VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pearl Drums: Mimic PRO module
Pearl Drums: Mimic PRO module
di [user #116] - pubblicato il

Mimic PRO è il primo modulo sonoro per set elettronici concepito con un interfaccia sensibile al tocco grazie alla quale interagire con Steven Slate Drums. L'aspetto interessante è che Steven Slate Drums è integrato al suo interno.
Il concetto di base è molto interessante: avere un modulo sonoro che funga anche da host per uno strumento virtuale (in questo caso Steven Slate Drums 5, 24-Bit) e dotarlo di un'interfaccia utente avanzata sensibile al tocco attraverso la quale controllare tutte le funzionalità del plug-in ospitato. Tutto questo senza perdere di vista le funzionalità di base di un modulo sonoro comune. Potrebbe essere la soluzione del futuro quella di avere dei moduli sonori host il cui compito sarebbe esclusivamente quello di garantire connettività e funzionalità per poi delegare l'aspetto sonoro a dei plug-in a scelta dell'utente. Al momento Mimic PRO module, è l'unico a proporre una soluzione del genere. In questo caso la scelta dello strumento virtuale è guidata, ma comunque è di tutto rispetto. 

Mimic PRO module (MIMP24B) dispone di 16 ingressi e altrettante uscite. In quest'ulimo caso, otto provengono da un connettore di tipo DB-25. Gli ingressi dedicati ai pad, supportano pad destinati a uso piatto a tripla e doppia zona di sensibilità e a doppia zona di sensibilità per quanto riguarda lo hi-hat. In tutti i casi è supportata anche la funzione choke (possibilità di interrompere il suono prodotto dal piatto semplicemente afferrandone il bordo con la mano). Nonostante sia un progetto nato sotto marchio Pearl, il modulo sonoro garantisce piena compatibilità con i pad dei più diffusi produttori. 

Pearl Drums: Mimic PRO module

Tuttii controlli relativi a Steven Slate Drums, sono gestibili attraverso l'ampio display LCD IPS (particolarmente luminoso e con un angolo di visione prossimo ai 180°). L'utilizzatore ha la possibilità di gestire due mix separati, uno per il proprio ascolto in cuffia e un altro da inviare alle uscite Aux. In questo modo, oltre a poter gestire volumi differenti, è possibile avere degli effetti sull'uscita Aux e un ascolto privo di effetti (o viceversa). 

Dispone inoltre di convertitori Burr Brown, 60 Gb di spazio su SSD, SD Card Slot, connettore USB e MIDI In/Out. E' inoltre possibile importare samples nei formati Wave e Aiff. 



Pearl è un marchio distribuito in Italia da FBT
 
batterie elettroniche mimic pro module pearl
Link utili
FBT
Pearl Drums
Mostra commenti     1
Altro da leggere
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Batteria elettronica: come settarla per ottimizzarne le prestazioni
Le migliori batterie acustiche a meno di 500 euro
Drum set elettronici per home studio da tenere d'occhio
Le offerte di MusicalStore2005 per salutare il 2022
Le offerte continuano con il Natale di MusicalStore2005
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964