VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NDS al Musikmesse tra made in China e boutique italiano
NDS al Musikmesse tra made in China e boutique italiano
di [user #116] - pubblicato il

NDS Music copre il doppio ruolo di importatore ed esportatore di strumenti musicali. Mentre da una parte provvede alla distribuzione delle chitarre Xavier in Italia, dall'altra presenta alla fiera di Francoforte le ultime novità delle nostrane Officina Elettrica e IceScream Pedals.
NDS Music copre il doppio ruolo di importatore ed esportatore di strumenti musicali. Mentre da una parte provvede alla distribuzione delle chitarre Xavier in Italia, dall'altra presenta alla fiera di Francoforte le ultime novità delle nostrane Officina Elettrica e IceScream Pedals.

Il made in China avanza inesorabile e si fa forte di rapporti qualità prezzo sempre più forti, con valide alternative ai soliti marchi noti e con idee inedite come quelle mostrate da Xavier, azienda taiwanese che produce, per l'appunto, in Cina.
NDS si occupa della distribuzione delle chitarre Xavier in Italia e, nel suo catalogo, è possibile ammirare modelli che spaziano dal primissimo entry level fino alla fascia medio-alta, con modelli di lusso come la double-cut Savage con top in acero quilted o la single-cut Revolver, con hardware Gotoh e doppio pickup Bill Lawrence di cui un mini-humbucker inclinato al manico.

Da non sottovalutare è anche la produzione elettronica di marchi come Caline. Sempre allo stand NDS ci vengono mostrati alcuni dei modelli offerti. Il Red Devil è un distorsore con doppia sonorità Vintage e Modern, completo di controlli separati per alti, medi e bassi più i canonici volume e gain. Completo di switch true bypass, è capace di passare da timbriche moderne e aggressive a quelle più morbide e piene del rock classico.
Il Tuner Power mostrato in video immediatamente dopo mette poi insieme la doppia funzione di accordatore e alimentatore con la bellezza di otto uscite e un ampio display per avere sotto controllo il proprio strumento in ogni momento.

Partono dall'Italia per approdare in Europa, invece, i marchi Officina Elettrica e IceScream Pedals.
Il primo è l'autore del ben noto StompAmp, amplificatore da trenta watt in formato pedale con controlli completi di gain, volume, equalizzazione a tre bande e adesso anche aggiornato con simulatore di cabinet.
Di IceScream Pedals ci viene invece mostrato l'Ice Orchestra, uno stompbox a due pulsanti con il doppio ruolo di overdrive e pedale da modulazione con un curioso controllo di Chaos attraverso il quale dosare l'entità dell'effetto.


musikmesse 2015 nds music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Audio Technica: Dante e System 10 Pro
Meinl Cymbals al Musikmesse 2015
Midas M32
Artesound rinnova il catalogo al Musikmesse
Pearl: Wood Fiberglass al Musikmesse 2015
Neve 1073 DPX
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964