interessanti nella scelta del passaggio da replicare.
Al primo selezionato andrà il Majik Box Bipolar Fuzz. Al secondo andrà il Majik Box Body Blow.

Le visualizzazioni e i "mi piace" ricevuti su YouTube dal tuo video non saranno determinanti, ma influiranno sul giudizio finale. Quindi ti consigliamo di affrettarti, perché prima il video sarà online, più visibilità potrai dargli.

Maggiori informazioni sui pedali Majik Box sul sito Music Gallery. Esempi e clip audio sul sito ufficiale.

bipolar fuzz body blow effetti e processori i giochi di Accordo majik box marty friedman
Link utili
Music Gallery
Majik Box
AccordoTV
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Marty Friedman: la chitarra distorta è nel DNA dei giapponesi
Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964