VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fishman conquista le otto-corde
Fishman conquista le otto-corde
di [user #116] - pubblicato il

Il pickup magnetico per chitarra elettrica Fishman Fluence arriva in versione per chitarra a otto corde. Stampato con tecniche aerospaziali per un'uniformità assoluta della bobina e capace di alterare la propria sonorità con uno switch, è adatto per il manico quanto per il ponte.
Capaci di molteplici sonorità con un solo tocco di switch e realizzati con tecniche aerospaziali per assicurare un'uniformità massima nella produzione su larga scala, i pickup Fluence segnano l'ingresso di Fishman nel mercato della chitarra elettrica con una tecnologia innovativa di bobine letteralmente stampate, similmente a come accade con le PCB ma su una scala ridotta ed estremamente più raffinata. La struttura su cui si basano i Fluence è già stata spiegata a fondo su Accordo in questo articolo, come anche i vantaggi che una bobina non avvolta in modo tradizionale porterebbe con sé. Ciò che Fishman si appresta a presentare per l'estate 2015 è l'ultima aggiunta alla gamma di pickup attivi Fluence, stavolta rivolto agli amanti delle otto corde.

Attivi nella circuitazione ma presentati come pickup capaci di avvicinarsi anche a sonorità tipiche dei modelli passivi, i Fluence Modern 8-String sono disponibili sia in versione ceramica sia con magneti Alnico e non richiedono la sostituzione di batterie, ma possono essere ricaricati con un apposito cavo attraverso una porta fissata sul coperchio del vano elettrico della chitarra.

Fishman conquista le otto-corde

Come i suoi predecessori, il Modern 8-Strings permette di modificare fisicamente la propria sonorità agendo su un piccolo switch montato sulla scocca.
La prima delle due "voci" a disposizione corrisponde a un tono pieno, rotondo e particolarmente dinamico per la versione Alnico, che si trasforma in un suono più asciutto e brillante con la variante ceramica.
La seconda modalità offerta rende il tutto più fluido e uniforme su entrambi i modelli, con una spinta maggiore di gain soprattutto per il ceramico. In questa posizione dello switch, i pickup si prestano meglio a essere piazzati al manico.

La gamma completa dei pickup Fluence e gli accessori relativi sono nella pagina dedicata dal sito ufficiale Fishman a questo link.
fishman fluence modern 8-string pickup
Link utili
Fishman Fluence sul sito ufficiale
Fishman Fluence su Accordo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Ambienti e modulazioni per acustica ampliano la gamma Fishman AFX
Gibson e DiMarzio in tribunale: pomo della discordia è il PAF
I PAF Gibson più costosi di sempre arrivano in valigetta da collezione
Brandon Ellis racconta il Dyad Parallel Axis: signature Seymour Duncan
I classici DiMarzio diventano Filter’Tron: nasce il Super Distor’Tron
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964