VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Epiphone tra ampli portatili, didattica e accordatori a pickup
Epiphone tra ampli portatili, didattica e accordatori a pickup
di [user #116] - pubblicato il

La linea PRO-1 si espande con due nuovi modelli entry level nelle confezioni Electric Performance Pack. La Les Paul Jr e la Explorer vengono riprogettate per piegarsi alle necessità dei novelli chitarristi e arrivano insieme all'amplificatore MityPRO, Rocksmith e l'interfaccia audio Real Tone Cable.
Epiphone continua a guardare con interesse in direzione del mercato entry level, con soluzioni innovative e pensate per i giovani studenti. La serie PRO-1 raggruppa strumenti elettrici e acustici con specifiche appositamente studiate per chi non ha mai imbracciato una chitarra prima, e si espande ora con due nuovi modelli solid body sulle linee degli strumenti più famosi di casa Gibson.
La PRO-1 Les Paul Jr e la PRO-1 Explorer si circondano di accessori per dare vita a due Electric Performance Pack completi di accessori, amplificatore e strumenti per la didattica.

Epiphone tra ampli portatili, didattica e accordatori a pickup

L'approccio scelto da Epiphone è quello di trasformare lo studio della musica in qualcosa di più simile a un gioco, il meno traumatico possibile grazie alle nuove tecnologie e a delle precise scelte costruttive. Con entrambi i pacchetti è incluso Rocksmith, il software Ubisoft per Mac e PC a metà tra il videogioco e il programma virtuale d'insegnamento per chitarra.
Incluso nella confezione c'è anche il Real Tone Cable, interfaccia con cui collegare qualunque chitarra al computer via USB per l'uso con Rocksmith o con qualunque altro programma di registrazione audio, contando anche su una collezione di effetti digitali integrati. Inoltre, con l'acquisto vengono fornite anche delle lezioni gratuite online su eMedia con Craig Anderton.
In dotazione con i PRO-1 Performance Pack c'è anche il mini-amplificatore Epiphone MityPRO, piccolo combo capace di lavorare con una singola batteria da 9 volt e con semplici controlli di Volume, Tono e Gain.

Epiphone tra ampli portatili, didattica e accordatori a pickup

Le chitarre sono progettate espressamente per chi vuole cominciare a suonare, con accorgimenti specifici come un manico a C particolarmente maneggevole battezzato EZ-PRO e lubrificato per una scorrevolezza superiore. Corde Ultra-Light sono fornite di fabbrica per non stressare mani non allenate e lo Shadow E-Tuner montato sul pickup ring permette di suonare sempre accordati senza perdersi in accessori aggiuntivi da collegare tra chitarra e amplificatore o anche solo alla chitarra, se si preferisce far pratica unplugged.
Un musicista in erba ha diritto a uno strumento affidabile e performante, per questo Epiphone dota entrambe le chitarre di meccaniche Premium con una ratio di 18:1 e capotasti GraphTech NuBone in Tusq che garantiscono un'accordatura stabile e precisa.


Maggiori informazioni sulla PRO-1 Les Paul Jr a questo link e sulla PRO-1 Explorer a questo link.
La strada intrapresa da Epiphone può rivelarsi vincente per stimolare gli aspiranti musicisti a dedicarsi più seriamente allo strumento, senza impaurirli con corde troppo dure, manici faticosi o metodi didattici complicati. In un'epoca in cui la carriera musicale viene considerata sempre più come un sogno irraggiungibile e quella per la musica suonata rischia di diventare una passione di nicchia, tecnologie e accorgimenti simili possono essere visti solo di buon occhio.
amplificatori chitarre elettriche epiphone explorer junior pro1 les paul mitypro pro1
Link utili
Rocksmith
eMedia
PRO-1 Les Paul Jr
PRO-1 Explorer
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964