VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Markbass dal Nano ai mille watt al Musikmesse
Markbass dal Nano ai mille watt al Musikmesse
di [user #116] - pubblicato il

Richard Bona, Randy Jackson e Alain Caron sono protagonisti del nuovo catalogo Markbass con nuovi ampli signature, casse dalla potenza impressionante e tecnologie ibride tra valvole e transistor. La novità più curiosa, però, è la minuscola NanoMark 300.
Richard Bona, Randy Jackson e Alain Caron sono protagonisti del nuovo catalogo Markbass con nuovi ampli signature, casse dalla potenza impressionante e tecnologie ibride tra valvole e transistor. La novità più curiosa, però, è la minuscola NanoMark 300.

La prima novità mostrataci allo stand Markbass è un amplificatore con la bellezza di 300 watt di potenza capace di entrare comodamente nella tasca della custodia morbida del basso. È la NanoMark ed è l'ultimo ritrovato in fatto di testate miniaturizzate con tutti i crismi di casa Markbass, compresa la circuitazione proprietaria responsabile della inconfondibile sonorità dei prodotti arancio-neri.
Sul pannello, la NanoMark 300 dispone di controlli per volume master, gain e un'equalizzazione completa a quattro bande. Sul retro si trovano l'uscita bilanciata DI, l'uscita dedicata all'accordatore e un loop effetti.

In un formato decisamente più ingombrante, ma con un livello di potenza nettamente superiore e tutta l'organicità della valvola, arrivano anche le nuove TTE. I modelli TTE501 e 801 forniscono rispettivamente 500 e 800 watt, sono realizzati in collaborazione con Randy Jackson e abbinano una sezione valvolare dedicata alla preamplificazione e alla compressione con un finale TTE capace di replicare tutte le nuance della valvola con un peso ridotto e senza bisogno di manutenzione particolare.
In abbinamento, arriva anche il nuovo cabinet con tweeter.

Anche Richard Bona ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri Markbass per una nuova gamma di prodotti signature. Con il caratteristico colore verde dominante nelle grafiche, la Little Mark Ninja è capace di sparare mille watt. Per starle dietro, sono state progettate anche le nuove casse da 8 ohm utilizzabili anche in coppia, come Richard è solito fare. È ancora in via di definizione, ma ci è stata già mostrata anche la nuova cassa Ninja 121, capace di gestire fino a 800 watt con un solo altoparlante da dodici pollici e tweeter a compressione.

In chiusura nella carrellata video, l'amplificatore combo più potente di casa si rinnova. Alain Caron riceve un modello biamplificato con un nuovo driver in cui ai 500 watt principali se ne aggiungono 300 dedicati esclusivamente al tweeter.


markbass musikmesse 2015
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Namm 2019: Markbass e DV Mark
DV Mark, a SHG un evento dopo l’altro
Da Markbass una Ninja per lavorare in coppia
Audio Technica: Dante e System 10 Pro
Meinl Cymbals al Musikmesse 2015
Midas M32
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964