CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Dismamusica vuole te per migliorare il sistema
Dismamusica vuole te per migliorare il sistema
di [user #116] - pubblicato il

Dismamusica, l'associazione italiana dei produttori e distributori di strumenti musicali, annuncia il primo meeting nazionale sul sistema musica. Il 26 giugno presso la fiera di Rimini, invita addetti ai lavori, costruttori, negozianti e musicisti con partita IVA a esporre le proprie esperienze e idee.
Dismamusica vede una struttura rinnovata e obiettivi costruiti intorno a sinergie e coinvolgimento per la crescita del settore musicale in Italia. Con questo spirito ha deciso di invitare ad associarsi, oltre ai produttori e distributori, i rivenditori e contemporaneamente: liutai, artigiani, società di servizi.

Così Dismamusica introduce il primo incontro nazionale dell'associazione aperto a tutti gli addetti del settore:

"L’unico modo per far crescere il nostro mercato è fare rete e sistema.
Per questo Domenica 26 Giugno si terrà presso la fiera di Rimini il primo meeting nazionale a cui parteciperanno tutte le nuove realtà.
Saranno trattati pochi argomenti, ma tutti concreti e immediati, nessuna promessa infondata, solo fatti e realtà.
Cosa sta facendo OGGI Dismamusica per la crescita del mercato:
- Bonus Stradivari, 15 milioni ben spesi. Finanziamento a tasso agevolato per tutti i rivenditori di strumenti musicali che intendono aderire a un numero elevato di richieste
- Finanziamento a fondo perduto di 1 milione di Euro ottenuto da Dismamusica dalla Regione Lombardia destinato all’innovazione dei negozi di strumenti musicali lombardi
- Bando Regione Lombardia "A Scuola con Ritmo": Dismamusica è ora partner e interlocutore diretto della Regione Lombardia. Triangolazione Ministero dell’Istruzione-Dismamusica-Rivenditore
- "Italia Creativa" ovvero: L’industria della cultura. Italia Creativa fotografa l’Industria della Cultura e della Creatività italiana in cifre. Undici settori hanno concorso a generare i 46,8 miliardi di euro complessivi del 2014. Dismamusica ha cooperato fin dalla prima edizione ed ha riconfermato la propria presenza anche per il 2016. Dobbiamo sapere chi siamo, quanto contiamo e quanto possiamo fare
- Azione al fine della riduzione dell’IVA al 10% in tutta Europa (già intrapresa). Paesi aderenti al momento: Spagna, Inghilterra, Francia, Germania.

La nuova parola chiave della nuova Dismamusica è unità, perché uniti è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati, mentre isolati è più difficile, non solo, ma richiederebbe molto più tempo e molte più risorse.
Essere uniti significa credere nella necessità di avere un'associazione che rappresenti il settore, che faccia da collante nella filiera e si renda promotore e difensore degli scopi e obiettivi comuni.
Essere fieri dell’appartenenza e costanti nel perseguire gli obiettivi comuni, cooperando tenacemente.
Il nuovo statuto Dismamusica racchiude questi principi, questi valori, ma soprattutto mostra una apertura totale a tutta la filiera.

La nuova Dismamusica infatti prevede per gli associati che si rendono disponibili pari diritti e pari opportunità, ampi spazi di coinvolgimento nella gestione e nella vita dell’associazione che ha creato una nuova struttura con ruoli diversi, tavoli di lavoro, comitati e commissioni."


Dismamusica vuole te per migliorare il sistema

Il programma del primo meeting nazionale Dismamusica del 26 giugno a Rimini avrà inizio alle 10:00 con l'accoglienza e la registrazione. Per le 10:30 il presidente Claudio Formisano introdurrà l'incontro, seguito dal Vicepresidente Stelvio Lorenzetti. Nell'ordine, interverranno il Consigliere Antonio Monzino, Patrizia Bauer e Daniela Terragni.
Alle 12:00 riprenderà la parola Claudio Formisano per illustrare gli attuali programmi di Dismamusica.
Dopo la pausa pranzo delle 13:00, si riprenderà alle 14:30 con il dibattito aperto con tutti i presenti. La giornata verterà al termine per le 16:20, quando Claudio Formisano raccoglierà le conclusioni dell'incontro.

Sono invitati a partecipare rivenditori, distributori, produttori, artigiani, liutai, editori musicali, agenti di commercio, associazioni musicali, studi di registrazione, stampa di settore, scuole di musica, sale prova e musicisti con partita IVA.
dismamusica eventi
Link utili
Sito ufficiale Dismamusica
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Kleisma: la musica che nasce dal web
Nick Johnston arriva in Italia
Al via il Lloyd Spiegel clinic tour con Cole Clark
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
RedBull e Shure presentano Soundscapes
La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964