VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Marshall DSL40C: rock and roll all nite!
Marshall DSL40C: rock and roll all nite!
di [user #29147] - pubblicato il

La serie DSL ha saputo dividere i fan degli amplificatori Marshall. La versatilità di due canali con quattro modalità e un'equalizzazione diversa dal solito spiazzano gli affezionati dei classici, ma i 40 watt a base di EL84 sanno far gola a molti.
La serie DSL ha saputo dividere i fan degli amplificatori Marshall. La versatilità di due canali con quattro modalità e un'equalizzazione diversa dal solito spiazzano gli affezionati dei classici, ma i 40 watt a base di EL84 sanno far gola a molti.

Maledetta GAS, ci risiamo. Entro in un negozio e vedo un oggettino che avrei voluto provare da tempo: Marshall DSL40C.
Su queste serie, il popolo dei chitarristi è diviso: chi dice che sono pessimi, chi invece ne parla positivamente. Ma adesso è lì davanti a me, quale miglior occasione per farmi un'idea su dati più oggettivi? Il risultato è che... l'ho acquistato!

L'amplificatore è pesantino, circa 22Kg. Conta su 40W valvolari con tre ECC83 preamplificatrici e due EL84 finali, un cono Celestion Seventy 80 da 12 pollici, due canali che diventano quattro attivando una seconda modalità per ogni canale, send e return, tasto Pentodo o Triodo per dimezzare la potenza.

Marshall DSL40C: rock and roll all nite!

Per la prova, ho usato la mia fidata Yamaha AES 620.
In canale pulito, o Classic, dispone di gain e volume più un pulsantino che permette di passare a una modalità Crunch. L'equalizzazione, composta da bassi, medi e alti, è in comune col canale distorto. Il riverbero ha un controllo dedicato. Chiudono il pannello Presence e Resonance. È presente un tastino denominato Tone Shift che influenza in maniera sensibile i medi.
Quanto al suono, a me piace e anche molto. Il canale rimane clean fino a volumi molto alti ed è possibile sfruttare molte combinazioni agendo semplicemente sul gain e sul volume. L'equalizzatore non cambia radicalmente il suono, anzi direi che ha pochissime escursioni tonali, ma se di base il suono piace è più che sufficiente.
 Il Presence lo conosciamo tutti mentre il Resonance aggiunge o toglie profondità alle basse. Io lo trovo utile e gradevole.

Non parliamo di un pulito Fender, non è così grosso ma è abbastanza ricco di armoniche e sopratutto rende molto bene quando ci attacchiamo i nostri giocattoli a pedale. Consiglio di mettere le medie al massimo per un suono più presente. Il Tone Shift mi ha sorpreso: inizialmente sembra togliere armoniche e grandezza al suono, ma allo stesso tempo sempre tenendo le medie molto alte rende i cantini più rotondi e meno graffianti e dà una sonorità più vicina ai vecchi Marshall. Comunque ognuno può trovare il suo suono armeggiando un po'.
Il Crunch è più secco, però riesce a passare da un clean a una buonissima saturazione giocando con i controlli. Per farvi capire meglio, e cercate di non fraintendere le proporzioni, il canale normale suona più plexi il crunch più JCM 800.
Il riverbero è come piace a me, discreto, quasi difficile da distinguere mentre si suona, con una coda non troppo lunga e dal tono scuretto (e io lo tengo a otto su dieci), ma che se lo togli lo percepisci immediatamente.
Il mio voto al canale pulito, considerando il suono e la versatilità, è un buon 7,5.

Marshall DSL40C: rock and roll all nite!

Anche il distorto - o canale Ultra - conta su due modalità, qui chiamate OD1 e OD2. Sfrutta equalizzazione, Presence, Resonance e Tone Shift in comune col canale pulito e ha un riverbero dedicato.
Chiariamo una cosa, ho visto gente entrare nei negozi, provare il distorto di un Marshall con un gain a fine corsa e a 1 di volume e dire che risulta scuro e zanzaroso. Voglio dire: è chiaro, parliamo di un 40W a valvole, bisogna dargli il suo giusto limite e se portiamo la manopola del volume a un livello in cui anche il cono comincia a lavorare ecco che le zanzare spariscono e viene fuori una bellissima pasta sonora tra l'altro con una discreta dinamica. Ecco, questo canale io lo adoro, ci suono dai ZZ Top ai Kiss, dai Led Zeppelin agli AC/DC, dai Deep Purple ai Status Quo etc, impressionando per quanto risulta adeguato al genere e somigliante agli originali con poche regolazioni.
Uso poco il secondo livello del canale, lo ammetto, ma mi sembra che a parte enfatizzare ancora il livello di gain aggiunga poco altro di interessante. Probabilmente lo troverà utile chi fa generi più spinti. Trovo comunque che si presti molto a un uso vecchio stile portando la manopola del gain a tre quarti e gestendo il tutto tramite il volume della chitarra per ritmiche e assolo tanto sono valide la dinamica e la presenza. È un sound che dona proprio il gusto di suonare un rock con pochi fronzoli e tanta sostanza. Il mio voto a questo canale è un 8,5.

Marshall DSL40C: rock and roll all nite!

Direi che è un ampli buonissimo per un prezzo altrettanto valido, circa 650€.
Si tratta di un combo molto versatile con cui si può passare dal pop al metal ma che comunque mantiene una chiara personalità rock e una classica pasta sonora da sempre nel DNA Marshall. Difetti, se ne vogliamo trovare, possono essere la mancanza di un Boost e l'equalizzazione in comune tra i canali, tuttavia risulta abbastanza facile trovare un buon compromesso per far funzionare bene entrambe le modalità e, per quanto riguarda il boost, il mercato è pieno di soluzioni più o meno economiche.
Lo consiglio vivamente. Se vi capita dategli una possibilità, specie se vi piace il rock e il vostro stile prevede capelli lunghi e jeans strappati. Magari potreste diventare l'incubo dei vicini al grido di "I... wanna rock and roll all nite... and party everyday!"

40c amplificatori dsl gli articoli dei lettori marshall
Link utili
Yamaha AES 620
Nascondi commenti     23
Loggati per commentare

Suggerisco una "piccola" modifica
di Dinamite bla [user #35249]
commento del 02/03/2015 ore 11:27:13
L'unica cosa che non posso fare a meno di criticare è il cono celestion 70-80, uno dei più scarsi di sempre.. Ho avuto per un periodo un blackstar ht40, ottimo e versatile ampli, che di serie montava quel cono.. dopo averlo cambiato con un v30, l'ampli è letteralmente RINATO, con un suono più aperto, più vero, più credibile.
Il seventy80 è un cono molto economico, e ti suggerisco di cambiarlo con un buon v30 o un greenback o ancora meglio un creamback... con un centinaio di euro circa la situazione cambia in maniera imbarazzante..
Ciao!!
Rispondi
Re: Suggerisco una "piccola" modifica
di Staytuned [user #29147]
commento del 02/03/2015 ore 11:55:50
Ciao, grazie per il consiglio. In realtà ti ripeto al mio orecchio suona piuttosto bene. Però non metto in dubbio che con un cono qualitativamente migliore, si possa ancora ottenere di più.
In futuro ho in mente degli accorgimenti, più che altro funzionali, ma ne terrò conto.
Rispondi
sono el34!!!
di darrell77 [user #21567]
commento del 02/03/2015 ore 14:58:49
la dsl40c monta 2 valvole finali el34!
è il vecchio combo dsl che montava le el84!
e di valvole di pre ne monta 3 + 1!
Rispondi
Re: sono el34!!!
di Staytuned [user #29147]
commento del 02/03/2015 ore 15:17:31
Hai perfettamente ragione, devo aver trascritto male dopo aver preso le specifiche sul sito Marshall...
Rispondi
Re: sono el34!!!
di Staytuned [user #29147]
commento del 02/03/2015 ore 15:21:57
Cmq è curioso come in redazione mi abbiano corretto molta della grammatica dell'articolo e non si siano accorti dell' errore tecnico più lampante...!!! che la redazione sia messa con le ginocchia sui ceci al mio pari!!! ;)
Rispondi
Re: sono el34!!!
di darrell77 [user #21567]
commento del 02/03/2015 ore 15:49:07
ahahah tranquillo!
è un combo questo che mi ha sempre incuriosito anche me... soprattutto per le finali!!! :-)
infatti il vecchio combo dsl non lo digerivo appunto per le el84... che come suono finale era moooolto lontano dalle testate dsl!!
il fatto di aver aggiunto il resonance rispetto alla vecchia edizione è una marcia in più (rispetto al tasto che aumentava i bassi... che era inutile!)
Rispondi
Re: sono el34!!!
di Staytuned [user #29147]
commento del 02/03/2015 ore 16:20:21
Guarda, io non so che genere tu ami suonare ma è un ampli molto versatile che ha sorpreso me per primo proprio perché molti Marshall in precedenza non è che mi avevano molto convinto, e questo a prescindere da un cono migliorabile come dice l'amico sopra o i controlli più o meno utili, va benissimo: l'ampli ha un gran bel suono e un prezzo ottimo a mio parere.
Rispondi
Vietnamita,cono pietoso,il suono solo triodo ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 02/03/2015 ore 20:44:01
Vietnamita,cono pietoso,il suono solo triodo è imbarazzante,il pulito è Marshall...quindi molto "fino"
manca proprio di spessore,e per 650€,a mio avviso si può comprare ( anche Orientale) di assai meglio,però se ti piace hai fatto l'acquisto giusto ;-)
P.S.
Ne ho provato uno proprio la settimana scorsa in negozio,in realtà stavo provando una chitarra e mi hanno attaccato a questo,e naturalmente dopo 10 minuti ero attaccato ad un Fender.
Rispondi
Re: Vietnamita,cono pietoso,il suono solo triodo ...
di Cannibal [user #36124]
commento del 02/03/2015 ore 22:36:30
Beh Peter, per 650 euro non puoi aspettarti che sia made in USA, non ci paghi neanche le ore di manodopera. Per tutto il resto sono d'accordo con te, soprattutto quando parli del suono "solo triodo". Confesso che i miei ricordi sono un po' vaghi, però se non sbaglio avevo tirato fuori un bel crunch convincente da quest'ampli dal canale normale (non ricordo se in clean o crunch mode) tenendo il gain non molto alto e il master a 10, e anche così la cosa che mi aveva colpito di più era quanto poco volume avesse l'ampli rispetto al wattaggio dichiarato.
Rispondi
Re: Vietnamita,cono pietoso,il suono solo triodo ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 02/03/2015 ore 23:56:13
Infatti io non l'ho paragonato al made in USA,ho detto che anche da ampli "Orientali", su queste cifre,si trova di meglio a mio avviso (sonoramente parlando),però è sempre comunque una questione soggettiva,se ti piace ti piace altrimenti no.Se non l'avessi provato proprio recentemente non avrei mai postato,queste sono le impressioni che ne ho ricavato.Guarda ti faccio anche un esempio pratico Blackstar HT Club 40,Orientale pure lui,stesso prezzo stesse finali EL34.
Rispondi
provato tempo fa e lasciato ...
di Sykk [user #21196]
commento del 02/03/2015 ore 21:09:11
provato tempo fa e lasciato in negozio perchè mi sembrava suonasse "da transistor".
così ho comprato un altro valvolare e ho speso il triplo.
... se tornassi indietro ora probabilmente comprerei un transistor.
Rispondi
...non condivido...
di Staytuned [user #29147]
commento del 03/03/2015 ore 09:13:20
tutte queste critiche. Ho provato piu volte il Blakstar ht40 di un mio amico e non mi sembra migliore ne in resa sonora ne sopratutto in personalità. Ho avuto anche, per restare in prodotti concorrenti, un Fender hot rod con un ottimo pulito ma che per versatilità, grinta e capacità di affrontare i generi che io suono (rock e hard rock fondamentalmente) non rimpiango per nulla.
Che dire..è ovvio che ognuno ha una sua idea ed un suo concetto di suono e anche le sue preclusioni (vietnamita piuttosto che cinese o coreano), detto ciò è vero anche che una prova volante in un negozio di mezz'ora ti può dare solo una piccola idea, ma è di sicuro un altro conto, come nel mio caso, suonarlo tutti i giorni e valutarlo in prove o serate nel sound di gruppo dove hai sicuramente molti piu elementi. Detto questo rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma rimango dell'idea che sia uno dei migliori prodotti provati e posseduti su questa fascia di prezzo.
Inoltre c'è da tenere sempre presente l'accoppiamento con la chitarra che in alcuni potrebbe essere ottimo come io trovo sia nel mio caso e in alcuni casi magari potrebbe non sposarsi bene. Ci sono molte variabili per giudicare un prodotto e con il tempo ho capito che a volte lo si fa con difficoltà gia nel caso lo si possegga,(perche cmq conoscere a fondo le possibilità di un ampli o di una chitarra stessa a volte richiede tantissimo tempo) figurarsi con una prova volante in un negozio.
Rispondi
Re: ...non condivido...
di Dinamite bla [user #35249]
commento del 03/03/2015 ore 10:06:18
Bhe no per carità.. anzi, è un piacere che un collega accordiano abbia trovato una buona pace dell'orecchio spendendo relativamente poco!!
Sicuramente la prova in negozio non è illuminante (a meno che non ci siano certe condizioni di tranquillità) e magari questo ampli sa dare dei numeri se usato a dovere..

Il fatto è che, per chi ha posseduto o ascoltato i Marshall "veri", rimane un ampli poco degno di portare su il logo che porta.. si ricadrebbe sicuramente nel solito banale discorso di mercato di massa, produzione orientale, qualità e costi inferiori..ecc ecc nel quale mi guardo bene dall'entrarci, scateneremmo un ennesimo topic polemico...
E' un prodotto che funziona, di certo non eclatante, ma costa poco..
Il blackstar che avevo era un bell'ampli.. prima del cambio di cono una schifezza, dopo l'upgrade decisamente migliorato.. Magari con questo combetto potrebbe succedere la stessa cosa, ma in ogni caso l'importante è che il suono che ci tiri fuori ti piace.. il mondo è bello perchè vario, e i miei gusti non sono i tuoi gusti o quelli di un altro.. ;)
In ogni caso un "pollice in su" per la buona recensione
Rispondi
Re: ...non condivido...
di Staytuned [user #29147]
commento del 03/03/2015 ore 11:18:24
Ma io non mi permetterei mai di mettere a paragone questo ampli con una vera Plexy o un bel jcm800. Io credo che nel panorama attuale sia un buon prodotto a quel prezzo con un suono che a me convince. Poi ripeto io mi ci trovo bene perchè riesco a replicare molti di quei suoni che ho ascoltato negli anni, ma che mi avvicino non significa che hanno la stessa qualità sonora.
Poi dico se per tua esperienza inoltre con una spesa relativamente bassa posso ancora migliorarlo ben venga. La prova in negozio conta relativamente...ti faccio un esempio: questo combo ha due funzioni per canale, quindi il clean ha una variante crunch che cmq settando il gain basso e il volume alto si ha lo stesso un clean pero con piu medio alte e meno basse, un suono piu secco. Ecco se si attacca un distorsore a questo canale suona completamente diverso rispetto al clean classico...e l'ho scoperto da poco, si gonfia di medie e arriva a sfiorare suoni quasi Voxiani. Queste sono cose che tu puoi imparare ed apprezzare solo se lo hai giornalmente. Ecco perchè ti dico che rispetto ogni opinione però per onestà intellettuale non bastano 20 minuti in negozio per poter affermare che sia necessariamente un pessimo prodotto o che "suona male"...
Rispondi
Re: ...non condivido...
di adriphoenix [user #11414]
commento del 03/03/2015 ore 10:21:34
Sono d'accordo con Staytuned. L'equivoco che si innesca in questi confronti di pareri è che ognuno parte, e spesso rimane ottusamente, nella propria prospettiva di suono permettendo così ai propri pregiudizi di imporsi su un'impressione neutrale. Anche a me, sulla base dei miei pregiudizi, i Marshall non sono mai piaciuti molto, ma ho avuto occasione di suonarci in contesti dove i Marshall erano il back-line fornito dall'organizzazione...bon dopo qualche smanettamento ho trovato un buon suono, che si avvicinava abbastanza al mio "ideale" di suono. Ovvio che ogni brand abbia delle sue peculiarità, che definiscono il carattere di uno strumento altrimenti tutti suonerebbero in modo uguale, l'importante è non farsi troppo condizionare dal logo che appare sul frontalino. Faccio un esempio più autorevole rispetto alla mia esperienza. Ho partecipato ad un seminario di Andrea Braido, che, parole sue, ha espresso la sua preferenza per una testata JMC 800. Non disponendo di questa testata il locale dove si teneva il concerto gli ha potuto fornire "solo" una MesaBoogie Dual rectifier, che sempre "a detta sua" non lo faceva impazzire, fattosta che dopo 5 minuti di settaggio della testata e aiutato solo da un overdrive come booster, ha cominciato a suonare e il suono "braidus" si è spanto magicamente per tutta la sala….ad occhi chiusi chiunque avrebbe fatto fatica a distinguere se la fonte sonora fosse Marshall o Mesa. Concludo quindi augurandoti di goderti a più non posso il tuo nuovo combo, bell'acquisto e come si dice..non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace ;D
Rispondi
Cari amici chitarristi Rockettari,visto che ...
di esseneto [user #12492]
commento del 03/03/2015 ore 10:12:30
Cari amici chitarristi Rockettari,visto che qualcuno ha detto che con € 650,00 si può aspirare a qualcosa di qualitativamente superiore vorrei essere illuminato in merito,anche se io penso che in questa fascia di prezzo siano tutti più o meno uguali e non ci si possa aspettare chissà quali differenze.Tutti i costruttori risparmiano sui coni e sulla qualità del legno della cassa(truciolato),montano circuiti prestampati e non badano molto sull'affidabilità del prodotto.Io ho avuto il vecchio Marshall JCM 2000 DSL 401 inglese e nel giro di 15 giorni l'ho tolto era "orrendo" e il cono contribuiva non poco a renderlo così pessimo,il nuovo mi sembra fatto meglio, è più grande ed ha le EL 34, non l'ho provato ma a guardarlo mi da una sensazione di maggiore " spessore sonoro" rispetto alla "ciofeca" inglese fuori produzione (per fortuna).Tutto questo sempre per quanto riguarda la mia esperienza,sicuramente c'è chi magari trova il vecchio DSL 401 un buon ampli.
Rispondi
Suggerimenti
di ParanoidAndrea utente non più registrato
commento del 03/03/2015 ore 14:03:09
il DSL40C è un ottimo amplificatore, soprattutto per il suo prezzo.
Lo dico da estimatore della serie DSL, sia l'originale (ed Inglese) serie Jcm 2000 di cui ho una testa DSL50,
sia l'attuale DSL "orientale", sicuramente meno "blasonata", ma in qualche aspetto addirittura migliorata rispetto alla serie originale.
Innanzitutto il DSL40C è tutt'altra cosa rispetto al 401, che non era davvero granchè....
Il pulsante "deep" (che è sulle testate Jcm 2000) è sparito, a favore del pot. "resonance"....perfetto, perché il vecchio "deep" non essendo regolabile è talvolta eccessivo.
Il reverbero a molla della serie Jcm 2000 è ora sostituito dal un'unità digitale, ma in realtà è molto più utilizzabile (in un contesto "Marshall"),
un po' sul canale clean può essere d'aiuto.

Veniamo ai suggerimenti:
- lascia perdere il canale "classic" in configurazione "Clean". Non ha medi e nel mix non si sente.
mettilo in "crunch" ed abbassa il gain fino a quando non è abbastanza pulito (direi circa ad ore 9),
compensa il livello con il master...et voilà, questo è il tuo clean, non un clean Fender, ma comunque meglio della pappa confusa che esce
in config. "clean".
Se ci vai sopra con un'od (TS o SD1 o simili) hai un crunchetto brillante "simil-vox", buono per mille occasioni.
Sul clean puoi usare un compressore per aggiungere un po' di "snap" e di sustain.
In generale, è meglio non ricercare suoni troppo puliti e cristallini...(è un Marshall).

- il pot. "resonance" mai oltre la metà corsa, o poco più...abbassare al salire del volume.
Senza un po' di "resonance", il secondo canale "ultra-gain" non ha abbastanza corpo.
- evita il "modo 2" del canale ultra-gain (tieni il pulsante in fuori)
- il canale ultra-gain (modo 1): gain a ore 11-11.30 (meno di metà), è puro crunch in stile Jcm 800.
Se ci vai sopra con un od, diventa distorto pieno e carico di medi.

Questa è la mia esperienza.
Se usati in questo modo i DSL sono ampli versatilissimi.
Ciao
A.
Rispondi
Re: Suggerimenti
di Staytuned [user #29147]
commento del 03/03/2015 ore 14:39:06
Ciao! guarda se hai letto una mia risposta ad un accordiano precedentemente, puoi notare come sia in perfetta sintonia con te. Spiegavo come da poco abbia scoperto un "nuovo" canale clean usando il crunch che tira fuori sonorità molto "Voxiane", ma piu che altro più mediose e con maggior corpo che è poi quello che serve. Per il resto sottoscrivo tutto cio che dici riguardo al resto. Sono cose che avevo notato pure io. Pero vedi, e per questo che dico che la prova al negozio lascia il tempo che prova, io e te queste cose le sperimentiamo perchè lo abbiamo ma ad una prima prova sommaria di poco tempo a qualcuno può sembrare un ampli che non ha tutte queste qualità.
Rispondi
vero...
di ParanoidAndrea utente non più registrato
commento del 03/03/2015 ore 15:41:04
le cose che valgono veramente, non sempre dimostrano il proprio valore a prima vista.
Succederebbe (per esempio) anche con un Mesa Rectifier, o con un Twin, o con un AC30....

Ci sono tanti altri modi di utilizzare i Marshall DSL,
per esempio Jeff Beck (nientemeno), che usa un DSL50, utilizza il solo canale classic gain, in configurazione crunch, e senza il "deep" attivato
(poi certo....in catena ci sono anche un Klon Centaur....e le sue mani!).
Oppure Paul Gilbert (nientemeno), di cui c'è un video sul tubo, che illustra un uso sostanzialmente simile (diciamo....da mono-canale+pedali).

Il problema comincia se vuoi usare un DSL come vero e proprio 2 canali....
perché il primo canale in genere, ma soprattutto con il setting "clean" (che è comunque uno schifo...), ha troppi bassi,
e quindi va utilizzato "senza deep" (pena una melassa indistinta ed inutile), mentre il secondo canale senza "deep" attivato non ha bassi per nulla.
Ora la nuova serie permette di regolare la "resonance" (al posto del pulsante "deep") e questo permette un migliore equilibrio fra i due canali.
Il "tone shift" svuota troppi i medi (almeno per i miei gusti....mai usato).
Altro suggerimento: i "treble" mai + di ore 9, e la "presence" a ore 12/13.

Io nel mio piccolo, utilizzando i settings che dicevo, con un solo overdrive ottengo 4 suoni utili:
- 1° canale=pulito
- 1° canale+OD=crunchetto "voxiano"
- 2° canale=ACDC+(un po' + gain di Angus)
- 2° canale+OD=distorto.
In questo modo è anche sorprendentemente dinamico e (relativamente) silenzioso!

Ciao
A.

Rispondi
Pecca
di salvefratelli [user #40838]
commento del 04/03/2015 ore 11:28:45
Possiedo l'ampli in questione da più di un anno....testato e suonato su palchi all'aperto ed in locali. Lo trovo ottimo....io lo utilizzo solo sul canale 1/OD. Una grossa pecca è la mancanza dei led sulla pedaliera footswich che indica lo stato del canale attivo. A tal proposito qualcuno sa indicarmene una compatibile /universale da utilizzare al posto di quella in dotazione?
Rispondi
io l'ho avuto, suonato per ...
di Kapa utente non più registrato
commento del 19/05/2015 ore 17:08:48
io l'ho avuto, suonato per un live, una prova e rivenduto subito XD
Rispondi
di valeriusbell [user #44427]
commento del 17/01/2016 ore 12:44:12
salve ragazzi, mi è arrivato il suddetto combo da pochi giorni e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, non acquistavo piu da anni ampli Marshall..mi sono ricreduto
mi piace tutto suono stupendo..versatile a 360 gradi
il cono seventy/80 fa pena? boh..io lo lascio li dove sta, mi va benissimo cosi come suona
tralaltro a me i vintage 30 non piacciono..potrei a limite collegare un classic lead per aumentare i medio bassi..forse..ma lo farò piu in la, magari scaduti i 2 anni di garanzia
ciao a tutti
Rispondi
di valeriusbell [user #44427]
commento del 17/01/2016 ore 12:46:33
prendi un footswitch della hughes & kettner
ha i 2 lead rossi
Rispondi
Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964