VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tutte le novità Schecter al Namm 2015
Tutte le novità Schecter al Namm 2015
di [user #116] - pubblicato il

I classici di casa Schecter si rinnovano con la prima Hellraiser passiva e con una nuova gamma di Banshee per gli amanti delle sei, sette, otto corde, ponti fissi, mobili, con pickup Schercter made in USA ma anche con Sustainiac integrato. Allo stand del Namm abbiamo visto questo e altro.
I classici di casa Schecter si rinnovano con la prima Hellraiser passiva e con una nuova gamma di Banshee per gli amanti delle sei, sette, otto corde, ponti fissi, mobili, con pickup Schercter made in USA ma anche con Sustainiac integrato. Allo stand del Namm abbiamo visto questo e altro.

Gli amici di Gold Music, distributore ufficiale del marchio Schecter in Italia, ci guidano in una panoramica attraverso le novità della produzione 2015 presentate in occasione del Namm Show.

La super-Strat Banshee viene rimodernata e ampliata per la serie Elite. La costruzione è neck thru e vede due ali di frassino incollate a un manico in nove pezzi di acero e noce con su una tastiera in ebano e fret in acciaio.
Schecter si occupa in prima persona dell'elettronica con pickup americani costruiti in casa, ma prevede anche versioni con Sustainiac.
Il nuovo modello è disponibile sia a ponte fisso sia mobile per le configurazioni a sei e sette corde. È prevista anche una versione con otto corde e ponte fisso.

Considerata tra i modelli di punta del catalogo Schecter, la Hellraiser si fa ora anche passiva. Sia con ponte fisso sia mobile per la sei-corde, con ponte fisso per la sette corde, la Hellraiser monta una coppia di humbucker Schecter made in USA e vede design single o double-cut.

Novità attendono anche la linea Platinum, ora con ponti TonePros, tastiere in ebano e un nuovo shape aggiunto alla collezione. Vi si affianca la nuova Custom con compound radius e pickup Schercter americani.


All'offerta si aggiungono i due endorser Chris Garza e Jerry Horton. Il primo sceglie un disegno classico da single-cut a cassa piatta, abbinandovi pickup attivi e una finitura nera arricchita da un binding lungo tutti i bordi. Nessun segnatasto spezza il fascino sobrio e minaccioso della sette-corde.
Il chitarrista dei Papa Roach sceglie invece un body Tempest in una finitura interamente bianca e vi abbina i nuovi pickup Schecter Pasadena. Interessante è la scelta di usare materiale fluorescente per i segnatasti sul bordo del manico.
Per l'occasione vengono aggiornate anche le signature storiche. La chitarra di Jeff Loomis ottiene un upgrade tecnico e la Keith Merrow riceve la nuova finitura Lambo Orange con binding e coperchio del vano elettronico in fibra di carbonio.

namm show 2015 schecter
Mostra commenti     15
Altro da leggere
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Sunset Triad: tre bobine di violenza da Schecter
Fatto a Van Nuys: William Isbey e la sua collezione di chitarre Schecter [IT-EN]
1978-1984 David Schecter e le sue macchine dei sogni [IT-EN]
Schecter Diamond PT: la single-cut accessibile di Nick Johnston
Schecter riscrive le Omen Elite
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964