Store Biblioteca Agenda Annunci People Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

Aiutaci a ottimizzare Accordo 5!
Aiutaci a ottimizzare Accordo 5!

di redazione [user #116] - pubblicato il 10 luglio 2015 ore 11:20
Le prime ore di messa online sono sempre cruciali per sistemare tutti i piccoli imprevisti. Segnalate con un commento in questo diario tutti i bug e problemi di visualizzazione in cui siete incappati e aiutateci a rendere Accordo 5 ancora migliore!
Stai avendo un problema di visualizzazione, un link non funziona come dovrebbe o una pagina fa... cose strane? Scrivilo in un commento in questo post e aiutaci a raffinare Accordo 5!

Ora, alcuni appunti:

- se stai tentando il login, ricorda che il sistema riconosce le lettere maiuscole dalle minuscole e assicurati di averle digitate se il tuo nickname lo prevedeva.

- se lo slideshow in cima alle homepage all'improvviso diventa bianco, oppure la homepage fa "la ballerina" e scatta di un tot di pixel in alto e poi di nuovo in basso dopo qualche secondo, probabilmente hai un ad-block, un programma che blocca le inserzioni pubblicitarie facendo così sparire quelle presenti nello slideshow. Inserendo Accordo.it nelle eccezioni dell'ad-block risolverai in un lampo, inoltre ci aiuterai a continuare a esistere e offrire servizi sempre migliori: Accordo vive grazie agli inserzionisti!

Dello stesso autore
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Ascolta la Sire L7 di Larry Carlton: LP-style super accessibile
Cantare Mahmood
Così John Mayer regola il suo overdrive Klon: un fan non lo dimenticherà facilmente
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
La Dave Mustaine è la prima Gibson acustica con 24 fret
È morto Richard Benson: chi era il chitarrista, il personaggio, l’uomo
Loggati per commentare

di pavolazzo [user #7413]
commento del 10/07/2015 ore 11:25:01
Buon lavoro.
Rispondi
di Keldar [user #30052]
commento del 10/07/2015 ore 11:30:25
Scrivo per un suggerimento grafico: risulterebbe più comodo visualizzare le varie sezioni delle pagine con colori di background diversi. Nella pagina da cui sto commentando (quindi all'interno di un articolo ad esempio), vedo a destra l'anteprima de "Gli accordiani scrivono" e lo sfondo è uguale a quello dell'articolo che sto commentando. Sarebbe più intuitivo che gli sfondi siano di colori diversi per aiutare la visualizzazione rapida delle varie categorie presenti nella pagina. Spero di essermi spiegato, buon lavoro!
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 12:07:25
Le sezioni tra poco saranno contraddistinte dai colori dei link, delle icone social e altri dettagli. Altrettanto utile e meno invasivo secondo noi.
Rispondi
di tanus79 [user #15319]
commento del 10/07/2015 ore 11:30:40
Facendo delle ricerche, i link risultanti dalla ricerca portano ad una pagina di errore. Per esempio ho cercato "Pykmax", il risultato da quattro link e cliccando su qualsiasi mi viene restituita una pagina con il messaggio "Unable to resolve the request "search.do"." Complimenti per il gran lavoro!!!!!
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 12:11:47
Grazie, segnalato
Rispondi
di aronchi [user #22298]
commento del 10/07/2015 ore 11:30:4
Mancano i Feed RSS. Poi il font, lo vedo sgranato (senza antialias). Forse perché non è standard?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 11:40:34
Sì, sui feed siamo un po' dubbiosi, le statistiche dicono che da quando Google ha mollato sono in disuso. Sul font dobbiamo ancora lavorare, ma ha una priorità più bassa.
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 11/07/2015 ore 14:50:02
Sono d'accordo con aronchi riguardo al cambio del font. Abbiamo sempre fretta e dobbiamo spesso fare "speed-reading" e questa manovra è ora boriosa per i miei occhi.

Scrivere è più facile! Le lettere sono più visibili di prima - molto bene :) Mi piacerebbe avere le lettere come li vedo adesso mentre scrivo.

PS: il solito "ultimi commenti" in basso è sparito - era pratico per seguire momento-per-momento ogni commento in tempo reale. Io farei una versione 5.1 mantenendo lo spazio per la pubblicità ma tornando all'ergonomia a cui siamo abituati.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 16:51:5
Ci stiamo riflettendo.
Rispondi
di Guycho [user #2802]
commento del 18/07/2015 ore 19:47:53
ma come posso avere traccia dei commenti che ho fatto? Non c'è più il riepilogo nella mia pagina...è un problema solo mio?
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 18/07/2015 ore 19:53:24
Verranno presto ripristinati
Rispondi
di mattia94 [user #38003]
commento del 12/07/2015 ore 13:21:16
Io i feed RSS li usavo, avevo (su google play edicola) i feed di tutte le sezioni di accordo D:
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 11:47:0
Se un Accordiano fa una ricerca dei suoi articoli o post, quando li apre: Le immagini non si aprono e, al loro posto c'è la solita piccola iconcina che segnala che ci sarebbe stata un immagine. Questo vale per gli Articoli scritti che per i Post scritti. Come scritto sopra, anche da altri, i link di riferimento ad altri articoli, non si aprono ( compare la solita scritta del caso ( c'è stato un errore...) Non trovo più all'interno della pagina personale la scritta degli ultimi commenti che ho fatto ( ci sono solo i commenti di tutti) ma se ci fosse quell'indice, che c'era prima, sarebbe più facile ritornare all'articolo o al post che si è commentato e leggere altri commenti o risposte senza andare nella propria posta elettronica. Non si ha poi più la possibilità di lasciare gli "a capo" le risposte ed i testi sono troppo fitti e senza spazi lasciano poco respiro. Per esempio, io qui, in questa mia nota sono andato sempre a capo anche di 2 o 3 righe per provare.... Comunque ancora complimenti :)
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 12:12:59
Ci indichi un link dove si verifica il problema delle immagini per favore?
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 12:26:56
Ciao Alberto, in realtà in tutti i miei 73 articoli a cominciare dall'ultimo. vai al link Non si aprono più le immagini. Non si aprono neppure i link ecco un esempio in un post: vai al link Rispondi
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 14:06:54
Abbiamo capito. Nei tuoi articoli, per una ragione che ci sfugge perché non accade ad altri, ci sono alcune immagini con larghezza settata "0" e questo crea un'eccezione. Dovresti editare l'articolo che presenta il problema e mettere il campo width a una larghezza superiore a "0" (per esempio 300)
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 14:59:38
Penso che il problema delle foto illeggibili riguardi un po' tutti. Ho aperto la pagina degli articoli di Oliver ed ho notato che per tutti i suoi articoli scritti dall'inizio fino al 2 marzo 2012 rimane lo stesso mio problema... Probabilmente è un bug di lettura, perchè fino ad Accordo precedente, si vedevano.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 18:09:14
Trovato il problema, lo risolviamo a breve.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 18:37:43
Prova ora.
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 19:51:34
Si, grazie Alberto, ora va molto meglio, penso anche per gli altri che avevano lo stesso problema. Grazie problema quasi risolto completamente :) Solo gli ultimi 12 articoli scritti non presentano la prima foto nella presentazione ma aperti hanno le foto :)
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 12:13:59
Prova a capo nel commento. Questo dovrebbe essere a capo.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 11:41:06
Test a capo Due a capo Un a capo
Rispondi
di CriRock [user #6109]
commento del 10/07/2015 ore 12:15:14
Su questo annuncio il testo è sovrapposto ai banner Premier e alla spalla dx del sito. vai al link Bye.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 14:08:55
Grazie segnalato.
Rispondi
di LuckyPierluigi [user #40183]
commento del 10/07/2015 ore 12:25:03
Non torneranno più le barre in fondo con riportati i link agli ultimi commenti sulle varie testate?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 23:53:46
Tornano a breve.
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 12:25:05
Ciao Alberto, in realtà in tutti i miei 73 articoli a cominciare dall'ultimo. vai al link Non si aprono più le immagini. Non si aprono neppure i link ecco un esempio in un post: vai al link
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 10/07/2015 ore 12:32:01
Grazie per le segnalazioni ragazzi, stiamo lavorando per sistemare per il meglio tutto.
Rispondi
di Ivan56 [user #36558]
commento del 10/07/2015 ore 13:49:08
Se chiudo e riapro il browser(Firefox), devo loggarmi di nuovo. Ciao
Rispondi
di luis68 [user #35769]
commento del 10/07/2015 ore 13:55:01
anche a me capita la stessa cosa
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 14:09:37
Sì grazie, stiamo lavorando proprio ora al problema delle sessioni.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 11:42:00
Ora?
Rispondi
di Ivan56 [user #36558]
commento del 11/07/2015 ore 11:57:49
Provato un paio di volte, funziona. Gia che ci sono segnalo che il link nelle mail di notifica, questa compresa, non è interattivo, non che sia un problema...
Ciao
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 12:00:20
Quello però dipende dal tuo client di posta.
Rispondi
di Ivan56 [user #36558]
commento del 11/07/2015 ore 12:21:24
Non avendo cambiato nulla nel client (Thunderbird) rispetto ad Accordo 4.2, dove le notifiche erano interattive, pensavo ad un problema del sito.
Andando a vedere nel cestino, le vecchie notifiche funzionano, nelle nuove vedo una impaginazione diversa, come se gli "a capo" fossero ignorati o comunque strani.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 12:31:29
Sì, effettivamente ci sono cose da sistemare. In compenso le mail sono tempestive :-)
Rispondi
di Ivan56 [user #36558]
commento del 11/07/2015 ore 12:38:13
Scusami, riceverai una mail che ho inviato prima di avere questa notifica. Non ti faccio più perdere tempo. Ciao :-)
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 13:47:03
Figurati! Grazie dell'aiuto!
Rispondi
di lazydaniel [user #28418]
commento del 10/07/2015 ore 14:08:05
non so se sia già stato segnalato, ma mi capita spesso quando clicco su un link che durante il caricamento compaia la schermata bianca con il logo di Accordo. È capitato lo stesso con un link di Ritmi e compare la schermata bianca con il logo di Ritmi. È normale?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 14:12:23
E' a causa del traffico probabilmente. In questo momento stiamo viaggiando su un solo server senza cache con un afflusso di utenti altissimo a causa della novità. Appena partirà il secondo server e il sistema di caching i tempi dovrebbero ridursi drasticamente e questi ... fantasmi dovrebbero sparire.
Rispondi
di gipson [user #32466]
commento del 10/07/2015 ore 15:02:0
Forse un po' disordinata.
Rispondi
di And96 [user #41601]
commento del 10/07/2015 ore 15:10:32
Ho guardato alcuni articoli, in quelli più recenti tutto bene, in quelli più vecchi (come questo, del 2010: vai al link) le immagini non si vedono. Al momento ho riscontrato solo questo problema, se ne troverò altri vi aggiorno ;) Complimenti comunque per la nuova grafica, molto bella.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 10/07/2015 ore 18:10:55
Grazie della segnalazione! Come dicevo sopra abbiamo individuato il problema e ci stiamo lavorando.
Rispondi
di saketman2 [user #18572]
commento del 10/07/2015 ore 18:14:1
Ciao, ho segnalato anch'io lo stesso problema. ho fatto una ricerca anche su altri utenti (Oliver e ho visto che tutti gli articoli e diari scritti fino a circa la metà di Marzo del 2012 non hanno più le immagini. Quelli scritti dalla fine di Marzo 2012 ad oggi invece conservano le immagini. Penso sia un bug di sistema. Peccato, tutta la "memoria storica" delle immagini di tutti gli articoli fino a metà marzo 2012 è sparita... Fino a l'altro ieri le immagini c'erano tutte...
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 10/07/2015 ore 15:35:32
tutto ok, ma mi chiede ogni volta di fare il login.
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 10/07/2015 ore 17:24:02
Prova a riavviare il browser e a riloggarti, il problema dovrebbe essere risolto.
Rispondi
di ottaviothevoice [user #39714]
commento del 10/07/2015 ore 16:39:33
il login non da la spunta resta connesso; bisogna ogni volta accedere
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 10/07/2015 ore 17:23:42
Prova a riavviare il browser e a riloggarti, il problema dovrebbe essere risolto.
Rispondi
di ottaviothevoice [user #39714]
commento del 10/07/2015 ore 18:12:36
pare di si adesso mi riconosce ;-)
Rispondi
di ottaviothevoice [user #39714]
commento del 10/07/2015 ore 16:43:58
sarebbe consigliabile mantenere fissa l'intestazione pagina "Accordo.it e Home | Audio | Chitarra | Didattica | Lifestyle | Ritmi | People" perché con la pubblicità che c'è sotto risulta molto confusionario
Rispondi
di Ivan56 [user #36558]
commento del 10/07/2015 ore 19:48:31
Nelle risposte ai commenti gli spazi e gli a capo non funzionano tanto bene, ho lasciato 10 spazi nella riga sopra tra "spazi" ed "e", e tra "e" e "gli", quando invio vedo che è successo.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 01:08:00
Ora dovrebbe andare. A capo. Tre spazi tre.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 11:45:13
Nada. Continuiamo a cercare.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 13:49:10
OK trovato. Controllo antispam troppo severo. Sistemiamo in giornata.
Rispondi
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 10/07/2015 ore 21:26:57
Io un Samsung S3 mini e il menu per navigare è difficile da fare apparire ci vogliono diversi tentativi di touch sono riuscito a fare log in cmq sembra sordo.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 13:47:54
Non riusciamo a riprodurre il problema. Non è che hai troppe cose aperte?
Rispondi
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 13/07/2015 ore 09:07:35
Boh però col sito di lucky non mi succede in quello il menu mi si apre subito.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 09:33:19
Questo non ci aiuta molto. Puoi darci le specifiche complete del device incluso il sistema operativo?
Rispondi
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 13/07/2015 ore 09:39:40
samsung gt-i8190 android ver. 4.1.2 CM BROWSER Ho provato un istante fa menu di lucky nessun problema, menu accordo problema non si apre dovrei insistere molte volte.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 09:42:18
Facciamo delle prove.
Rispondi
di yasodanandana [user #699]
commento del 10/07/2015 ore 22:19:48
tutte le volte che entro debbo fare di nuovo il login
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 10/07/2015 ore 23:54:39
Ciao Yaso, stavamo affinando la gestione delle sessioni. Ora dovrebbe essere ok.
Rispondi
di yasodanandana [user #699]
commento del 11/07/2015 ore 00:35:49
verissimo.... infatti sono entrato senza loggarmi di nuovo.... Complimenti per il nuovo look !!
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 11/07/2015 ore 00:40:16
Perfetto, grazie!
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 11/07/2015 ore 01:06:
Io ho ancora problemi di login invece. Uso un MacBook Pro. Il log in funziona se uso Safari, ma non con Chrome, Version 43.0.2357.124 (64-bit) Se faccio il login, vengo reindirizzato alla pagina ma non mostra che sono logged in, continua a richiedermi di inserire le credenziali.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 01:10:13
Sì. Per favore, chiudi il browser, riaprilo senza andare su Accordo, cancella i cookie di Accordo, accedi e prova a loggarti. Facci sapere, a me ha funzionato, abbiamo sistemato il problema stasera in modo che riteniamo definitivo.
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 11/07/2015 ore 02:41:55
Continuo ad avere il problema. Ho cancellato cookies come da istruzioni, ma nulla. Ho più' users in Chrome, sono andato a cancellare i cookies sotto ogni utente, ma ancora nulla.
Nessun problema in Safari invece, almeno per ora.
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 11/07/2015 ore 10:07:07
Prova ora con la solita trafila (cancella i cookie se puoi), chiudi il browser, lo riavvii e provi a loggarti. Grazie per la pazienza.
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 11/07/2015 ore 17:02:58
Perfetto, ora sembra funzionare.

Forse te ne segnalo uno nuovo pero'. Ho ricevuto l'email di notifica per la risposta ad un mio commento. Quando clicco sul link, mentre sono gia' logged in con il mio user ID, mi porta alla pagina con in testa la risposta al mio commento. Devo fare scroll verso l'altro per vedere il mio commento, ma soprattutto il riquadro per rispondere e' in mezzo tra questi due, quindi subito sopra la parte della pagina a cui punta il link, tra il mio post e la risposta, anziche' sotto la risposta, come mi sembrerebbe normale.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 10:25:14
Versione sistema operativo e browser?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 09:14:0
Incredibile perché il problema in tutti i nostri test è con Safari che non gestisce i cookie multisite. Continuiamo a cercare.
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 11/07/2015 ore 10:15:04
sul 8.0.7 (osx 10.10.4) funziona tutto. ma del disclaimer sui cookie ve ne fregate? così per curiosità...
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 10:36:39
La legge dà tempo fino al 2016 e ancora non esiste circolare attuativa dettagliata. La nostra pagina sulla privacy è esaustiva. Siamo molto più in regola noi di tanti siti che impongono popup tanto invasivi quanto campati in aria.
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 11/07/2015 ore 10:17:33
nella home della propria pagina personale non è visualizzato niente di default e occorre selezionare una voce a destra. io ci sono arrivato dopo un po' ma sarebbe, con calma, meglio avere la lista delle ultime attività come era prima
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 11/07/2015 ore 10:37:23
Si abbiamo in programma qualcosa del genere.
Rispondi
di tigerwalk [user #26344]
commento del 11/07/2015 ore 13:23:11
Niente da fare, da Chrome non mi è possibile eseguire il login, con o senza biscottini...
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 11/07/2015 ore 13:36:34
Ciao, hai provato a cancellare i cookie e a riavviare il browser?
Rispondi
di dave1975 utente non più registrato
commento del 11/07/2015 ore 13:47:19
Una cosa sugli "a capo" nei commenti. Se dò Enter ci mette anche una riga vuota in mezzo. Provo:
Ecco qui.
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 11/07/2015 ore 15:06:14
Domanda: avete dovuto fare la v5 ex novo partendo "da capo" invece che fare un update della 4? Un "back to square one" è difficilissimo e ci vogliono molti beta-tests... caro Alberto, spero che tutti questi commenti Accordiani dettagliati non ti faccia perdere il sonno!
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 11/07/2015 ore 15:06:14
Domanda: avete dovuto fare la v5 ex novo partendo "da capo" invece che fare un update della 4? Un "back to square one" è difficilissimo e ci vogliono molti beta-tests... caro Alberto, spero che tutti questi commenti Accordiani dettagliati non ti faccia perdere il sonno!
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 11/07/2015 ore 18:13:2
Ho risposto 2 volte e volevo eliminarne una - non mi è riuscito.
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 11/07/2015 ore 18:20:38
Prova ora
Rispondi
di gianninord [user #16466]
commento del 11/07/2015 ore 18:43:29
Ieri ho avuto problemi ad accedere con un Ipad non aggiornato. Oggi tutto OK. Come sempre fate un ottimo servizio. Sito molto migliorato, anche nella funzione ricerca e altre cose. Buon lavoro.
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 11/07/2015 ore 19:04:05
safari 8.0.7 (osx 10.10.4) dalla pagina messaggi privati il tasto o link per leggere i messaggi è invisibile. sospetto sia una lente di ingrandimento ma io la vedo alta 2 pixel :-)

poi c'è uno strano mix di lingue date/titolo/from.
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 11/07/2015 ore 19:07:09
Grazie per la segnalazione, ora verifichiamo.
Rispondi
di Guycho [user #2802]
commento del 11/07/2015 ore 20:00:22
Mi manca tanto la sezione "ultimi commenti" !
Rispondi
di LuckyPierluigi [user #40183]
commento del 11/07/2015 ore 23:44:05
d'accordissimo! L'ho segnalata anche io questa cosa, credo sia fondamentale per tenere d'occhio gli articoli dove c'è movimento
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 23:56:03
Sta arrivando.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 31/07/2015 ore 13:51:5
Tornata assieme ai tuoi commenti nella tua pagina personale.
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 12/07/2015 ore 10:08:4
Ciao Redazione,
Allora mi succede questo: dal mio smartphone accedo e posso commentare,loggarmi,ecc. Da pc fisso no : ho fatto più o meno tutto quello che consigliate di fare, cioè riavviare,cancellare i cookies ma niente da fare. Ho notato che se inserisco una password sbagliata esce il messaggio di errore, se metto quella giusta sembra che mi riconosca ma in alto non si vede il nickname cosa che funziona invece regolarmente come dicevo da smartphone. Ho un pc piuttosto recente con Win 8.1 e Internet Explorer penso aggiornato. Aiuto!!!
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 12/07/2015 ore 10:14:31
Inoltre a volte mi si blocca addirittura la navigazione ma solo su Accordo.it; il pc dice che si è verificato un problema poi esce un secondo messaggio dove sempre il computer mi avverte che è stata chiusa e riaperta la pagina e da allora si riprende regolarmente a navigare senza però potersi loggare.
Grazie
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 12/07/2015 ore 10:35:2
Per curiosità, hai provato da qualche altro browser sullo stesso pc? Che versione di Internet Explorer usi?
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 12/07/2015 ore 13:47:48
Ciao Gabriele
Ti rispondo da smartphone perché continuo a non poter utilizzare Accordo dal pc: non provato altri browser perché vorrei continuare a navigare con Internet Explorer 11 che utilizzo con un sito di lavoro ottimizzato proprio per I. E.
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 12/07/2015 ore 16:09:59
Ciao Tubes,
allora, riprova la solita trafila (cancella cookie e riavvia il browser) ho provato anche io con la tua stessa versione di explorer. Ora riesco ad autenticarmi correttamente.
Ho rilevato un'altra cosa però, ed è la ragione per la quale ogni tanto il browser va in crash. Sostanzialmente questo succede nelle pagine dovesono stati inclusi dei video. Pare che Internet Explorer abbia rogne con flash player. Nelle pagine senza video, non rilevo problemi.

Io con IE11 non riesco neanche a vedere i video su YouTube sullo stesso YouTube. Ora vediamo di capire se c'è un fix per IE.
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 12/07/2015 ore 19:00:03
Ciao Gabriele,
provato e riprovato con I.E. 11 seguendo le vostre indicazioni ma nulla da fare ; adesso ho scaricato e installato Google Chrome e sono riuscito a fare il login, che sembra rimanga valido anche entrando e uscendo da Accordo . Pensi che sia qualche incompatibilità,spero transitoria, con I.E. 11 o qualcosa sul mio PC ?
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 12/07/2015 ore 22:11:19
Escuderei il computer, visto che con chrome non hai difficoltà. E' più probabile che la tua versione abbia qualche baco. E' l'ultima disponibile? Io con la 11.0.9600.17801 questa mattina ho riscontrato il problema che poi è stato risolto. Su vari forum ho visto che IE11 ha problemi di questo tipo. Continuiamo a documentarci comunque.
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 12/07/2015 ore 22:38:35
Ehilà Gabriele,
grazie per le pronte risposte ! Ok per continuare a monitorare IE11 ; tuttavia poichè siamo in fase di test, se può esservi utile aggiungo un'altra piccola anomalia che non so se qualcuno ha già segnalato o sperimentato . Ho visto che nelle mail noreply che inviate quando si risponde come in questo caso a commenti o a recensioni,articoli,post sul blog,ecc., il link che prima,dalla mail molto comodamente, ci reindirizzava proprio al commento che un altro Accordiano ci aveva fatto, non è più attivo, cioè appare l'indirizzo URL ma se ci si passa sopra con il mouse non si attiva nessun collegamento diretto al sito . Quindi bisogna andare manualmente su Accordo.it e scorrere il pezzo che ci interessa fino a trovare il punto dove è stato inserito la risposta .
Grazie e buon lavoro a tutti
Rispondi
di maccarons [user #20216]
commento del 12/07/2015 ore 11:46:18
Ok dico la mia ma non è fondamentale:cliccando sul nick che precede l'eventuale commento,
la data dell'iscrizione utente si potrebbe "italianizzarla" in gg/mm/aaaa.
Grazie
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 12/07/2015 ore 22:51:42
Fatto
Rispondi
di janblazer [user #26680]
commento del 12/07/2015 ore 21:16:3
A me piace molto questa nuova versione di Accordo !! Complimenti a tutto lo staff !!
;-)
Rispondi
di fandango [user #37259]
commento del 13/07/2015 ore 09:35:25
Ciao.
Dal mio diciamo così particolare punto di vista, con questa nuova veste, il sito ha fatto un bel passo in dietro.
Io sono non vedente, o se volete cieco, e utilizzo uno screen reader che, se le pagine sono fatte rispettando almeno le principali regole di accessibilità facilmente reperibili e facilmente applicabili, funziona egregiamente, ed è quello che avveniva con Accordo 4.2, un esempio per tutti sono le intestazioni che in questa versione sono del tutto scomparse, mentre in rete se ne fa un gran uso e non solo ai fini dell'accessibilità.
Mi rendo conto di essere in assoluta minoranza, però io ci ho provato! :)

Grazie Accordo.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 10:26:5
Studiamo la cosa. Hai da darci un link affidabile con i parametri sull'accessibilità?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 09:45:19
Test URL

vai al link
vai al link
vai al link
vai al link
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 10:01:00
prova prova prova prova
un a capo

due a capo
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 10:01:3
2 - prova prova prova prova
un a capo

due a capo


tre a capo
Rispondi
di fandango [user #37259]
commento del 13/07/2015 ore 11:05:47
Ciao Alberto.
Se vai qua:
vai al link
Trovi diverse risorse dalle quali puoi anche effettuare test. Naturalmente fare tutto alla lettera può richiedere anche molte energie, ma come dicevo ad es, le intestazioni che portano al testo di ogni articolo/commento etc, è oggi quanto mai usato dappertutto.
Da questo ed altri punti di vista Accordo 4 era strutturato molto bene.
A disposizione x ogni cosa :)


Grazie
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 13/07/2015 ore 13:11:13
OK, ci studiamo. Mi domandavo se per caso la versione mobile risultasse più friendly, visto che è più semplice. Hai modo di fare un esperimento?
Rispondi
di fandango [user #37259]
commento del 13/07/2015 ore 13:12:46
ora provo
Rispondi
di fandango [user #37259]
commento del 13/07/2015 ore 13:19:43
Se t riferisci ai link ke hai postato sopra non ci sono novità.
il primo è il sito ufficiale il secondo e il terzo sono riferiti a S:H.G. , ed il terzo è working progres, altrimenti potresti darmi il link diretto della versione mobile?

grazie
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 15/07/2015 ore 08:27:41
Si raggiunge col solito link accedendo il sito con qualunque smartphone.
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 13/07/2015 ore 13:24:28
non riesco a caricare le foto nei miei post.
Mi fa eseguire tutta la procedura ma alla fine la foto nel post non viene fuori.
Con android...sia galaxy s4 che sony xperia tablet z2
Rispondi
di ratamaz25 [user #22135]
commento del 13/07/2015 ore 13:46:05
Buongiorno accordiani, non riesco ad autenticarmi utilizzando android sul tablet, inserisco come di consueto in minuscolo username e password ma mi dice che sono errati, mentre dal pc con firefox accedo tranquillamente, come posso risolvere?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 15/07/2015 ore 08:29:06
Sul desktop inserisci la password o è memorizzata?
Rispondi
di gratta [user #13442]
commento del 13/07/2015 ore 15:10:46
ogni volta che ci si collega di nuovo bisogna accedere con nome e password (io uso MAC)
Rispondi
di sdan [user #208]
commento del 14/07/2015 ore 08:50:24
Anche qui il Mac e ogni volta lo stesso problema di login. A me la pagina appare con una parte centrale con tutto il contenuto, sovrastata da una banda pubblicitaria e due laterali (adesso si tratta di ZOOM) a tutta larghezza, la proporzione fra pagina di Accordo.it e la pubblicità è di 1:1
Se avessi la possibilità di aggiungere una immagine vi manderei la schermata, ma credo non sia possibile o non ne sono capace. Spero di essere stato utile.
Rispondi
di Marco536 [user #38835]
commento del 14/07/2015 ore 11:28:4
Mi associo alla richiesta di rimettere i feed RSS!
Grazie
Rispondi
di puffh7 [user #14109]
commento del 15/07/2015 ore 07:17:47
Ciao,
devo loggarmi ogni volta che apro la pagina.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 15/07/2015 ore 08:30:09
Risposte collettive: stiamo lavorando al problema del login. Abbiate pazienza.
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 17/07/2015 ore 19:24:57
Rispondo qui perche' e' l'unico modo, vedi sotto. Due nuovi bug per me:

1) quando sono loggato, resco a rispondere a commenti cliccando sul tasto [rispondi], ma il tasto [invia commento] per mandarne uno nuovo non funziona, il cursore non cambia quando ci vado sopra, sembra inattivo, cliccando non succede nulla.

2) sempre loggato, lo spazio per text per inserire un nuovo commento non risponde come mi aspetterei. La parte attiva dove il cursore cambia per inserire testo e' solo nella zona a sinistra, diciamo una decina di caratteri dal bordo della finestra. Tutta la zona piu' a destra non e' cliccabile.

MacBook Pro OS X 10.10.4
Chrome 43.0.2357.134 (64bit)
Safari Version 8.0.7 (10600.7.12)
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:30:16
Non riusciamo a riprodurre l'errore. Per favore, puoi vuotare la cache del Mac, chiudere Chrome, riavviare e provare con Safari?
Rispondi
di Guycho [user #2802]
commento del 15/07/2015 ore 16:21:35
Ragazzi, io con questo nuovo sito non ci capisco più niente.
Bello è bello, niente da dire, ma non riesco a seguire quello che mi interessa. Oltre a non avere più la sezione "ultimi commenti" ( utilissima per seguire l'evolversi di una discussione), non ho più il riepilogo dei miei commenti accessibile dalla pagina del mio profilo personale.

Così è troppo dispersivo!

grazie e buon lavoro.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 31/07/2015 ore 13:53:41
Tornato tutto, sia gli ultimi commenti sia i tuoi commenti nella pagina personale. OK?
Rispondi
di ianmar [user #17440]
commento del 15/07/2015 ore 18:26:36
ANNUNCI
non riesco a capire dove devo andare per eliminare un annuncio...
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:53:08
Ti logghi, accedi all'annuncio e lo cancelli.
Rispondi
di richie1982 [user #13247]
commento del 16/07/2015 ore 10:48:45
Ho dimenticato la password. Ho eseguito il processo di recupero che mi invia una password per accedere ma non riesco a trovare un qualcosa tipo cambia password
Rispondi
di richie1982 [user #13247]
commento del 16/07/2015 ore 10:48:51
Ho dimenticato la password. Ho eseguito il processo di recupero che mi invia una password per accedere ma non riesco a trovare un qualcosa tipo cambia password
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:33:44
Nella gestione del tuo profilo.
Rispondi
di richie1982 [user #13247]
commento del 18/07/2015 ore 20:48:49
Ho guardato più volte in modifica profilo ma almeno per quanto riguarda la visualizzazione da smartphone io non l ho trovato il campo o il pulsante modifica password
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 18/07/2015 ore 20:50:57
E' vero, da smartphone manca, lo aggiungiamo.
Rispondi
di mmas [user #15948]
commento del 16/07/2015 ore 15:34:19
E' sparita la funzione per cancellare i post?
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:32:17
Torna a breve, ma non in tutti i casi.
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 17/07/2015 ore 09:10:58
riesco ad accedere dal pc del lavoro, ma da quello di casa non ne vuole sapere, quando inserisco la password non mi da nessun messaggio di errore ma torna alla schermata principale senza aver fatto l'accesso... mah!
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:31:49
E' molto probabile che tu abbia i cookie bloccati sul browser di casa. Puoi provare con un browser diverso?
Rispondi
di francesco [user #43606]
commento del 17/07/2015 ore 10:53:19
Ragazzi io ho scritto un articolo per avere chiarimenti ma l ho scritto ieri mattina e ancora nn lo trovo tra "i tuoi articoli". Quanto ci si impiega per far si che sia pubblicato? Grazie.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 17/07/2015 ore 22:31:0
Massimo 24 ore lavorative salvo problemi. In questo caso ti avvisa qualcuno.
Rispondi
Loggati per commentare

di bluesfever [user #461]
commento del 19/07/2015 ore 10:18:21
I link delle "attività dei miei amici" portano a pagine senza il relativo contenuto. L'indirizzo risulta essere del tipo: vai al link mentre l'indirizzo corretto sarebbe invece del tipo: vai al link (in pratica devo togliere user/article/ dall'indirizzo). Grazie
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 19/07/2015 ore 10:27:02
Grazie mille per la segnalazione. Sistemato.
Rispondi
di bluesfever [user #461]
commento del 19/07/2015 ore 10:47:03
Grazie a te!
Mi sono accorto ora di un altro bug: i link de "i miei eventi" hanno l'indirizzo del tipo:
vai al link
mentre quello corretto è: vai al link
Smetto quando voglio :D
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 19/07/2015 ore 10:54:29
Sistemato anche questo!
Rispondi
di Ermo87 [user #33057]
commento del 19/07/2015 ore 17:54:39
due suggerimenti:
-gli RSS sono importantissimi per seguire il sito, vi prego riaggiungeteli!
-per loggarmi ho dovuto fare richiesta password e cambiare browser (ho sempre utilizzato Chrome), come si risolve il problema?
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 20/07/2015 ore 07:49:58
E già.
Con chrome non riesco a loggarmi.
Pazienza e tenacia, ce la faremo.
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 27/07/2015 ore 18:16:57
Prova commento. Ora vado a capo.
Andato a capo. Ora vado a capo due volte.

Due volte a capo qui sopra. Ora vado a capo e inserisco un link senza http e po due a capo
www.accordoshow.it

Ora vado a capo e inserisco un link con http
vai al link
Rispondi
di pierangelobiso [user #33127]
commento del 14/08/2017 ore 16:00:31
Buongiorno, avrei l'esigenza di cambiare password ma nel mio login (accedo ogni volta chiedendo una password temporanea) non trovo la dicitura su come cambiarla. Come devo fare? Grazie e saluti
Rispondi
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 14/08/2017 ore 16:02:52
Ciao,
se passi con il puntatore del mouse sul tuo username (in alto a destra) si apre un menu. La terza voce (contando dall'alto) ti consente di accedere alla pagina dalla quale puoi modificare la tua password.
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
L'attacco dei cloni: EP o BP Booster?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Ascolta la Sire L7 di Larry Carlton: LP-style super accessibile
Cantare Mahmood
Così John Mayer regola il suo overdrive Klon: un fan non lo dimentich...
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
Rara Les Paul burst del 1960 spunta da una soffitta: sì, può ancora ...
Musica a tuttotondo in Sicilia: nasce Sicily Music Conference
La Dave Mustaine è la prima Gibson acustica con 24 fret
È morto Richard Benson: chi era il chitarrista, il personaggio, l’u...
Sweep Picking: due approcci alle Triadi
L'importanza di sentirsi bene
Gear: la Flop Ten di una vita - Parte 1
Il controllo del tono del Dumble Overdrive Special anni '70

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964