VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
BB King potrebbe essere stato assassinato
BB King potrebbe essere stato assassinato
di [user #116] - pubblicato il

Con due ricoveri per complicazioni legate al diabete nell'ultimo mese di vita, la morte di BB King era una tragedia annunciata. Inattesa arriva invece la notizia secondo la quale il re del blues potrebbe essere stato ucciso.
Con due ricoveri per complicazioni legate al diabete nell'ultimo mese di vita, la morte di BB King era una tragedia annunciata. Inattesa arriva invece la notizia secondo la quale il re del blues potrebbe essere stato ucciso.

BB King è morto lo scorso 14 maggio dopo una lunga malattia. Solo nell'ultimo mese era stato ricoverato due volte: una per disidratazione, l'altra per un sospetto infarto poi confermato come complicazioni legate alla pressione alta, in entrambi i casi problemi causati dal diabete che lo affiggeva ormai da diversi anni.
Dopo un brevissimo ricovero, BB è stato portato nella sua casa di Las Vegas, dove ha proseguito le cure fino alla sua morte. Aveva 89 anni e si era ritirato dalle scene lo scorso ottobre. Ma non c'è pace per il re, e poche ore fa arriva la notizia che la sua morte sarebbe stata provocata volontariamente da qualcuno.

BB King potrebbe essere stato assassinato

Da diverso tempo sua figlia Patti si scontrava con il manager Laverne Toney, accusato di abusare di BB negandogli cure e sfruttandolo commercialmente.
Dopo la morte del chitarrista, non si è fatta attendere la dichiarazione di Patti: "Credo che mio padre sia stato avvelenato e che gli venissero somministrate delle sostanze".
Nel mirino finisce subito il manager, accusato dai familiari del chitarrista di aver sottratto una somma compresa tra i 20 e i 30 milioni di dollari oltre a vari beni e ad avergli negato le cure mediche.
Dalla famiglia di BB arriva la richiesta di trattare il caso come omicidio e il Coroner che ha avuto in carico l'autopsia ne dà notizia online, ma la polizia di Las Vegas sta attualmente discutendo la possibilità senza confermarla ufficialmente.

Dagli esami risulta che la morte di BB sia dovuta al diabete di tipo 2, causa del restringimento del flusso sanguigno che ha provocato una serie di piccoli infarti fino a stroncare il musicista. Attualmente sono in corso delle analisi e, qualora dovessero esserci sviluppi, vi terremo aggiornati.

bb king
Link utili
BB King ricoverato per disidratazione
BB King ricoverato di nuovo
BB King è morto
Mostra commenti     15
Altro da leggere
Varitone switch: che cos’è e a cosa serve?
E' morto Peter Green
Lucille: un promemoria a sei corde per BB King
Google dedica un doodle a BB King
All'asta l'ultima chitarra di BB King
Nuovo abito Alpine White per la Lucille di BB King
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964