VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Moog restringe Chorus e Flange
Moog restringe Chorus e Flange
di [user #116] - pubblicato il

Chorus e flanger si uniscono alla linea mini dei pedali Moog. In aggiunta, tutti i Minifooger ricevono una nuova estetica. Analogici al 100% e dotati dell'inconfondibile carattere Moogerfooger, l'MF Chorus e l'MF Flange vengono presentati con una demo video completa.
Chorus e flanger si uniscono alla linea mini dei pedali Moog. In aggiunta, tutti i Minifooger ricevono una nuova estetica. Analogici al 100% e dotati dell'inconfondibile carattere Moogerfooger, l'MF Chorus e l'MF Flange vengono presentati con una demo video completa.

Moog amplia e aggiorna la linea Minifooger, gli stompbox con lo stesso DNA alla base dei più noti Moogerfooger ma caratterizzati da controlli più essenziali e dimensioni pedalboard-friendly.
La serie intera riceve una nuova veste grafica, mentre vengono progettati da zero il Chorus e il Flange di casa per due effetti inediti.

Assemblati a mano nel quartier generale Moog e basati su tecnologie interamente analogiche, l'MF Chorus e l'MF Flange sono due modulazioni costruite intorno al classico circuito BBD, o Bucket Brigade Device.
Entrambi possono lavorare in stereo, prevedono alimentazione a batterie o tramite trasformatore, hanno uno switch true bypass e un jack per controllare determinati parametri con un pedale d'espressione esterno.

Moog restringe Chorus e Flange

I pannelli, simili per i due modelli, offrono quattro potenziometri e una piccola levetta centrale. In entrambi sono riportate le manopole di Rate, Depth, Time e Feedback.
Lo switch a tre posizioni dell'MF Chorus controlla il mix dell'effetto, passando da un chorus aperto e naturale a uno più spesso fino a un vero e proprio vibrato quando si decide di far passare solo il segnale wet.
Sull'MF Flange, il selettore ha il compito di alternare due sonorità differenti mediante la diversa miscelazione tra segnale pulito ed effettato. La prima sottrae feedback e crea un timbro simile a una voce umana, la seconda somma i segnali per un tono flanger più tradizionale.

Pustulus Maximus dei Gwar, al secolo Brent Purgason, ha prestato la sua chitarra per una dimostrazione approfondita di entrambi i pedali.


L'attesa per trovare l'MF Chorus sui nostri scaffali dovrebbe essere breve, mentre sembra bisognerà attendere almeno fino all'inizio dell'estate per poter mettere le mani sull'MF Flange.
effetti e processori mf chorus mf flange moog
Link utili
Moog MF Flange
Moog MF Chorus
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Gli effetti Moog Moogerfooger diventano plugin
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964