di tylerdurden385 [user #30720] - pubblicato il 23 agosto 2015 ore 13:44
Il posto di mastro Oliver su quell'inspiegabile cartello ospedaliero mi ha fornito lo spunto per condividere con voi una riflessione rapida. Noto spessissimo navigando sui siti dei produttori italiani di pickup, amplificatori ed effetti vari e, ancor più, di molti liutai una notevole carenza di informazioni, di materiale multimediale e addirittura di validità funzionale e grafica degli stessi. Non conosco i prodotti di molti di questi produttori, ma di taluni si e riconoscendone l'elevato livello qualitativo mi viene da chiedermi come mai nel 2015, in cui la comunicazione conta quasi quasi più della qualità, ci si ostini a non sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo "internet". Qualcuno potrebbe obiettare che taluni sono interessati più a fornire prodotti di pregio che non vetrine natalizie e io rispondo semplicemente che una cosa non deve necessariamente escludere l'altra- Quello che mi disturba principalmente, più che la scarsa cura della veste grafica, è la presenza di link non funzionanti, di annunci del lancio di prodotti che rimangono tali anche per anni e la mancanza di video o anche solo sample. Si, ok, in molti casi la roba devi andare a provarla di persona, ma, ad esempio per uno come me che vive nel profondo sud, sarebbe molto più stimolante recarmi in una delle famose liuterie del nord dopo essermi creato un'idea, ad esempio su una chitarra, attraverso una visione o un ascolto dinamici, invece che relativamente solo alla lettura di una scheda tecnica, anche ricca magari.