VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Labyrinth sarà la prossima advanced switchboard CostaLab
Labyrinth sarà la prossima advanced switchboard CostaLab
di [user #116] - pubblicato il

CostaLab sta lavorando a una nuova switchboard prestando un'attenzione particolare alla versatilità e alla facilità d'uso garantiti dall'integrazione con le nuove tecnologie per controllo, programmazione e aggiornamento software. Sappiamo ancora poco sulla Labyrinth, ma le premesse sono eccitanti.
Per definizione, un labirinto è un insieme intricato di percorsi fatto a posta per rendere il più difficile possibile orientarsi in un cammino. In casa CostaLab, invece, Labyrinth sarà il tragitto più breve da un punto A a un punto B. Il suo progettista, Costantino Amici, non si è sbottonato più di tanto sul contenuto della Advanced Switchboard a cui sta lavorando, ma possiamo promettervi che tenere d'occhio le uscite autunnali del costruttore romano sarà una buona idea per chiunque intenda regalare alla propria pedalboard un sistema di controllo efficace, versatile e smart.



CostaLab ci ha fornito alcune anticipazioni sulla nuova Labyrinth in esclusiva per voi, e quello che ne è emerso è a dir poco gustoso.
La Labyrinth, la cui uscita ufficiale è attesa per l'autunno 2016, sarà una pedaliera looper capace di gestire tutto quello che succede tra la chitarra e l'amplificatore, dall'attivazione di combinazioni di effetti alla manovra dei volumi in tempo reale. In uno spazio decisamente contenuto, la switchboard racchiude più loop di quanti se ne possano comunemente avere bisogno e può lavorare su due canali separati per l'uso in stereo o per una doppia amplificazione commutabile a piacimento. Costantino non è sceso nei dettagli, ma promette una macchina per tutti i gusti, per i fanatici dell'alta fedeltà con buffer e bassa impedenza quanto per chi - per un motivo o per un altro - preferisce non avere circuiti simili in catena.

Labyrinth sarà la prossima advanced switchboard CostaLab

Come già visto sulla SmartLab, testata su Accordo a questo link e visibile sul sito ufficiale qui, molto cari a CostaLab sono i concetti di "plug and play" e di immediatezza d'utilizzo. Per questo la programmazione della pedaliera può avvenire in molteplici modi, con un'attenzione particolare alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie tascabili.

Per il momento le anticipazioni si fermano qui: ci sarà modo di approfondire la conoscenza della Labyrinth quando il sipario si solleverà sui primi esemplari definitivi. Noi resteremo con gli occhi puntati, e vi consigliamo di fare lo stesso seguendo gli sviluppi qui su Accordo o sul sito ufficiale CostaLab.
controller costalab labyrinth
Link utili
Sito ufficiale CostaLab
CostaLab SmartLab recensita su Accordo
SmartLab sul sito CostaLab
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Energia: alimentazione universale al nuovo millennio
Scopri il potenziale MIDI dei tuoi pedali a SHG: le demo MagiMidi
MAGIMIDI: controllo MIDI sotto una nuova luce
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964