Ciao a tutti Accordiani, dopo settimane passate a smanettare con una pedaliera digitale, causa progetto con tribute band, ieri mi sono rinchiuso in casa con qualche vecchio pedalino e un piccolo Vox Ac4.
Data la natura di questi pedali il primo solo che mi è passato per la testa era quello di Comfortably Numb, così, dopo avere scaricato dal fidato gilmourish.com la base mi sono dato alla "pazza gioia".
Tralasciando se il solo è suonato a regola d'arte o no, quello che volevo era sentire che suono potevo ricrearmi in casa (per qualche registrazione casareccia) senza il mio fido Ac30 e senza amp simulator che peraltro posseggo e mi salvano la vita in svariate situazioni.
Per questo video ho usato la Jam Pedals Massimo Varini Multipedal Lite con tutti gli effetti inseriti e quindi : compressore, overdrive e delay.
Nel send e return del multipedal ho inserito un Red Muck (sempre di Jam) e un pò di reverb (Tc Hall Of Fame).
Il tutto va al Vox Ac4 in modalità 1/4 di watt e con volume bassissimo, in casa è sempre meglio non esagerare, ripreso da uno Shure Sm58 collegato al Belkin Tune Studio che funge da scheda audio.
Come software ho usato Adobe Audition dove non è stato aggiunto niente al suono originale.
Il risultato non mi sembra male, per me i pedali di Jam sono eccezzionali (gli unici che non venderò mai !!!)
Ciao, vi lascio al video ....
Alla prossima !!!!