VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Red: la prolunga nanotecnologica Mad Professor
Red: la prolunga nanotecnologica Mad Professor
di [user #116] - pubblicato il

Il cavo Red non sostituisce il cavo tradizionale, ma va aggiunto come prolunga alla normale catena del suono. Grazie a un trattamento basato sui principi della nanotecnologia, promette un segnale più forte e bilanciato di qualunque altro cavo e ne dà prova in un una comparativa video.
Il cavo Red non sostituisce il cavo tradizionale, ma va aggiunto come prolunga alla normale catena del suono. Grazie a un trattamento basato sui principi della nanotecnologia, promette un segnale più forte e bilanciato di qualunque altro cavo e ne dà prova in un una comparativa video.

Cablare il proprio rig con cavi di qualità è alla base di ogni buon suono, ma secondo Mad Professor potrebbe non essere sufficiente a ottenere il meglio dalla strumentazione. Il suo nuovo Red Cable non si getta nella mischia del già competitivo mercato dei cavi per strumenti musicali, ma viene annunciato come un dispositivo a parte, un vero e proprio trattamento rigenerante al segnale proveniente dalla chitarra o dalla pedaliera verso l'amplificatore.

Il Red Cable si presenta come un normale cavo jack lungo pochi centimetri, rivestito di tessuto e dal diametro generoso. Anziché avere due connettori maschi, però, ha un maschio e una femmina con lo scopo di essere collegato all'ultimo cavo del musicista prima di entrare nell'amplificatore.
Il suo ruolo è quello di agire direttamente sugli elettroni, uno a uno, per mezzo di un trattamento nanotecnologico impartitogli dal laboratorio finlandese.

Red: la prolunga nanotecnologica Mad Professor

Stando alle spiegazioni dei produttori, il risultato sarebbe raggiunto mediante l'adozione della tecnologia brevettata SpinX, elaborata da Mad Professor insieme a Spindeco e la Kuopio University.
Questa consisterebbe nel trattamento del cavo allo scopo di creare un campo magnetico al suo interno. In questo modo gli elettroni verrebbero allineati e, anziché vagare in modo disordinato scontrandosi anche tra loro causando così delle perdite di segnale, si muoverebbero in modo ordinato nella direzione del cavo, viaggiando più velocemente e riducendo in modo critico le perdite d'informazioni.
Ciò garantirebbe un segnale più bilanciato, "pronto" e dotato di maggior dinamica.

Alle orecchie di un profano tutto ciò sembra voodoo, ecco quindi che Mad Professor ha preparato un test comparativo diretto tra un segnale catturato senza e con l'aggiunta del Red Cable prima di entrare nell'amplificatore.


Tutt'altro che un normale cavo jack, il Red Cable è un dispositivo passivo basato sul magnetismo e pertanto non ha bisogno di batterie per funzionare, e che va aggiunto a un rig già completo.
L'ultimo ritrovato Mad Professor può essere acquistato direttamente dalla pagina dedicata sul sito ufficiale a questo link. Il costo di 199 euro è senz'altro importante, tuttavia non bisogna dimenticare che il Red, del cavo per chitarra, ha solo le sembianze.

Link utili
Sito ufficiale Mad Professor
Mostra commenti     19
Altro da leggere
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964