VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Reloop: Groove Set 10 e 12
Reloop: Groove Set 10 e 12
di [user #116] - pubblicato il

Groove Set è un sistema PA compatto che consiste in due modelli che differiscono in pochi, ma essenziali dettagli. In entrambi i casi sono previsti subwoofer, due satelliti e amplificatore integrato.
I due modelli prendono il nome di Groove Set 10 e Groove Set 12, dove "10" e "12" indicano il diametro del woofer. In entrambi i casi spicca il ridotto ingombro e le caratteristiche particolarmente interessanti. Medi molto definiti, alti brillanti e frequenze basse riprodotte in modo molto accurato.

Groove Set 10 è composto da un subwoofer, due satelliti con relativi cavi da 5 metri e un cavo di alimentazione. La risposta in frequenza è di 45 Hz - 20 kHz.
Il subwoofer pesa 20 kg e prevede un cabinet in MDF (delle dimensioni di 500x380x345mm) con bass reflex ottimizzato, woofer da 10", maniglie di trasporto e una potenza di uscita di 230 W RMS.

I satelliti pesano invece 4,3 Kg ciascuno con due midrange da 4" e un tweeter con driver in neodmio da 1". Gli ingressi sono in formato Speakon. La potenza in uscita è (per ciascun satellite) di 70 W RMS. Anche in questo caso il cabinet è in MDF con maniglie di trasporto, ma nelle misure di 150x150x410 mm.

Il modulo di amplificazione è integrato nel subwoofer e prevede un amplificatore in classe D con una potenza in uscita di 370 W RMS con circuiti di protezione, raffredamento tramite dissipatore, controllo del volume indipendente per satelliti e subwoofer. Sono inoltre presenti indicatori di picco sia per i satelliti che per il subwoofer e controllo del volume indipendente per subwoofer e satelliti.
Gli ingressi sono due in formato RCA e combo (TRS/XLR) bilanciato. Per quanto riguarda le uscite, sono disponibili due per i satelliti in formato Speakon e altre due link in formato XLR.

Reloop: Groove Set 10 e 12

Groove Set 12 presenta invece alcune caratteristiche che lo rendono più performante. La risposta in frequenza in questo caso è di 35 Hz - 20 kHz.
Il subwoofer ha una potenza in uscita di 300 W RMS con un woofer da 12". Il suo peso è di 30 Kg, le sue dimensioni di 605x430x430mm.
I satelliti del Groove Set 12 prevedono quattro midrange da 4" e un tweeter in neodmio da 1". La potenza in uscita è di 100 W. Pesano 6,8 Kg ciascuno e hanno misure di 150x150x650 mm.
Il modulo di amplificazione ha una potenza in uscita di 500 W RMS. Il resto delle caratteristiche sono identiche al modulo del Grove Set 10.

Reloop: Groove Set 10 e 12

Reloop è un marchio distribuito in Italia da Soundwave.
10 12 casse e altoparlanti groove set reloop
Link utili
Soundwave
Reloop
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964