VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Novità Audio-Technica
Novità Audio-Technica
di [user #116] - pubblicato il

Il 2016 di Audio-Technica si apre con una serie di novità presentate in occasione del Namm. Otto nuovi prodotti tra auricolari, microfoni e finiture.
Nasce E, nuova serie di auricolari (in-ear) composta da tre modelli che ereditano la qualità sonora delle cuffie della Serie Mx. I tre modelli (E70, E50 ed E40) sono stati concepiti per un uso di tipo professionale e adatto a un utilizzo live e in studio.
E70 è il modello di punta con una risposta in frequenza di 20 - 19,000 Hz, impedenza di 44 ohms e sensibilità che si attesta a 109 dB/mW. Il driver è ad armatura bilanciata. Stesso driver per il modello E50 che differisce per risposta in frequenza. In questo caso è di 20 - 18,000Hz. Varia anche la sensibilità che è di 107 dB/mW. Il modello E40 prevede invece un driver di tipo dinamico con una risposta in frequenza di 20 - 20,000 Hz, sensibilità di 108 dB/mW e impedenza di 12 ohms.

Sempre in tema di cuffie, arriva una nuova finitura per il modello ATH M50X. La finitura prende il nome di MG (Matte Grey) per il modello in edizione limitata ATH-M50x MG.

Novità Audio-Technica

Si aggiunge invece un nuovo microfono dinamico alla serie Artist, il modello in questione prende il nome di ATM230. Concepito per la ripresa della batteria o più in generale di strumenti a percussione, dispone di diagramma polare ipercardioide, caratteristica che gli consente di ridurre in modo significativo la ripresa dei suoni provenienti dalla parte posteriore e dai lati. In questo modo è possibile concentrare quanto più la ripresa sull'elemento desiderato. Ideale per tom e rullante, dispone di una risposta in frequenza di 20 - 12,000 Hz ed è capace di sopportare grandi SPL (Sound Pressure Level) mantenendo un suono ben bilanciato con una grande definizione dei bassi. 

Anche AE2300 è stato concepito per la ripresa di strumenti musicali, ma risulta più versatile rispetto al precedente modello. Si adatta senza alcun problema alla ripresa di strumenti a fiato, di un amplificatore per chitarra o di strumenti a percussione mantenendo in tutti i casi una grande chiarezza nella ripresa. E' un microfono dinamico con diagramma polare cardioide, diaframma a doppia cupola, risposta in frequenza di 60 – 20,000 Hz e High frequency roll-off (6,000Hz, 6 dB/octave).

Novità Audio-Technica

Di tutt'altra concezione i modelli ATW-T1006 e ATW-T1007. Il loro ambito di applicazione è infatti quello delle conferenze. ATW-T1006 è stato progettato per essere utilizzato con i sistemi radiomicrofonici digitali System 10 e System 10 PRO. E’ dotato di un interruttore sensibile al tatto per selezionare le varie modalità d'uso: talk, mute, premi per parlare o premi per silenziare. ATW-T1007 è una base con trasmettitore wireless per microfoni a condensatore a collo d'oca con connettore a tre poli XLRM utilizzabile con il sistema digitale System 10 o System 10 PRO.

Audio Technica è un marchio distribuito in Italia da Sisme.
audio technica namm show 2016
Link utili
Sisme
Audio Technica
Test cuffie Audio Technica Serie M
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Sisme sarà distributore di Audio Consumer di Audio-Technica
I pickup di Jake Bowen si fanno sette-corde
Sadowsky a cinque corde e 24 tasti
Charvel prova le Pro-Mod: due Seymour Duncan e sei suoni
D'Addario ridisegna le XL per acustica e basso
D'Angelico torna a casa
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964