VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Suhr punta al legno per il 2015
Suhr punta al legno per il 2015
di [user #116] - pubblicato il

Ogni anno, Suhr disegna una collezione limitata di strumenti tenuti insieme da un filone comune. 101 chitarre arrivano per il 2015, accompagnate da altrettanti stompbox del tutto singolari con il tema "Design Inspired By Nature".
Ogni anno, Suhr disegna una collezione limitata di strumenti tenuti insieme da un filone comune. 101 chitarre arrivano per il 2015, accompagnate da altrettanti stompbox del tutto singolari con il tema "Design Inspired By Nature".

Suhr aveva già presentato a gennaio la sua nuova collezione limitata di chitarre 2015, con tema "Design Inspired By Nature". Le 101 chitarre elettriche sono ora accompagnate da una partita di stompbox abbinati per stile ed estetica.

Le poche vernici disponibili per i modelli 2015 Collection si contrappongono a una varietà eccezionale di legni, figurazioni e abbinamenti.
Il legno è il materiale primario non solo per le strutture, ma anche per le finiture, e si vedono chitarre con manopole, battipenna e cover per i pickup in essenze a contrasto sui toni del body e della tastiera. Anche gli intarsi, a cominciare dalla grossa foglia sul 12esimo tasto, sono tutti in legno.


A due mesi di distanza dalla prima apparizione pubblica delle chitarre, una serie di pedali in edizione limitata fa seguito alla presentazione della 2015 Collection.
Si tratta in realtà di un solo modello, il Riot Reloaded, offerto in più versioni. Tutti quelli realizzati sono pensati per essere associati a una specifica chitarra della nuova collezione e sono disponibili solo per chi ne acquisterà una.

Suhr punta al legno per il 2015

Come le chitarre, hanno il logo Suhr in rilievo e placcato in oro. I contenitori sono tutti ricavati da un unico pezzo di legno massello, scavati dal pieno. Su specifiche versioni anche le manopole, sempre in abbinamento alla chitarra a cui sono destinati, sono interamente in legno.


La 2015 Collection sarà disponibile solo presso pochi rivenditori autorizzati e non è certo che ne vedremo in Italia. Lustrarsi gli occhi, comunque, non costa nulla ed è possibile avere una panoramica delle chitarre in legno grezzo a questo indirizzo. Maggiori informazioni sui pedali "gemelli" sono invece a questo link.

chitarre elettriche effetti e processori riot reloaded suhr
Link utili
Suhr Riot Reloaded
Suhr 2015 Riot Collection
Suhr 2015 guitar Collection
Mostra commenti     14
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964