VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Behringer X Touch
Behringer X Touch
di [user #116] - pubblicato il

X Touch è una serie di MIDI controller realizzata da Behringer composta da tre modelli: X Touch, X Touch Compact e X Touch Mini. Siamo andati a vederli da vicino al Musikmesse 2015.
X Touch è una serie di MIDI controller realizzata da Behringer composta da tre modelli: X Touch, X Touch Compact e X Touch Mini. Siamo andati a vederli da vicino al Musikmesse 2015.

X Touch
Sono tante le caratteristiche interessanti di questo modello. I faders sono nove (100 mm), sensibili al tocco e motorizzati. Questo consente di richiamare istantaneamente via DAW qualsiasi configurazione e trovarne riscontro sulla superficie di controllo. Stesso discorso per le automazioni. Veramente utili gli otto LCD Scribble Strips posti sopra ogni fader che mostrano istantaneamente il nome della traccia e del parametro con il quale si sta interagendo. Sono inoltre personalizzabili per quanto riguarda il colore.
Otto è anche il numero dei knobs a disposizione. Questi sono circondati da una serie di led che ne mostrano la posizione anche in condizioni di scarsa visibilità. I pulsanti dedicati sono 92, anche in questo caso illuminati, con i quali gestire le più comuni funzioni e definirne di personalizzate. A incrementare ulteriormente la potenza di controllo, un grande Jog/Shuttle Wheel con il quale gestire in modo intuitivo le operazioni di trasporto.

Behringer X Touch

La connettività è affidata alla porta USB e alla classica porta MIDI a 5 pin. X Touch dispone inoltre un HUB USB alimentato, al quale connettere altre due unità in modo tale da aumentare il numero di canali gestibili simultaneamente. E' inoltre possibile connettere il dispositivo a una rete Wireless. In questa modalità l'utilizzatore avrà la possibilità di controllare un mixer della serie X32 da remoto.

X Touch Compact
Rimangono gli stessi faders adottati nel modello precedente, ma si perdono Jog Wheel, gli otto LCD Scribble Strips e la costellazione di pulsanti a disposizione. I knobs a disposizione diventano 16, mentre i pulsanti di funzione 39.

X Touch Mini
Controller MIDI decisamente più compatto rispetto ai due precedenti. Un solo master fader in questo caso (da 60 mm), 8 knobs e 16 pulsanti illuminati tra cui quelli dedicati ai controlli di trasporto .



Behringer è un marchio distribuito in Italia da Gruppo Adagio.
behringer controller musikmesse 2015 x touch
Link utili
Gruppo Adagio
Behringer
Mostra commenti     6
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Behringer omaggia Mu-Tron con l’Octave Divider
Scopri il potenziale MIDI dei tuoi pedali a SHG: le demo MagiMidi
MAGIMIDI: controllo MIDI sotto una nuova luce
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964