VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sette nuove Parallaxe da Washburn
Sette nuove Parallaxe da Washburn
di [user #116] - pubblicato il

La serie di chitarre Washburn dedicate al rock duro e al metal si arricchisce di sette nuovi modelli, tra forme single-cut a cassa bombata, super-Strat e un'esclusiva signature di Ola Englund che abbraccia la forma a V della Solar.
Washburn inaugura il 2016 con un ampliamento della serie Parallaxe. Una collezione di sei chitarre di estrazione smaccatamente metal arriva sugli scaffali in una minacciosa finitura nera e in tre shape, tra V, single-cut a cassa bombata e double-cut d'ispirazione super-Strat.

La V è intitolata a Ola Englund. Presentata già su Accordo in questo articolo, si chiama PX-Solar V160 e rappresenta il primo avvicinamento di Ola all'aggressiva forma a coda di rondine.
Il body è in mogano, il manico in acero per un diapason da 25,5 pollici e i pickup sono due humbucker Seymour Duncan di potenza non esagerata, in modo da conservare una buona dinamica e definizione anche con quantità generose di gain.
 
Sette nuove Parallaxe da Washburn

Per l'anno nuovo, Washburn presta attenzione anche ai chitarristi mancini, e dedica loro tre modelli. La PXL20BLH, la PX10EDLXTBMLH e la PXM10FRQTBLMLH mettono a disposizione dei musicisti southpaw rispettivamente:
- una single-cut a cassa bombata da 24,75 pollici di diapason, Buzz Feiten Tuning System, Tune-O-Matic e Seymour Duncan SH2N e SH4B con swich per serie e parallelo
- una super-Strat a ponte fisso con corde passanti attraverso il body in ontano coperto da un'impiallacciatura in acero fiammato, scala da 25,5 pollici, Buzz Feiten, manico avvitato con cutaway estremo, meccaniche Grover e una coppia di humbucker EMG85/81
- una super-Strat a ponte mobile armata di Floyd Rose 1000 con blocco in ottone sovradimensionato e sordina per le molle, cutaway estremo Stephen's, body in ontano con acero quilted impiallacciato sul top e pickup Seymour Duncan SH2N e TB6B con switch per serie e parallelo.
 
Sette nuove Parallaxe da Washburn

Conclude la lista delle double-cut la PXS100B, con un diapason da 25,5 pollici su body in tiglio e manico in acero, Buzz Feiten, tastiera in palissandro, cutaway Stephen's, ponte fisso, meccaniche Grover e pickup Duncan Designed HB101 e HB103.

Le ultime due single-cut sono la PXL100B e la più appariscente PXL10FTBM.
La prima ha un body in tiglio verniciato in nero lucido, manico in mogano con tastiera in palissandro, Buzz Feiten, spalla inferiore arretrata per accedere comodamente a 24 fret, corde passanti fissate su un ponte Tune-o-matic, meccaniche Grover e pickup Duncan Designed HB101 e HB103.

La PXL10FTBM preferisce invece un body più tradizionale in mogano con un top in acero fiammato lasciato in mostra sotto una finitura satinata. Il manico è in mogano con tastiera in ebano, il ponte è ancora un Tune-o-matic con corde passanti attraverso il corpo e i pickup sono offerti da Seymour Duncan, modelli SH2N e SH4B con switch per serie e parallelo.
 
Le nuove Washburn Parallaxe vengono mostrate in questi giorni al Namm Show di Los Angeles e saranno presto in Italia grazie alla distribuzione esclusiva a cura di Master Music.
chitarre elettriche namm show 2016 ola englund washburn
Link utili
La Solar di Ola Englund su Accordo
Tutte le Parallaxe sul sito Washburn
Sito del distributore Master Music
Mostra commenti     6
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964